1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

360Aladdin: soluzione dual firmware plug and play per Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 3 Luglio 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Per coloro che hanno seguito da vicino la old generation di console, il nome Aladdin dovrebbe essere tutt'altro che nuovo. Aladdin è stata infatti una famiglia di modchips per Xbox che hanno spopolato sul suolo italiano, particolarmente apprezzati per prezzo accessibile, semplicità di montaggio e buone features (ricordiamo la switchabilità del chip a seconda della modalità di accensione della console).

    Il team autore dei suddetti modchip si apresta ora a lanciare la propria soluzione per l'exploit della 360: 360Aladdin.

    L'Aladdin360 si presenterebbe come soluzione dual firmware, sullo stile dell'NME del team Underdog, dovrebbe avere una discreta semplicità di montaggio con circa 11 saldature. Tale chip sarebbe inoltre plug-and-play, vale a dire che non sarebbe necessario editare il firmware del lettore DVD e dovrebbe avere estrema semplicità nel montaggio. Insomma monta e gioca.

    In ogni caso per il momento il condizionale è d'obbligo dato che il team Aladdin non si è voluto sbottonare a riguardo e avremo ulteriori informazioni solo la prossima settimana.

    Sito ufficiale: http://www.360aladdin.com
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    ora che le saldature sono 11 e non 30 cominciamo a ragionare...


    eh si... aladdin è un gran nome... speriamo solo non faccia la stessa fine che ha fatto l'aladdin xt sulle 1.6
  3. shein54

    shein54 Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao,

    vedendo il diagramma di installazione su un HITACHI fornita dal team alladin al sito sopra specificato non sono 11 le saldature da fare ma solo 3....

    bisogna fare un ponte tra L1 e L2 che sono 2 punti sulla piastra madre della 360 (facilissimo), tagliare un pista del lettore dvd, e saldare un punto denominato OE sotto all'eprom del DVD e inserire sopra (ad incastro) al chip eprom originale SST del lettore dvd il chippozzo alladin e tutto è fatto.

    se le foto sono veritiere, per me è il miglior chip dual boot in commercio, solo 3 saldature e pure semplici.

    Poi il bello è che si può aggiornare e non bisgna cambiare firmware all'originale .

    comunque ecco la foto del diagramma di installazione.

    http://hk.geocities.com/xb360aladdin1/image/360aladdin.jpg

    Se stò chip dual-firmware non supera i 30 euro, penso lo prenderanno in molti me compreso.

    Kakkio è da 2 settimane che ho ordinato il connettivity kit della 360 da divineo, l'ho già pagato ma ancora non ho visto neanche l'ombra. Vorrà dire che lo userò per farmi i backup dell'HD della 360.

    Ciao.
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    In teoria gli schemi del sito fanno riferimento a un prototipo che quindi dovrebbe o potrebbe essere differente dal prodotto finale. A me hanno detto che sono 11. Circa il prezzo ho informazioni discordanti da quelle postate dal tipo su hwupgrade
  5. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    ricordatevi che se installate quello schifo e vi si fotte la 360 addio garanzia e addio 400 euri:rolleyes::rolleyes:
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Più che altro non vedo un valido motivo per sventrare la console per il solo supporto ai back-up. Io aspetto la soluzione con supporto al software homebrew.
  7. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    appunto..:mavieni:
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    c'è sempre un ottimo motivo per farlo, basta solo inventarsene uno.
  9. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oh... abbiamo un filosofo fra noi ... :).
  10. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Volevo vedere il sito e gli schemi ma è scomparso tutto

    Ok è tornato online adesso ci do un occhiata