1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

360 hacking

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by lukecalypso, Jan 3, 2006.

1. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao,

ho qualche aggiornamento:

1) ho costruito un cavo audio-video "definitivo" che potremmo definire Ultra High Video cable poichè è sia un cavo component che vga, lo sto finendo di testare e devo realizzare il tutorial x costruirlo..intanto beccatevi qualche foto in anteprima

2) sul fronte memory card hacking sono un pò fermo perchè sto valutando l'acquisto (ONEROSO) di un saldatore ad aria

3) sto realizzando un cavo di alimentazione di un hd sata DA 160 GB a partire dal cavo alimentazione dvd x vedere come viene riconosciuto dalla 360 se lo metot al posto del lettore

4) Ho finalmente la mia 360 naked e sono riuscito a preservare abbastanza il sigillo di garanzia, se vi interessa vi spiego come ho fatto..

5) si aprono mondi inesplorati per quanto riguarda il kiosk disk che ho faticosamente tirato giù durante il S.Natale, vi anticipo solo che girano quasi tutti i file swf e wmv anche hd nn firmati...

Mi fermo qui prima che gli adm mi seghino il post.. :)

A presto

PS l'immagine sotto corrisponde a circa 2.5 * 2 mt ed è stata generata da un videopro a partire dal cavo ultra high con risoluzione 720p
  2. daniele19

daniele19 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    interessante

cmq avrei preferito che continuassi a smanettare sul fronte memory card che sul cavo :)

per quanto riguarda il kiosk disk demo

ti posso dire che non sta dando molte soddisfazioni

io ci sto smanettano su parecchio come anche altri

anche se riesce a riprodurre swf , la versione e i comandi non permettono di fare molto , hanno provato tutte le configurazioni possibili per leggere qualcosa dall'hd o dalla flash , ma pare che i famosi fscommand di questa versione del flash , non siano supportati

cmq se vuoi tenerti aggiornato sui possibili sviluppi:
    http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=474658
    hanno aperto anche una wikipage
    http://www.gloei.nl/stuff/swf360/wiki/index.php/Main_Page

mi rivolgo a tutti : se c'è qualcuno qui dentro che sa qualcosa di programmazione flash , e a voglia di provare : si faccia sentire
    cose graziose che "si potrebbero" ottenere da questo studio sono :

la lettura della flash , con la possibile esecuzione

lettura e scrittura dell hd ( forse :)

aprire qualche server

e un abozzo iniziale di una flash dashboard :)

le priorotà d'avere nella scrittura di swf per farle eseguire dalla 360 ,

-flash versione 6

-compressione zlib

-risoluzione 1026-768

-Actionscr ipt supportato 1.0
  3. imported_tailele

imported_tailele Tribe Member

Trophy Points:
    16
    interessante..come hai fatto a nn rovinare il sigillo..questo si ke mi interessa
  4. Terry98

Terry98 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Per il Kiosk Disk il Team PI ha trovato un metodo x far girare codice esterno sulla X360 diciamo è soltanto questione di tempo fra nn molto esce l'evox nuovo^^
  5. Viper07

Viper07 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ottimo ma io leverei il link a forum esterni... non sò come son le regole qui ma su alcuni forum c'è il ban per questo...

cmq ottimo lavoro!! luke mi spieghi cosa ha quel cavo rispetto a quello HD normale?
  6. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ok,

pensavo che il mio post fosse andato perso perchè nn ero riuscito ad inviarlo i
    dopo la preview..meglio così.

Allora aggioranmenti:

1) sono riuscito a collegare un hd sata da 3.5 alla 360, il disco parte regolarmente (ho tolto il dvd e prelevato da lì l'alimentazione 5 e 12 v), in fase di boot si vede che lo splash screen iniziale va a scatti e il led dell'hd lampeggia, ma nn trovando una partizione giusta nn monta il disco..mi servirebbe un volontario che mi mandasse in qualche modo un'immagine del disco esterno M$ fatta con un duplicatore.
    la foto che accludo mi sembra eloquente..

2) sul fronte cavo ho testato tutte e due le modalità vga e component funziona tutto egregiamente, ho aggiunto anche una "froceria": led blu che si illumina quando si collega il cavo, in più l'uscita audio dgitale la possiamo fare sia tsolink (quella ottica x capirci) sia elettrica con rca, ditemi quel preferite.
    Come si vede nella foto c'è un deviatore x selezionare (prima di accendere) quale uscita vogliamo..ne caso del component ovviamente serve un cavo supplementare come quello allegato x collegare l'uscita all'ingresso component.

3) sul fronte memory ho attrezzato un saldatore ad aria a partire da un attrezzo che serve x sverniciare, sto predisponendo gli ugelli giusti e poi procedo

4) x il kiosk vorrei provare a fare un lettore HD, chi mi aiuta?

5) x quanto riguarda l'apertura della 360 nn so bene se è stato il fattore c.. ma aprendo il guscio a partire dalla parte posteriore e scaldando un pò l'etichetta l'ho lasciata intatta..vi mando presto un foto

a presto
    LukeZ
  7. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ah dimenticavo... sull'hd ho provato sia a lasciarlo non partizionato che a partizionare 140 gb e lasciare 20 gb iniziali liberi, ma purtroppo la 360 nn mi chiede se voglio formattare il disco, come avevo letto su qualche forum..
    una volta copiata la partizione giusta possiamo partire con le prove x il resize..

ByeZ
  8. imported_sapo

imported_sapo Tribe Member

Trophy Points:
    16
  9. xarmix

xarmix Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Luke, provaa fare una cosa se hai voglia:

Formatta l'HD con la xbox1 e vedi se la 360 lo legge.
  10. daniele19

daniele19 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    è una cavolata non occorre molto , ti faro' avere qualcosa diciamo di piu' personalizzato nei prossimi 2 giorni
  11. Viper07

Viper07 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    scusa la mia ignoranza, ma hai detto che quando colleghi l'hd alla 360 ti chiede se vuoi formattarlo... beh... digli di si!! teoricamente dovrebbe formattartelo preciso.
  12. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Viper..hai letto male il post.. NON mi chiede se voglio formattare!
  13. Terry98

Terry98 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La Xbox360 usa un nuovo tipo di partizioni il nome è FATX ora nn so se è = a quella della prima X provate tutto magari salta fuori qualkosa.
    X il kiosk il prob sta nel default.xex o si modificano oppure si cambia il firmware del lettore, un'altro bel metodo potrebbe essere hackerare la console via wireless ma questo è un campo un po troppo incasinato^^
  14. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Purtoppo l'immagine della memory sull'hd nn viene riconosciuta, nn so se è un problema di offset dei dati o un prb di handshake hw.. continuo la sperimentazione della memory.

LukeZ
  15. Morpheus Esamp

Morpheus Esamp Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Prova con un termosifone bello caldo... ;)
  16. daniele19

daniele19 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    novità ?

sei riuscito a leggere nulla con linux ?
  17. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao,

sto provando con knoppix con support fatx B.E. nn solo si legge ma si dumpa..
    su xbox-scene stiamo preparando un bel tutorial con altri users..

LukeZ
  18. daniele19

daniele19 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ottima cosa :D
    vedi se riesci a dumpare Hexic , avrei delle prove graziose da fare :)

per curiosità linkami la discussione su xbox-scene , sono curioso :)

altra cosa , per la connessione dell'hd sata al pc , per l'alimentazione la normale 12 v giusto ? non occorre qualche strano adattatore vero ?