1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3DS: eShop e browser al lancio con un update del firmware

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 24 Gennaio 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Nintendo ha confermato che il suo eShop, ovvero negozio di contenuti digitali da scaricare per 3DS, così come l'internet browser del sistema, saranno pronti per il lancio.
    Secondo un portavoce della casa della grande N, né l'eShop, né il browser saranno inclusi nel "firmware iniziale" del sistema, ma entrambi saranno integrati tramite un update del firmware disponibile al Day-One.
    L'eShop suona interessante, dato che potrete accedere non solo a contenuti del DSiWare o titoli del Game Boy, ma anche a titoli digitali esclusivi per 3DS.
    La data di lancio del 3DS rimane il 25 marzo.
    Stay tuned!
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2011
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il perché di questa scelta?
    Strana.
  3. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Che abbiano paura di qualche hacker che si mette a creare custom firmware nel lasso di tempo tra il lancio giapponese e quello europeo? Dubito...
    Forse il fatto vero è che hanno già pronte le macchine da distribuire ed installare su tutte il nuovo firmware già pronto gli costerebbe troppo sia in fatto di tempo che di denaro.
    Bè poco male...spero solo che la connettività del 3ds sia migliore di quella del ds...non riuscivo mai a connettermi col fatto che usava un tipo di criptazione diversa dalla classika wpa/psk o come si dice :p sono un pò ignorante in materia...
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Difatti spero abbiano "potenziato" quella parte.
    Il DS sfruttava al massimo WEP, il DSi utilizzava una wpa/psk, ma non nei giochi 0_o.
    Speriamo che siano arrivati nel 2000 con questo.
  5. whirlwind

    whirlwind Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2008
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Discworld
    Probabilmente non erano pronti con i due software quando hanno iniziato a preparare l'hardware per la distribuzione per cui hanno optato per la più che giusta, a mio avviso, scelta di rilasciare i due programmi con un aggiornamento :)