1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

360 Tornata dal Recovery Bios

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Miky Devil, 17 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Joker_84

    Joker_84 Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2006
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho mandato una console a riparare ed e` tutto ok e ne ho comprata una nuova con chip da loro!!! Mi trovo benissimo (parlo di Recovery Bios)
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    anche io mi trovo bene....
    ma ciò non toglie che anche 1 solo che si lamenta dovrebbe avere una risposta....
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    risponderanno a breve, senza alcun dubbio
  4. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    dvdmod spesso interrompe il servizio perchè ne ha troppe da fare e non riesce a stargli dietro
  5. imported_ginella

    imported_ginella Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quotello,
    io ho comprato una wii moddata, arrivata velocissimamente e ho ricevuto risposte e chiarificazioni in brevissimo tempo ma non mi basta...poi vendere il nuovo e' la cosa + semplice....mi interessa molto di + il discorso delle riparazioni e di come lo gesticono xche' credo mostri veramente la loro serieta'.
  6. Recoverybios

    Recoverybios Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ci scusiamo per l'attesa della risposta, ma data la mole di email arrivate in questo periodo è veramente difficile rispondere prima ai thread che ai clienti.

    Veniamo al problema dell'utente Miky Devil 91:

    Inanzi tutto tale utente ha mandato la console a riparare da noi sicuramente dopo aver letto quanto scritto sul dettaglio della riparazione nel portale, del quale riportero alcune righe per fare chiarezza:

    ATTENZIONE! Con la Riparazione di Errore Tre Luci Rosse Lampeggianti per Xbox 360 la garanzia ufficiale della casa costruttrice decade immediatamente, dal momento che per la riparazione dell'errore occorre aprire la console e quindi rimuovere il sigillo di garanzia di Microsoft.

    TERMINI DI GARANZIA

    Ordinando una Riparazione di Errore Tre Luci Rosse Lampeggianti per Xbox 360, il cliente autorizza l'apertura della console per l'effettuazione del servizio, INVALIDANDO la garanzia ufficiale del produttore.


    ATTENZIONE! Nel caso in cui la riparazione dell'errore dei 3 led rossi non vada a buon fine, la console verrà rispedita addebitando soltanto le spese di spedizione (30,00 euro Iva inclusa nel caso di ritiro della console a domicilio da parte del nostro corriere, 16,00 euro Iva inlcusa nel caso in cui la console sia stata inviata al nostro laboratorio con spedizione gestita dal cliente).

    Quindi le spese di riparazione, forzatamente sono a carico del cliente in quanto non sono da pagare nel caso fosse portata in sede personalmente.

    Il lavoro che viene effettuato non è altro che un "reballing" della GPU così da risolvere generalmente il problema più comune di tali console affette da 3 led rossi. Dopo il "reballing", vengono sostituite le x-clamp con delle viti che mettono in trazione la scheda madre della console nel verso opposto, da riportare la stessa in posizione perfettamente lineare. (Da notare come la scheda madre della xbox360 sia notevolmente inbarcata verso l'alto per l'effetto tirante delle x-clamp). Purtroppo alcune di esse sono irriparabili in quanto il problema non dipenda da gpu, e tale problema viene in rilevanza solamente dopo il primo intervento di "reballing". Ci capitano spesso anche xbox360 che presentano 3 led rossi con schede madri danneggiate, (mancanza di resistenze, dovute ad un precedente tentativo di reballing, condensatori bruciati, e quant'altro, nel caso i pezzi vengono sostituiti e ripristinati.

    Un 6% delle console che arrivano da noi con tale problema è irreparabile, il restante 94% è sempre reparabile e non ripresenta il problema.

    Cio che si nota nella ultima foto pubblicata è esattamente parte del flussante utilizzato in fase di "reballing", che nel caso di utilizzo di saldatori a infrarossi rimane e nel caso di non riparazione è possibile che sia stato trascurato e quindi non ripulito. Tengo a precisare che comunque il flussante che rimane residuo non può in alcun modo procurare mal funzionamenti.

