1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 led rossi...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Filo89, 3 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Filo89

Filo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho provato a riaccendere la 360 dopo la sostituzione della pasta termica e ora (già me l'aveva fatto una volta prima che la smontassi) mi da 3 led rossi.appena acceso l'anello di luci non lampeggia di verde per cercare i pad wireless , ma rimane spento e dopo 4-5 secondi si accendono 3 luci rosse... voi che dite è definitivamente morta ? non posso più fare niente ? l'unica soluzione rimanente è l'assistenza ?
  2. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prova a dare uno sguardo qui
  3. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prima di tutto ti consiglio come ha già fatto JINENJI di controllare che errore è.
    DOpo di ciò, a seconda dell'errore, ci sono alcune metodi, delle volte rudimentali, per risolvere senza mandare in assistenza.

ciao LorD_
  4. Filo89

Filo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'errore che mi da è 0102 . sulla guida c'è scritto che potrebbe essere una saldatura fredda o un corto...
    quali sono questi medoti "grezzi" per risolvere il problema ? ogni suggerimento è ben accetto
    Automerged Message for DoublePosting
    ragazzi ho riprovato ora la 360 a "freddo" e mentre prima i 3 led rossi comparivano dopo pochi secondi ora ci mette 12-15 secondi prima che compaiano i led e poi se cerco l'errore mi da questo codice 0103 che non compare nella guida che avete linkato !!! cos'è ?
  5. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Ma kiamare l'assistenza e farsela cambiare no ?!?! :D
  6. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Magari dipende che pasta termica hai usato ne hai sbavato erroneamente un pò su qualche circuito ed è andata in corto (alcune paste termiche conducono elettricita :cool: come le paste all'argento di bassa qualità) dovevi usare o una pasta termica ceramica o l'artic silver 5 o in alternativa una pasta che non conduce elettricità come queste ;) l'hai fatto?
  7. Scanner

Scanner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto anche perche' quando una 360 nasce male...

Chiama l'assistenza e digli che se non te ne mandano una buona passi ala PS3 eheheh

Ciao Scanner:D
  8. pincopaolino

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    C'è gente che ha prestato le attenzioni del caso e l'ha dal d-day e non ha mai avuto un problema!

E c'è gente appena sconfezionata l'ha messa dentro il mobiletto con le ante chiuse trasformandola in un forno e dopo una settimana ha chiamato l'assistenza ;)

Io penso che la 360 è delicata e molto spesso nel 70% dei casi il guasto è causato dall'utente che inconsapevolmente non presta le attenzioni dovute e causa il guasto, e basta leggere il forum per rendersene conto....

360 capovolte mentre leggono un disco!

360 chiuse nel mobiletto con le ante di vetro chiuse!

360 aperte col mazzuolo!

360 che prendono cadute accidentali!

360 messe vicino un termosifone o una stufa!

360 nuove ritarate gossolanamente!

supporti utilizzati di pessima qualità!

e potrei continuare ancora per un bel pò!

Io personalmente ho rimosso la parte in metallo superiore del case, lasciando solo quella in plastica ho rimosso la parte inferiore della scatola del lettore, ho costruito una ventola artigianale da montare dietro la console e sul sito trovi la guida e ho sollevato la console di circa 2 centimetri dal mobile su cui è poggiata costruendo dei piedini artigianali :D !!!

Ricordo ancora la prima psx gli ho costruito dei piedini sotto in spugna per sollevarla del mobile e farla ventilare meglio inutile dire che ancora oggi è funzionante!
  9. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    E' proprio quello il problema, non dovrebbe esserlo ;)

p.s. senza voler risultare offensivo ma...

Io penso che la 360 !!! sia !!! delicata
  10. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scanner ha fatto una battuta...dai....
  11. pincopaolino

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A non dev'essere delicata?!?!?

Bhe sicuramente se la facevano grande quanto una smart non era delicata :D la potevi prendere pure a calci!!!

Pultroppo mi sa che invece dobbiamo abituarci con l'avanzare della tecnologia a tenere sempre più conto che più si va avanti e più diventano delicate le nuove tecnologie!

