1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3x2 al Gamestop (in continuo aggiornamento)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da VVandaDOM, 2 Luglio 2009.

1. VVandaDOM

VVandaDOM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, ho restaurato questo thread 3x2 con uno scopo diverso quest'anno, quello di trovare online ragazzi che come me ad esempio, vorrebbero prendere un gioco in promozione ma per mancanza di persone che prendano gli altri 2, sono costretti a prenderlo a prezzo pieno.
    Faccio un esempio, ultimamente sto cercando Batman AA per PS3, e ho notato che è in 3x2 al gamestop, purtroppo i miei amici non hanno giochi che gli interessano in promozione quindi sono costretto a prenderlo usato, a meno che...
    Non riesca a trovare in questo thread 2 persone, o anche una sola a cui interessano giochi in promozione.
    Mettiamo caso che trovi l'utente A, interessato alla collector di uncharted 2 e l'utente B, interessato ad Assassin's Creed II per XBOX 360, succederebbe questo:
    Ognuno dei 3 giochi sopracitati costano 39,98€, prendendoli tutti e 3 costerebbero 79,97€/3=26,65€.
    Il vantaggio è questo, così facendo un gioco nuovo incellophanato lo pagherei 13€ in meno, ovviamente più costano i giochi più risparmio.
    Questo in caso di 3 giochi che hanno lo stesso prezzo, se il prezzo varia è quello minore che pagheremmo 1cent, bisognerebbe poi accordarsi su quanto mettere a testa.
    L'ideale sarebbe trovare qualcuno della stessa città in modo tale da non pagare le spese di spedizione, ma secondo me può funzionare in ogni caso.
    Altro esempio, ci sono 3 ragazzi che vorrebbero acquistare Final Fantasy XIII, si incontrano grazie a questo thread.
    Il gioco nuovo costa 49,98€, usato online si trova massimo a 30€, usato. Invece dividendo la spesa per 3 otteniamo:
    49,98+49,98+0,01=99,97---> 99,97/3=33,32€, ben 16€ in meno di un gioco nuovo e solamente 3€ più caro dell'usato più a buon mercato che si trova online! Non la trovo una cosa da poco, ovviamente mi rendo conto che non sarà facile, pero' vale la pena tentare.
    Vi lascio il link con la lista dei giochi in promozione classificati per console http://www.gamestop.it/locale/promopages/specialsitepromo/3x2/

A voi!
    Ultima modifica: 16 Luglio 2010
  2. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Non ho capito bene,se compro 3 games mi vengono regalati altri 2 ?
  3. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    non proprio....
    compri tre giochi usati, quello che costa meno lo paghi solo 0,01 centesimo di euro
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    non proprio, la promozione è sul nuovo....
  5. VVandaDOM

VVandaDOM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no, se ne compri 3 con questo bollino, quello che ha il prezzo inferiore lo paghi 0,01€, esempio:
    Cod 4 360 39€
    Nba2k9 360 39€
    Bioshock ps3 29€->0,01€
  6. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    io sapevo che il 3x2 era sull'usato, 1x1 invece dai un gioco vecchio e ne prendi uno nuovo
  7. VVandaDOM

VVandaDOM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'1x1 è finito per appunto mettere il 3x2 dal 4 luglio
  8. HuGu

HuGu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per me era meglio 1x1....Cosi se obbligato a prendere due giochi e vai a spendere su 70 euri....
  9. VVandaDOM

VVandaDOM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è vero, l'1x1 tu davi loro un gioco RECENTE per prenderne un alro che al massimo il più recente era fallout, mentre loro il tuo gioco recente lo vendevano usato ad un prezzo maggiore del gioco che hai scambiato, esempio
    dai infamous per fallout 3
    infamuos nuovo costa 69, fallout 49
    tu ti prendi un gioco da 49 (nel migliore dei casi, visto che fallout era l'unico a costare così tanto, gli altri stavano sui 20-30euri) e gli dai un gioco che loro rivendono usato a 59!!!!
    nel peggiore dei casi invece tu dai fable per blue dragon che costa 29 e loro rivendono il tuo gioco a 59, fatti i calcoli e vedi quando perdi tu e quanto guadagnano loro...:)
    il 3x2 è diverso, se tu devi prendere molti giochi ovviamente, per esempio se uno aspetta queste offerte prendi street fighter IV (64€), cod 4 (39€) e nba2k9 (39€), risparmi la bellezza di 40 euri tondi tondi, e loro non ci guadagnano nulla a parte due o tre € di rialzo dei prezzi che purtroppo fanno spesso....:)
  10. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    l'unico affare con l'1x1 l'ho fatto io dandogli midnight club LA e mi son preso halo 3!!
  11. VVandaDOM

VVandaDOM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quotisssssssssimo!!!!!!!! grande!!!!!!
  12. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    cmq io ancora non ho capito, siamo sicuri che lo fanno sui giochi nuovi e non usati?? di solito lo hanno fatto sempre sull'usato. la cosa buona dell'offerta cmq è che prendi 2 amici, prendete 3 giochi, e dividete per 3!
  13. VVandaDOM

VVandaDOM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sicuri al cento x cento! e non è la pima volta che fanno il 3x2 sui nuovi, l'hanno fatto durante le ultime feste natalizie e nelle estati precedenti, sia sul nuovo che sull'usato! ;)
    Ultima modifica: 3 Luglio 2009
  14. HuGu

HuGu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cioè io compro biosciok nba 2k9 e protopye....Biosciok lo pago 1 cent???
  15. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Benissimo, prendo RE5, Infamous e NBA 2k9, li avevo lasciati perchè non mi attiravano molto ma adesso mi sembra conveniente :D
  16. HuGu

HuGu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa ma ti partono 90 euri no????
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    bravo.....
    70 se hai culo senno di piu'
  18. HuGu

HuGu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    App...Nn mi sembra tanto conveniente....Ripeto 1x1 era molto meglio...Dopo è una mia personale opinione :asd:
  19. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    La solita vaccata Gamestop, sembrano saldi ma ci guadagnano sempre e comunque loro. A parte il fatto che i prezzi vengono ritoccati prima di questi finti saldi alla fine è così:

Gioco 1: 19.98--->29.98
    Gioco 2: 19.98--->29.98
    Gioco 3: 19.98--->29.98 (in omaggio)

Totale sempre 60 euro con la differenza che per quei 3 giochi non avresti mai speso 60 euro ma con la convinzione di aver fatto un affare e di aver avuto un gioco gratis allora sì.

L'1X1 era una buona offerta, ma anche lì c'è il trucco, secondo voi che interesse avrebbero a darvi un gioco nuovo per uno usato? Sembra paradossale ma a loro conviene. Ad ogni modo l'1X1 era senza dubbio migliore.
  20. VVandaDOM

VVandaDOM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, ma togli prototype e mettine 1 altro, prototype non è in 3x2 purtroppo perchè uscito poco tempo fa...:(

VVandaDOM ha aggiunto 3 Minuti e 27 Secondi più tardi...

questo 3d è nato appunto per vedere quali prezzi rialzano, visto che non li alzano mica tutti!