    Per qualsiasi altra informazione contattateci senza alcun problema. Inoltre ci teniamo a dire che prima di aprire un post dove tutto è concesso e quindi le dichiarazioni scorrette nei nostri confronti non mancano, tale utente avrebbe fatto sicuramente meglio a chiedere spiegazioni a noi. Siamo sempre pronti ad andare incontro al cliente.
  7. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    lo sò
    dicono che risponderanno entro oggi
  8. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    tralascio tutta la spiegazione tecnica della non riparazione e del resto, ma concordo pienamente con quest'ultima frase.
    Se ci sono problemi qualsiasi ditta seria cerca una soluzione per accontentare il cliente.

    diciamo che non tutto è concesso... Altrimenti noi che ci stiamo a fare qui?
  9. miros

    miros Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2004
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mh... Interessante... Ok vedrò un pò quando torneranno le mie... Sta volta se funzionano non le apro... (Nel post precedente ne ho aperte altre 2 o 3 invalidando la garanzia data da RECOVERYBIOS, solo per vedere se era vero cio che un'altro utente diceva... e adesso su quelle non ho più garanzia... :( )
  10. imported_ginella

    imported_ginella Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    !!!!!
    Ma dai!
    Scusa non capisco, tu hai aperto 2 o 3 consolle rompendo il loro sigillo sapendo che avresti invalidato la garanzia?E hai 2 o 3 consolle prese tutte da recovery?
    Se ho inteso bene andare incontro al cliente va bene ed e' apprezzabile ma in casi come questo gli utenti vanno trattati come da contratto pubblicato.

    Comunque... A me piacerebbe sentire il parere tecnico di qualcuno esperto riguardo al messaggio di Recovery.
    Non capisco xche' in alcuni sporadici casi le consolles non possono essere riparate e vorrei anche sapere se il metodo di reballing e' quello + sicuro con gli strumenti giusti o se e' fatto a mano con la penna?
  11. miros

    miros Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2004
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Parlavo di questo thread http://forum.xbox360-tribe.org/xbox360-general-chat/t-strano-caso-con-recoverybios-81460.html

    dove si capisce perchè ho aperto tali console grazie a le lamentele di tale utente.
  12. imported_buscetta

    imported_buscetta Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dico la mia? ok

    1) le spese anche se la riparazione non viene fatta sono a carico del cliente che per mezzo internet o telefonico è stato avvisato della probabilità di non riuscita della riparazione
    2) anzi anzi che perdono tempo e non pigliano una lira per cercare di riparare la tua consol....loro le spese le hanno ugualmente,affitto,stipendio del tecnico,ecc ecc e a te non hanno chiesto una lira per aver perso 1 o 2 ore con la tua consol,i centri assistenza quando porti un'apparecchio vogliono i soldi prima per una eventuale perdita di tempo.
    3)perchè i difetti son cambiati? perchè ti da un'altro errore? la cosa è semplice stiamo lavorando su cose fatte apposta per non essere riparate,con materiali scadenti quindi se prima c'era un falso contatto che faceva fare una cosa ora ce ne sta un'altro che ne fa un'altro,si sono impegnati,hanno perso tempo senza prendere una lira...che vuoi di più? un lucano?
    3)per me il reballing artigianale è la via più economica per ripararen la 360...difatti lo conferma il prezzo,se fosse fatto con macchine costerebbe mooooolto di piu,ora però quando la cosa si fa manuale può succedere che dei materiali si comportano diversamente ,per esempio scaldo un po piu del dovuto la piastra e la stessa si imbarca un pochino nella parte centrale sotto la gpu.....il danno è fatto,ma non è colpa del tecnico...è propio il sistema che ha la sua percentuale di riuscita non al 100%

    Ora questi ragazzi stanno lavorando,sia recovery che dvdmod (posso fare i nomi?) il fenomeno per quanto riguarda le riparazioni di sicuro darà i suoi frutti dobbiamo solo aspettare un pochino...quindi lode a chi si impegna,purtroppo però molte persone non capiscono la gravità della situazione in che condizioni versano alcune consol e quanti investimenti economici ci vogliono per ripararle....forse e dico forse una chiara e completa documentazione sulla riuscita della riparazione va messa sui loro siti prima di pubblicizare la "riparazione"...così tanto per evitare discussioni "sputtanamenti" e cose varie
  13. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    recovery bios ha risposto, d'ora in avanti vi invitiamo a evitare di aprire thread di polemica con shop online.
    Se avete problemi contattate il negozio e cercate di risolvere.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.