In fondo la 360 non è una console portatile fatta per resistere a urti essere capovolta mentre si gioca, depositarla dentro un mobile chiuso, etc!

E ripeto anche la psx se non prestavi accorgimenti andava al creatore quindi non vedo dove sta la novità!

Ma in fondo se vi comprate l'auto bella nuova fiammante, con verniciatura metalllizata (ovvio una panda di 5 mano non rientra nell'esempio) e non ci prestate attenzione dopo una settimana la dovete fare riverniciare o no?

O se non fate il tagliando dovrete cambiare il motore dopo un anno o no?

Pensare di comprare una console e metterla li a prendere polvere, infischiandosene e giocandoci 5 ore al giorno facendola fondere o ancora peggio prendendola a calci non penso sia la soluzione migliore!

Ripeto è delicata e spesso c'è gente che l'ha vista morire pur prestando le attenzioni del caso ma c'è anche una bella fetta di utenti (ipotizziamo) un bel 70% che ha pure le sue colpe!!!

L'Altro gorno un amico si lamentava che le cuffie si erano rotte bhe poi ha scoperto dopo qualche giorno che sua madre ci aveva messo un piede sopra ma dai :D
  12. Scanner

Scanner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' ovvio che e' una battuta...PincpPaolinooooooooo su :D

Credo tuttavia che la 360 sia veramente un po' troppo delicatina e visto il prezzo che si paga per comprarla... non si dovrebbero avere tutti questi problem.
    Quanto tempo ci si perde per contattare e per mandare in assist, una macchina da gioco la compri per rilassarti e divertirti non per crearti nuovi pensieri...ora se capita una tantum ok ma se e' cosi' spesso(gente che ha mandato la sua 360 3-4 volte non sono casi sporadici) ti girano anche un po' i marrrrrrrroni.
    per questo fa anche bene ricordare a tutti che esiste anche una concorrenza, non credete?

Scanner:D
  13. pincopaolino

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quoto che è delicata ripeto, ma vorrei provare a prendere un PS3 metterla dentro un mobiletto con le ante chiuse far girare per 5 ore al giorno per circa un mesetto un gioco all'altezza di gow (peccato che per ps3 ancora non esiste niente del genere) e poi vedere quanto sia robusta ;) considera che è uscita da pochi mesi voglio vedere tra un anno quante ne sono rimaste!

La moria delle 360 è iniziata proprio con l'usicta di titoli come need for speed carbon e GOW chissa perchè ;)

A dimenticavo sono d'accordo con tutti che la 360 ha i dissipatori cpu e gpu più orrendi della storia inferiori a quelli delle Geforce 3 su questo non ci piove :D

Comprati una ferrari pagando 500.000 Euro e poi mi dici se non è delicata :D al contrario comprati una panda del 90 e mi dici se è resistente....

Non sempre il costo è sinonimo di resistenza ;)
  14. Scanner

Scanner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma dai, intanto ti assicuro che non si tratta di un confronto tra piattaforme...

e poi scusa ma se tu ti compri sta Ferrari ed alla prima pioggia ti gocciola acqua in macchina che dici...

"non sempre il costo e' sinonimo di resistenza" per me non vuol dire nulla, una macchina di nuova generazione, per quanto potente e tecnologicamente innovativa, per essere messa sul mercato deve avere anche dei presupposti di qualita' che oviamente devono essere a cura del produttore.
    Non credi?

Ciao Scanner:D
  15. Filo89

Filo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho usato l'artic silver 5 come pasta e l'ho spalmata benissimo... l'unica cosa che ho fatto di errore è che mentre rimontavo il dissippatore a x della gpu mi è sfuggito il cacciavite e ha leggerissimamente rigato quella specie di fili impressi sulla scheda madre(non so come si chiamano ) che collegano la gpu con le ram... forse è quello il problema... cmq l'ho spedita in assistenza incrociando le dita
  16. blanco

blanco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se la tua xbox passa in assistenza passano tutte ! :D
  17. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio: