1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

360 e ps3

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ronyn77, 26 Novembre 2006.

1. ronyn77

ronyn77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' vero che la ps3 ha una capacità di calcolo dei poligoni che è il doppio della 360?leggevo da qualche parte un milione di poligoni contro i soli 500000 della 360.Di conseguenza i giochi per ps3 saranno molto piu dettagliati o mi sbaglio?Ho visto delle demo di fight night 3 per ps3 e mi sembra che la differenza c'e'.La grafica sembra piu reale e i movimenti piu fluidi.Da una sensazione di tridimensionalità maggiore.E' solo una mia impressione oppure è proprio cosi?
  2. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti sbagli , la scheda grafica della ps3 è inferiore e non di poco rispetto alla 360.
  3. ronyn77

ronyn77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a si?Non so se hai visto fight night 3 per ps3.Non c'e' proprio paragone.Si vede pure il sudore,e gli effetti sono molto piu evidenti.Sarà allora forse per il fatto che ha un anno di programmazione in piu?
  4. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Probabilmente , io non l'ho visto e non posso giudicarlo (ma il sudore c'è mica pure nella 360 ?).
  5. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il sudore c'è anke in quello della 360.....
  6. ronyn77

ronyn77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ma il dettaglio grafico è nettamente superiore,ed inoltre il sudore si vedono proprio le gocce e sembrano reali.Se vai su www.gametrailers.com puoi scaricare i video in hd.Magari dacci un'occhiata!
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Giusto per chiarire

PS3

• GPU:
    • Processore RSX Reality Synthetizer da 300 milioni di transistor
    • RSX Basic Core @550MHz
    • 1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile
    • 3D Transformation Engine 35 volte più potente di quello del Graphics Synthetizer di Playstation 2 ,capace di generare teoricamente oltre 1 miliardo di poligoni al secondo con effetti grafici avanzati di Bump Mapping ed Anti-Aliasing per l'alta risoluzione
    • Alta definizione (HD) (fino a 1080p)

XBOX 360

• Graphics Processing Unit
    • Processore ATI Xenos da 337 Milioni di transistor
    • Tecnologia Dual Core
    • ATI Xenos basic core stabilizzato ad una frequenza di clock di 500 MHz
    • Central Core Xenos da 232 Milioni di transistor in grado di generare 500 Milioni di Poligoni al secondo
    • EDRAM Embedded di 10 MB
    • NEC EDRAM Core da 105 Milioni di transistor
    • Pipeline unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU
  8. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bisogna vedere se quello che hai visto è l'ennesimo video o foto non in game
  9. ronyn77

ronyn77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no è il gameplay,almeno cosi dice.Cmq le caratteristiche tecniche della ps3(almeno in carta) fanno pensare ad una gpu piu potente visto che produce 1 miliardo di poligoni.
  10. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io mi sono fidato anche di quel che ha detto un programmatore che ha lavorato su entrambe le console , chi è più affidabile se non chi ci ha messo mano effettivamente dentro e sopra?
    http://www.hardcoreware.net/reviews/review-348-1.htm
    lo stesso articolo era riportato anche in xbox-scene, risultato: la 360 la batte.
    Aggiungo che girano forti voci che fare girare i giochi nella ps3 in vero 1080p come diceva la sony (tutto doveva andare a 1080p a detta loro, bah...) sarà un 'impresa titanica per i programmatori della ps3, mentre la 360 ha già dei titoli previsti e che usciranno a breve.
  11. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bhè Sony è famosa per le sue prese per il cu.. dicendo "quella è grafica in game"

