1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

360 completamente deceduta

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_roccotano86, 8 Gennaio 2008.

1. imported_roccotano86

imported_roccotano86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vi riassumo la mia triste storia in breve:3 led rossi error code 0020,console bannata.
    Seguo per filo e per segno la guida sulla sostituzione delle x clamps postata in questo sito ma provo ad accendere e mi da 3 led error code 0010,ma,soprattutto,manca la corrente all'intera scheda madre nel senso che le ventole del case sebbene attaccate correttamente non funzionano e in piu non esce il lettore premendo il relativo tasto,in pratica premendo il tasto dell'apertura del carrello a console spenta si accende la console(per la precisione i 3 led) ma nn esce il carello e le ventole nn funzionano.
    come posso fare?ho ricontrollato tutto ed ho provato ad avvitare le viti sia di meno che di + ma sempre la stessa cosa!
  2. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Durante qualche passaggio devi aver danneggiato sicuramente qualche componente e vai a scoprire qual'è ora... Probabilmente con un reballing potresti recuperarla anche se i difetti da te segnalati non sembrano di poco conto.
  3. deco.gio

deco.gio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, controlla che nn abbi segato qualche pista durante la rimozione delle x-clamp.
    Ne ho riparata una pochi giorni fa' con +/- lo stesso problema.
  4. samma90

samma90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    RIPARATA?!?!! hai un negozi dove ripari?
    in che città sei?
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Controlla per bene dove hai potuto fare danno nei punti esatti in cui sei intervenuto con delle leve.. altrimenti è partito qualche componente e non credo che qualcuno abbia riparato mai tale problema..
  6. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto. mi sembra veramente difficile riparare una situzione di questo tipo. puoi provare ad inviarla ad una di quelle ditte che eseguono la risaldatura completa delle piste della scheda madre, ma la vedo cmq complicata come situazione e mi sembra difficile che qualcuno sia riuscito ad effettuare una riparazione simile.
  7. ombra_notturna

ombra_notturna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    su una delle mie xbox360 io ho il tuo stesso problema..
    non arriva proprio alimentazione cioè i dissi non si riscaldano segno che non c'è attività nel core...

COSA DOBBIAMO FARE?
  8. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche a me una consolle aveva lo stesso problema. nessun componente danneggiato da me, infatti l'ha fatto di punto in bianco. E' semplicemente morta, non ho potuto fare nulla.
    Ho dissaldato i processori con il phon termico e c'ho fatto 2 portachiavi...
  9. ombra_notturna

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma se uno sostituirebbe i 2 core non ci risolverebbe nulla secondo me xk il problema è a monte
  10. fabiettocb

fabiettocb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non è detto!!!
    A me personalmente è capitato che ad una consolle di un mio amico (tra l'altro mai aperta) si accendeva ma non giravano le ventole proprio come la tua, allora dopo aver sostituito le x-clamps e pasta termoconduttiva, l'ho accesa a ventole ferme, ho atteso che uscissero i due led rossi, dopo ho atteso per altri tre minuti circa, ho spento e lasciato raffreddare, dopodichè ho acceso ed è andato tutto ok!
    Credo che ormai non ti costa nulla provare...
  11. Miky Devil

Miky Devil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova a montarci un AMD Athlon X2 64 bit 3.2Ghz,e come GPU montaci il chip grafico R600 della ATI HD2900 e poi facci sapere come và la console :asd: :asd: .....

Non è possibile saldare altri componenti sulla console......
  12. ombra_notturna

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma la console non si raffreda proprio cioè i dissi non sono caldi NON C'è ATTIVITà NEL CORE
    :cry: :cry: :cry:
  13. deco.gio

deco.gio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, nn sono un riparatore mi diletto a smanettare grazie al supporto del tribe....
    La console che avevo riparato giorni fa nn dava segni di vita in quanto il propretario della console nel togliere le x-clamp aveva segato ben 3 piste.
    Le ho solo ripristinato e ho proceduto come da tutorial con la sostituzione delle x-clamp.
    Tutto qui.....
  14. ombra_notturna

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come Faccio A Capire Quali Piste Sono Segnate?
  15. deco.gio

deco.gio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho detto segate, sulla mobo della console si vedeva il "solco" causato dal cacciavite......nel togliere le x-clamp.
    Spero di essermi spiegato.
  16. ombra_notturna

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se trovo solki come li riparo?
  17. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    con moolta molta precizione e pazienza, devi ricostruire le piste.
    per prima cosa devi scoprire i due lembi della traccia interrotta, grattando via lo smalto verde. io di solito uso una lametta o un taglierino, ma occho a non talgiare il rame sotto!
    Poi procedi a riattacare i due lembi, o con una goccia di stagno, o aiutandoti con un filuccio di rame.
    é un lavoro di precisione. inoltre usa un saldatore che scaldi poco, per non finire di staccare le piste dalla motherboard. qualcuno usa il flussante per permettere allo stagno di aderire prima, ma io sinceramenrte non l'ho mai usato...
  18. imported_roccotano86

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora ragazzi ho rincontrollato bene la parte sotto e non ci dovrebbero essere piste tagliate,nel senso che sì qualche volta m'è partito il cacciavite ma le piccole fratture sono rimaste tutte dentro la zona marrone/arancione scuro che sta attorno a dove avvito la vite....li non dovrebbe dare problemi penso....

roccotano86 ha aggiunto 4 Minuti e 28 Secondi più tardi...

ed inoltre l'alimentatore rimane acceso color arancione invece che diventare verde...
  19. Miky Devil

Miky Devil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora la console è andata definitivamente.......
    Mandala in qualke negozio a riparare,xkè anke a me faceva cosi,qnd mi cacciò i led rossi....
  20. imported_roccotano86

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e come è andata a finire dopo?