1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 processori???

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_federico855, 16 Maggio 2005.

1. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lo so che è stato anche confermato su molti siti, ma voi non credete che 3 processori da 3.2ghz l'uno siano imposibili?
    Cioè, oltre ai problemi legati al calore, ma il prezzo di quanto dovrebbe essere??? :strano:
    Come faranno non si sà proprio, avranno trovato qualche nuova tecnologia?
    non credo...... più ci penso e più mi dico che non è vero, voi che ne pensate, come faranno a far entrare tutto in quella scatoletta e a prezzi umani?
    Cioè, l'attuale x con un processore di merda sta 200 euro, come faranno a fare un prezzo simile con 3 processori 4 volte più potenti?
    Quasi quasi mi compro la x e mi vendo i chip da parte, così apro il più grande business d'europa :D :D :D
    Ragà postate postate, sono curioso di sapere voi cosa ne pensate :rolleyes:
  2. ko10

ko10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La tecnologia power pc dell'ibm è conosciuta già da tempo http://www-03.ibm.com/chips/products/powerpc/ qui se vuoi puoi trovare informazionidettagliate.Cmq loro produrranno migliaia di unità abbattendo i costi ke un privato ha sul singolo processore di almeno un 60%.quel tanto ke basta per vendere la x360 ad un prezzo abbordabile nonostante il contenuto di tecnologia ke c'è al suo interno.
  3. zandrek

zandrek Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto producendone che ne so, un milione il prezzo si abbassa notevolmente.....
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Di solito le consolle le vendono a prezzi per cui il ricavato dalle singole parti è minore rispetto alle periferiche/parti per Pc, perchè il vero guadagno si fa coi giochi...

Comunque non avrà 3 processori, bensì 3 core! Ovvero saranno 3 unità pressocchè indipendenti messe nello stesso package. La differenza non è molta, perchè le unità di calcolo sono effettivamente 3 (anche se una dovrà fare da master per smistare il lavoro a meno di non renderle veramente indipendenti e con compiti specifici, come dicevano che una era solo per la fisica) e comunque i nuovo processori per Pc AMD e Intel che escono a settembre dovrebbero avere 2 core anch'essi.

Il Cell della Ps3 dovrebbe avere addirittura 9 "unità di calcolo" anche se non penso siano equiparabili ai core della X360 come potenza (anche perchè andrebbero a fuoco).

Unica perplessità è la dissipazione termica: ci cuoceremo le piadine?
  5. Ferry_THG

Ferry_THG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    la tecnologia multi core non prevede un "core" che fa da "master", ma è il software (il sistema di base, come se fosse il sistemo operativo) che si occupa di smistare il carico di lavoro sui vari core.

Inoltre, ricordo che ogni core della cpu in questione è dotato di una sorta di hyperthreading, e cioè ogni core riesce a gestire 2 thread. Questo significa che se le applicazioni (i giochi) se sviluppato in maniera corretta possono utilizzare la potenza di 6 thread contemporanei, in parole povere, come se SEI processori si occupano dei calcoli per il carico di lavoro.

Il raffreddamento da quel che so dovrebbe essere una sorta di sistema a liquido.

Ciao
  6. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo è puro capitalismo concorrenziale! Se fossimo a livello di monopolio, ci sarebbe solo una console next-gen con al massimo un processore da 3 Ghz! Per fortuna nostra, due delle più grandi aziende elettroniche al mondo, hanno deciso di farsi una specie di Guerra Fredda a suon di poligoni mossi!
    Per raffreddare il sistema ci sarà un impianto a liquido per i processori, abbinato a ben 2 ventole per l'intero sistema! In aggiunta, se per caso stai ascoltando musica, guardando un film o altro, il sistema, disattiverà momentaneamente quello che non gli serve, in modo tale da risparmiare calore e quindi produrre meno rumore possibile! Soddisfatto?