1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

360 + fastweb a consumo

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da TetsuoCWN, 29 Agosto 2006.

1. TetsuoCWN

TetsuoCWN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho appena preso una 360 e mi hanno detto, quando ti connetti con la 360 la prima volta ti abilita un mese di live gold (completo) dopo un mese se nn paghi passi a quello silver (nn giochi più)

il problema è che nn riesco a connettermi xchè ho fastweb a consumo e sul pc se non metto ut e pw nn ho la connessione attiva... e con la 360 nn si può mettere la pw..... sò per certo che devo connettere il botolo al pc, condividere la connessione internet fra i due in modo di accendere il pc, attivare la navigazione dal pc, accendere la 360 ed avere la connessione già aperta

mi avevano detto di attivare la 360 sul pc staccare il cavo e metterlo sul botolo ma mi si è bombato clamorosamente il pc e nn voglio rifarlo.....
  2. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Se ti spieghi meglio qua provo ad aiutarti...
  3. TetsuoCWN

TetsuoCWN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi spiego... mi hanno detto "attiva la connessione a consumo dal pc, poi stacchi il cavo di rete e lo attacchi alla 360" risultato... si è bloccato il PC e la 360 non vede la rete!!!

Ho letto su FW che devo avere la flat per connettere la 360 direttamente al'hag fw... e che quella a consumo non è compatibile con il live.

A questo punto ho pensato di usare il pc come gateway e condividere la connessione internet, ma appena attivo la condivisione sulla scheda dove è connessa la 360, la connessione internet si interrompe.
  4. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    BHe, se condividi la linea internet con un' altra lan (Esempio: lan2) la connessione non dovrebbe interrompersi.
    Ma il tuo pc è collegato direttamente all' hag ?
  5. TetsuoCWN

TetsuoCWN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si il mio pc è connesso direttamente all'hag.

cmq appena faccio la condivisione mi si chiude internet...

stasera faccio altre prove, tipo installare un software per far diventare il pc un proxy e da li connettere xbox attraverso la lan
  6. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    allora ti risolvo subito il problema:

fastweb consente di collegare sul live la tua 360 solo se hai una flat, e non la tariffazione a tempo. quindi o passi a fastweb flat (come ce l'ho io), oppure niente live
  7. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bombato il pc? :D E come? Cmq che so io era una soluzione che girava per la rete, ma nessuno mene ha dato conferma.
  8. TetsuoCWN

TetsuoCWN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

non è vero e mi dispiace per tutti quelli che credono a questa cavolata inventata da fastweb e microsoft.

cmq è stato più facile del previsto:

allora diciamo che la situazione iniziale è questa......
    LAN 1 --> HAG FASTWEB
    LAN 2 --> XBOX 360 (connesso con cavo cross)

impostazioni sul PC
    LAN 1 proprietà --> abilito condivisione connessione internet indicandogli come "bersaglio" LAN 2 (quella di xbox)
    LAN 2 si imposta automaticamente IP con 192.168.0.1 e subnet mask a 255.255.255.0

impostazioni su XBOX
    IP : 192.168.0.2
    SUBNET MASK: 255.255.255.0
    GETAWAY: 192.168.0.1
    DNS PRIMARIO: 192.168.0.1

finito!

Accedo con user e psw e poi accedo al live... mi connetto solo la sera, visto che dalle 20.00 alle 08.00 non pago.

Grazie a tutti
  9. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lui ha appena detto che se condivide la connessione gli si scollega il pc. In effetti a mio parere è normale, basta ricollegarsi poi :D In teoria come detto sopra condividi la la porta eth0 a cui è collegato l'hug.
  10. gattino

gattino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie alla tua piccola guida sono riucito a connetrermi senza problemi grazie veramente, ora una domanda per acquisatre i microsoft point visto che non ho la carta di credito com come posso fare?
  11. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
  12. pescasat

pescasat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ottima la guida grazie
  13. Cerix

Cerix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non serve avere la flat basta condividere la connessione al computer con 2 schede di rete ecco la guida : http://forum.xbox360-tribe.org/tutorial/t-condividere-connessione-xboxlive-con-router-62440.html
    Automerged Message for DoublePosting
    ci sono le schede prepagate di MS points comprane una e risolvi il tuo problema :D