Per il resto potrebbe avere la tecnologia più avanzata al mondo,ma la cosa più importante sono I FATTI,e anche il costo.:cool:
  12. genspeeed

genspeeed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La scheda grafica della 360 è superiore a quella della ps3, e di conseguanza anche i 3 core della 360 sono molto + semplici da programmare rispetto al cell della ps3, se fight 3 uscito prima su 360 e poi su ps3, su quest'ultima è più dettagliato, l'unica cosa da pensare, e che i programmatori stanno ancora migliorando e imparando le nuove console, scometto che quando uscirà il 4 su 360 sarà ancora migliore di quello uscito attualmente sia su 360 che su ps3.
    Del resto cmq la ps3 non è utilizzata al 100%, come lo stesso la 360, quindi cosa ci dovremmo aspettare :D
    Basta vedere Gears of War, qttualmente il vero e primo gioco next-game .... e credo che il primo vero avversario lo vedremo in mgs4 ... che molto probabilmente uscirà anche su 360, vista la potenza della console.
  13. ronyn77

ronyn77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è superiore la scheda video della 360?ma se leggo che la ps3 è capace di creare il doppio dei poligoni?Magari per la texture forse,ma credo che un numero maggiore di poligoni possa creare ambienti piu "tridimensionali" con maggiori dettagli,o mi sbaglio?
  14. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io so solamente cho ho giocato a motorstorm per PS3...uno dei titoli che mi attirava di più...e come dicevo in un altro post me lo aspettavo più fluido...diciamo che mi aspettavo i 60 fps...
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    La potenza di una macchina non dipende solo dalla gpu.. Se deve svolgere un ottimo lavoro è d'uopo che tutti i componenti ed il sincrono tra di essi sia impeccabile!! Avete ad esempio confrontato ridge racer? Sulla 360 è meraviglioso sulla ps3 non mi piace per niente..

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8334

Qui c'è un confronto diretto ed imparziale.. andate a vedere anche se ripeto che attualmente ogni confronto è del tutto prematuro..

p.s: se il link è contro regolamento avvertitemi e editerò..
  16. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    l'azione sembra più fluida perchè gioca in prima persona e sembra più movimentata...

ot: è il secondo video ingame che vedo di PS3 e il tipo perde (sia con PGA07 che con FN3)... ma chi c@z#o fanno giocare con le ps3? :D

comunque fare un confronto da un video non mi sembra molto professionale... bisogna attendere...

ps: comunque il sudore c'è anche sulla 360...
  17. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

Leggi quì...

http://www.xbox360-tribe.org/news/4-5-40783/xbox-360-vs-ps3-una-macchina-non-si-giudica-per-la-velocita-massima-in-rettilineo.html

articolo che secondo me bisognerebbe mettere in rilievo...

qui...

Gli esperti confrontano Xbox 360 e PS3

In una intervista rilasciata sul sito HardCoreWare, un programmatore di una grande software house (che ha voluto però rimanere anonimo) ha espresso un proprio giudizio e un confronto riguardo alle console next-gen che si contendono la fetta di mercato videoludica più grossa: Xbox 360 e PS3. L'intervistato ha espresso propensione verso Xbox 360 per quanto riguarda il prezzo, le prestazioni, grafica, titoli e gaming online.

"Per ciò che riguarda le prestazioni, sulla carta Playstation 3 sarebbe più potente di Xbox 360, ma in realtà i 3 core della console Microsoft sono più facili da programmare e più adatti per gestire i videogame. Graficamente " - afferma il programmatore - "la GPU di Xbox 360 è superiore all'RSX di Playstation 3 nel complesso, per una serie di ragioni quali la maggior memoria a disposizione e l'architettura più efficiente della console Microsoft. Questo permette a Xbox 360 di poter avere una comparto grafico superiore a Playstation 3. Il prezzo è anche un fattore da non sottovalutare."

Ancora un punto a favore di Microsoft, anche se il confronto è "prematuro", poichè la terza console Sony è entrata da poco in scena.

e poi con il tempo guarda con i tuoi occhi e vedrai da solo...

SuertE
  18. genspeeed

genspeeed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Bhà se lo è sarà solo per l'aiuto dei 7core, dipendenti, contro i 3 della 360 indipendenti, ciò fa differenza, cmq che la ps3 attualmente sia migliore della 360, nn è vero, nn ci sono ancora titoli che lo dimostrano, e ripeto, su 360 c'è gears of war che dimostra la potenza della 360 non sfruttata al 100%.
    Sarà una lunga battaglia dal punto di vista prestazioni 360 vs ps3, ma se vogliamo dirla tutti su certi aspetti la wii le batte tutte.
  19. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    e cosa giustifica questa affermazione ?
  20. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Sono 7 DSP, non 7 core... e' ben diverso...