1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

300 su x360?

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by imported_ginella, Apr 16, 2007.

1. imported_ginella

imported_ginella Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Per caso si sa se il film 300 ispirera' o ha gia' ispirato qualcuno nel creare il gioco sulla x360? Gli effetti video che ci sono sul film, la storia e tutto il resto li vedrei proprio bene x realizzare un bellissimo gioco next-gen sulla 360....
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Guarda, visto come vengono usate le licenze per quanto riguarda i videogiochi spero che non venga fatto...................
  3. imported_ginella

Trophy Points:
    16
    Cioe'? Non so come funziona, come vengono usate queste licenze? Qualche esempio o informazione in +?
  4. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Intende dire che la maggior parte delle licenze cinematografiche che vengono prese per fare un video gioco vengono sfruttate malissimo, ergo il gioco viene una schifezza.
  5. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

Trophy Points:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    quindi se il film in questione faceva schifo...

Di solito quando escono videogiochi tratti da qualche film sfruttano la pubblicità dello stesso e tendono ad uscire nello stesso periodo (negli USA), causando a volte fenomeni strani tipo l'uscita del videogioco in territori europei ancora prima del film in certi casi. Per il videogioco di 300 mi sembra tardi, ma tutto è possibile.
  6. imported_ginella

Trophy Points:
    16
    ehm....per le date non mi preoccupo, the warriors e' uscito lo scorso anno!
    il signore degli anelli mi e' piaciuto sia come film che come gioco....matrix e batman(il film non m e' piaciuto) anche.....
    spero che almeno ci provino xche' continuo a credere che possa rendere parecchio.
  7. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ma che c'entra? warriors è un film degli anni '70!!! ;)

comunque hanno ragione tutti quelli che hanno detto che i videogames tratti dai film sono spesso una defecata...

dal libro al film si perde la metà? bene, dal libro al videogioco si perdono altri 3/4 (eragon insegna)
  8. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quoto...

eragon è l'esempio lampante...

libro/i = 9,5

film = 6+

gioco = 2

AMMA!!!
  9. ros@rio

ros@rio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma una persona deve vedere anche chi lo fa il gioco!!!!!non è vero????
  10. imported_Psygnosis

imported_Psygnosis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    preferisco giocare a titoli originali piutosto che spinoff dei film che per altro ho visto quindi mi devo ritrovare la stessa storia con gli fmv presi dal film stesso...
  11. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

Trophy Points:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    E' un po' diverso: "The warriors" è uscito insieme al dvd rimasterizzato, in occasione di un anniversario, credo i 25 o i 30 anni dall'uscita del film.
    E gia che siamo è uno dei pochi videogames tratti da un film che mi è piaciuto veramente ( sarà stato il tocco rockstar ), gli altri (pochi) si contano sulle dita di una mano. Non si parla di pregiudizi nei confronti di certi giochi, il problema è che quando si fa un titolo del genere si spendono fior di soldi per la licenza, il marketing e si deve stare nei tempi per far uscire il gioco nel momento giusto ( sfruttando la spinta della promozione del film ). Per forza di cose questa serie di fattori, a meno che non ci sia una forte idea alla base, porta il gioco ad essere una boiata.

P.S. a meno che non lo faccia la EA, allora la boiata è sicura in ogni caso :D
  12. Drejeck

Drejeck Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    sono veramente d'accordo, spesso, non dico sempre, il cinema che finisce su videogioco fa pietà.

... cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia, vedi Doom... vedi The House of The Dead, Resident Evil.
    La licenza ad una SWH costa talmente tanto che lo sviluppo è tagliato allo stretto necessario perchè il disco funzioni nella console. Casi antichi di giochi e film furono le mitiche saghe per Dos, oggi per ScummVM, di Lucas Arts. Eh ma lì il discorso è diverso, G.L. detiene i diritti e possiede sia la SWH che la casa cinematografica. un bel furbetto.

Anche i giochi basati su cantanti e gruppi fanno abbastanza rate... vedi le spicegirls... poi ci sn le eccezioni, e c'è chi si accontenta. ma l'originalità secondo me ripaga molto più. (parappa the rapper, vib ribbon)
  13. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    a proposito di film e relativi gioki..
    ho sentito che cliffy B sta pensando di girare il film di Gears of war.
    Secondo voi è vero?:)
  14. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

Trophy Points:
    36
    La notizia è stata data il mese scorso se non ricordo male. Hanno pure detto chi saranno gli attori.

Ecco il link alla news: http://www.xboxic.com/news/2612
  15. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

Trophy Points:
    135
    Così dicono. L'uscita sarebbe prevista per estate 2009 (mi sembra) e stai a vedere che di lì a poco uscirà anche GoW2;)
  16. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    In compenso ho visto che "300" c'è già per PSP..
  17. sslazio 1900

sslazio 1900 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Esatto, ci sto giocando questi giorni, comunque non e' un granche', dovessi dargli un voto max 6