1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

360>routerboard>Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da awoolzed_87, 16 Agosto 2006.

1. awoolzed_87

awoolzed_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sto disperatamente cercando di connettermi a xbox live con la mia console ma non ci riesco affatto :dho: Questa è la mia situazione:

La mia console è collegata ad uno switch insieme a due Pc e un Access point, tramite l'access point ho accesso ad una routerboard "microtik". I PC li suo tranquillamente su internet, invece la xbox 360 non riesco a farla uscire, durante la verifica della connessione mi dice che il gateway non risponde, quindi il problema viene dalla routerboard, in cui sono impostati dei filtri di indirizzi fisici (MAC), nonostante io abbia abilitato dalla routerboard l'accesso della console non riesco a connettermi al Live......vi prego aiutatemi....sono disperato....è da un mese che ho la console e non sono riuscito a connettermi nemmeno una volta :mad: ...grazie in anticipo!
  2. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Credimi io non sono capace... certo dal numero di replyes non hai trovato meglio che me.

Considera anche il fatto che giocare sotto wifi è veramente triste.
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Se stai usando il wifi della xbox 360 e hai il controllo dei mac address, accertati di aver abilitato il permesso al mac address dell'adapter wifi della console (impresso sull'etichetta del componente) e di aver inserito come gateway l'IP del router.
    Al limite usa solo la criptatura wep che va piu' che bene (o meglio, e' tanto sicura quanto il controllo dei mac address)
    Per l'affermazione di marcomanni (ripetuta piu' volte) mi chiedo come sia possibile osservare differenze tra collegamenti a 100 Mbit piuttosto che 54 (piuttosto che 11 se vogliamo dilatarci) quando una connessione ADSL attualmente va si' e no a 4 Mbit... mah, un giorno me lo spiegherai...
  4. awoolzed_87

awoolzed_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    problema risolto, ma a metà :sadomaso:

Avete presente la lista di quando fa la verifica della connessione a xbox live?

Adattatore di rete: Cablato
    Indirizzo IP: Confermato
    DNS: Confermato
    MTU: Non riuscito
    IMCP: Non riuscito
    Xbox Live:
    NAT:

Che cosa sono MTU e IMCP??? come posso risolvere il problema???
  5. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho provato a pingare qualsiasi tipo di scheda wifi, lasciandola nell'arco di 5 metri (non oso pensare cosa possa succedere a distanze maggiori).
    Risultati? Ping istabili, alternati, qualche volta pacchetti persi:)eek::eek::eek:). Poi appena passa un essere vivente nei paraggi della tua lan wifi di cui vai tanto fiero le cose peggiorano.
    MA dai stiamo scherzando? :D Ho spostato l'entrata del doppino telefonico direttamente nello studio dove c'è l'hug, uso un cazo eth di soli 10 cm per collegarlo alla X, e gioco a pc spento solo per guardagnare qui 2 3 ms e scendere a 18 per maya e poi mi frego con la connessione wifi?

A dimenticavo, non gioco più :(:(

Lò, ma cell'hai con me? :D
  6. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ciao, definizione di MTU e ICMP, devi modificarli in base al tipo di connessione utilizzata, dal menu di configurazione della linea adsl sul router (menu WAN).
    Di solito per una 4mb si possono utilizzare mtu: 1500 e mru: 1482
  7. awoolzed_87

awoolzed_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusare marco e lorenzo...ma mi sa che non mi avete capito, il mio è un caso un èò particolare, vediamo se con questo riusciamo a capirci meglio!

Va...bene, lo schema non è uno dei migliori ma credo che si possa capire :p
  8. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    caricala prima qui e poi inserisci il link che ti restituisce il sito
    ps: hai provato a fare come ho scritto sopra?
  9. awoolzed_87

awoolzed_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok...vediamo se si può vedere

:strano:

Cmq...non ho ancora guardato per quello che mi hai detto adesso provo a fare qualcosa!!!
  10. awoolzed_87

awoolzed_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi, quà la cosa diventa sempre più grave! :eek:

Più passano i giorni più mi viene voglia di connettermi al live...ho cercato di tutto! :dho:

Se qualcuno sa come fare o trova qualcosa di utile fatemelo sapere, il problema è: Configurare una Mikrotik RouterOS v2.9 per l'accesso a xbox live con la 360, sono riuscito a fare qualcosa, ormai quando faccio la verifica della connessione con la mia x si ferma al controllo dell'ICMP....

Vi Prego non mi abbandonate......:piango:
  11. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    MA un fichissimo cavo ethernet di 20 metri che metti ogni qual volta devi giocare?
    Guardane i vantagi, non lagghi da schifo e risolvi il problema :D
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Per uscire su internet basta la porta 80 mentre per usufruire di xbox live ti servonono le porte 3074 TCP, 3074 UDP ed 88 TCP (mi pare)

MTU lo vedi settare 1492 ma probabilmente rediregendo le porte in modo giusto ti funzionera' tutto
  13. awoolzed_87

awoolzed_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ci siamo capiti....il problema del wireless non è una qeustione di 20-30 mt ma di 14Km...adesso ti spiego Marcomanni:
    Io vivo in un paese di 10.000 abitanti che non è coperto dall'adsl, lavoro in un negozio di computer è il mio "capo" ha deciso di portare la linea da un'altro paese coperto dal servizio al nostro tramite un ponte radio lungo 14 KM...in pratica gestiamo questo servizio wifi da ormai un anno e mezzo con una discreta % di clienti. sono riuscito a sfruttare questa connessione per giocare in system link....e ti dico che non h o avuto nessun problema...io da casa mia, e il mio amico a casa sua dall'altro capo del paese...abbiamo giocato per ore e parlato con le cuffie, ed ha funzionato a meraviglia! :) :mavieni:
  14. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mmm, avrei i miei dubbi, in ogni caso la tua meraviglia sicuramente non è la mia :D

Cmq fichissima come cosa, l'hanno realizzata vicino a me anche tizi della mia università. Ora il problema è questo, qui ti abbiamo scritto tutto quello che un poì ti poteva rimanere utile. Se cosi risolvi apposto... altrimenti kai, visto che con il system link hai detto ti va. :D
  15. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    devi semplicemente natare sul router le porte 3074 tcp/udp e 88 udp, come ti è stato consigliato sopra, verso l'ip (scheda wi-fi pc) della macchina che condividerà internet con l'xbox.