1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3DS e problemi visivi

Discussione in '3DS General discussions' iniziata da Devil's kiss, 18 Luglio 2011.

1. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Ciao, ho provato per la prima volta ieri il 3 ds ad un punto fnac, ed ho finalmente potuto provare l'effetto 3d. Sarà che il gingillo era incatenato alla postazione e il mio angolo di visuale non era ottimale, ma riuscivo a vedere il 3d per un po' solo concentrandomi, per poi accorgermi di star utilizzando solo un occhio dei due e di vedere una immagine sdoppiata.
    Sono io o è un problema generale?
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    All'inizio non è facile mettere a fuoco. Dopo ci fai la mano. Provato a da MW più volte.
    Cmq resta la sensazione che gli occhi debbano fare dei movimenti poco naturali e la cosa non mi piace. Poi il 3d PER ME è di una inutilità totale su schermi così ridotti.
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    No, il problema è tuo, se hai un difetto congenito alla vista quali astigmatismo o strabismo è probabile che tu non riesca a vedere l'effetto 3d, io lo vedo benone. Il problema è anche nella console, se scosti leggermente lo sguardo perdi l'effetto ottico
  4. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    C'è scritto nel libretto d'istruzione: chi è affetto da strabismo o forme gravi di astigmatismo potrebbe non vedere l'effetto 3d.

Piuttosto sono qua che infamo la nintendo perchè è tirchia!
    Ho visto l'LG optimus 3D, l'effetto 3d è pari (forse un pelo inferiore) a quello del 3ds, ma non sparisce se muovi il telefono!
    Cavolo, volevo anche io uno schermo così!
  5. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    beh ho scritto per strabici perchè è la sensazione che mi dava mentre lo provavo, ma non lo sono veramente... però si ho un leggero astigmatismo che le lenti o gli occhiali dovrebbero correggermi! probabilmente dovrei riuscire a provarlo più a lungo e in una posizione comoda...
  6. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Sei tu. Mio fratello vede benissimo il 3D.. io non lo vedo per nulla. E da grande fan della grande N che sono, mi ritrovo a piangere a non poter usare il 3DS, oppure dovrei usarlo ma senza utilizzare il 3D.
    E' un problema comune l'essere anche solo leggermente strabici, che non si vede esteticamente ma che se ne risente in questi momenti.

Motivo per il cui sono stato fatto fuori anche nell'esercito, non vedevo le immagini in 3D :D
  7. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    A posto.. niente 3ds per me quindi. Chissà perchè i film in 3d riesco a vederli bene (mal di testa a parte)
  8. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Perché sono 2 tipi diversi di 3D.
    Al cinema hai l'ausilio degli occhiali e l'immagine viene trasmessa ad un occhio alla volta.
  9. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Sei fortunato che almeno al cinema riesci a vederlo.. io nemmeno quello. Comunque l'unica soluzione per giocare ai giochi nuovi sul 3DS è utilizzarlo senza 3D.. purtroppo!!!
  10. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Da grandissimo fan della nintendo mi spiace dirlo:
    il 3ds ha deluso le aspettative ed il 3d sta portando più problemi che innovazione...
    In casa ho 4 ds che girano, ma mi sa che il 3ds rimarrà figlio unico, affiancato magari da Vita, che sembra promettere decisamente bene!
  11. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Beh dai non è che sia sta gran invenzione a ben vedere, almeno al cinema...
    Ultima modifica: 19 Luglio 2011
  12. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Io 15 giorni ho preso il 3ds.. ma ancora i miei occhi non riescono a percepire sto 3d...
  13. Devil_Jin

Devil_Jin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Provato da un amico, il 3d lo vedo bene, ma anche io non comprendo l'utilità del 3d su uno schermo così piccolo...
  14. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    devo dire che sto notando un pò di magagne pure io,sono miope e leggermente astigmatico ma stiamo parlando di poca roba

il 3d lo vedo e pure bene,ma ho due problemi:

1 se sposto la testa di 2cm e dico 2 vedo le immagini distorte quindi devo stare sempre in una posizione fissa,praticamente giocare con la console in mano mi viene complicato per sfruttare appieno l'effetto 3d

2 il 3d a livello massimo mi da fastidio devo utilizzarlo al max al 70% per non notare il fastidio

magari è il gioco,magari sono io o magari la console è fallata...

opinioni?
  15. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ciao, allora purtroppo il problema è molto personale e non è per tutti lo stesso. Comunque con che gioco lo stai provando? Ci sono giochi che hanno un 3D osceno o molto difficile, per esempio Pilot Wings Resort ha un 3D molto difficoltoso e pure io che tengo quasi tutti i giochi al 100% senza fastidi con quello devo tenerlo al 40% o meno.
    Per il fatto dello stare davanti è proprio il limite dello schermo che impone un angolo molto ristretto di visibilità. Io il 3D lo uso solo se sono sicuro di poter stare fermo e con giochi che non richiedono troppa agitazione della console. Personalmente ti consiglio di usarlo poco a poco, aumentandolo piano piano in modo da far abituare gli occhi e solo con Mario 3D e Mario Kart, gli unici giochi in cui è veramente fatto bene ed ha una qualche utilità.
  16. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Per quanto mi riguarda io il 3D lo tengo quasi sempre disabilitato, principalmente perchè se non sei perfettamente perpendicolare allo schermo, si vede l'immagine distorta.
    Quando lo uso lo tengo sempre al 100% e non mi da alcun fastidio, una volta ho provato a giocarci per un'ora di seguito, tanto per vedere se mi dava fastidio, ma non ho avuto alcun problema, è una cosa soggettiva.
  17. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    ocarina of time...le sessioni di puntamento in cui è richiesto il movimento della console mi fannmo diventare matto
  18. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    :asd:
    Ovviamente perché devi muovere la console. In realtà io non ho mai usato il giroscopio per il puntamento ma sfruttavo l'analogico così potevo comunque tenere il 3D attivo.
    Consiglio mio è cercare di goderti i giochi senza il 3D e attivarlo durante i filmati o in scorci particolarmente pittoreschi in cui il 3D potrebbe rendere qualcosa di più.
    A Spaceman piace questo elemento.
  19. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Esattamente come faccio io :asd:
  20. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    il 3d è l'ultima cosa che mi interessa del 3ds, l'ho detto il giorno della presentazione e non ho ancora cambiato idea..