1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 Led rossi & Test

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by imported_Poker, May 27, 2007.

1. imported_Poker

imported_Poker Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti.

Ho la x360 con i 3 led rossi, tra poco provo a fare una prova col test per vedere se magicamente trovo la resistenza dissaldata, vi faccio sapere.

P.S: e' morta e rinata almeno 12 volte, la prima volta togliendo il dissipatore della GPU e usando un phon da 2000W da capelli. Tutte le altre volte e' rinata nn togliendo il dissipatore e agendo direttamente da sotto la scheda con il phon
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io dico solo che facendo così vi giocate l'assistenza che è l'unica vera ancora di salvezza!! E perchè poi? Perchè non riuscite a stare 10 giorni senza console?!? Mah.. fate voi ma sti rimedi casalinghi sono solo una perdita di tempo.. al problema dei led rossi nessuno è riuscito a dare una soluzione..
  3. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    beh, col tester è difficile capire se veramente è dissaldata o meno, in quanto sulle resistenze da integrato, quando poggi i dentini del tester, vai a toccare le due piazzole della resistenza... in questo modo puoi sapere se la resistenza fosse interrotta, ma non capire se fa contatto o meno con la motherboard...
    ...inoltre le saldature difettose molto porbabilmente sono quelle tra la scheda madre e il processore grafico, quindi dovresti staccare il processore grafico e poi risaldarlo, ma non si fa di certo con attrezzatura domestica...

A questo punto crea un case con phon da 200w integrato: quando la consolle dà i 3 led rossi, accendi per un pò il phon e poi riprendi a giocare, senza svitare di continuo tutto! :)
  4. Pito_

Pito_ Tribe Member

Trophy Points:
    133
    Scusate ma dove si puo trovare un "tutorial" o qualcosa di simile sul "resuscitamento" dei 3 LED rossi? Grazie
  5. imported_Poker

Trophy Points:
    6
    la console attualmente e' completamente aperta. Ho fatto dei supporti per far stare il lettore cd piu sollevato in modo tale che nn stia appiccicato al dissipatore della GPU ( chi l'ha inventata questa cosa di mettere il lettore sopra il dissipatore nn dando nemmeno un po' di aria e' un genio!!!! ).

Infatti allo stato attuale nn appena si inceppa la giro, scaldo e riparte subito e devo dire che con il lettore sollevato.....bhe nn lo dico ma avete capito, diciamo che va meglio :)
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il tunnel di plastica adotta il principio dell'aspirazione forzata.. ovvero succhia l'aria calda e la spara fuori grazie alle ventole.. ciò che stai facendo tu gli fa solo male e rischi di compromettere seriamnte la console perchè non "respira" adeguatamente.. ecco perchè il dissi sta sotto il lettore..
  7. XBartOX

XBartOX Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ho una domanda....
    poker sei forse un ingegnere?? Se la 360 è stata fatta così un modo c'è!
    Ci tengo a ricordare che la 360 NON da i 3 Led rosi per un problema di surriscaldamento o cosa...per questo problema ci sono i 2 LED, pacendo quelo che fai rischi di bruciare completamente la GPU e cazzettini vari! il problema dei 3 LED rossi è un problema di tipo generico dovuto ad un difetto HARDWARE che tutti sappiamo NON si può rimediare con metodini tipo PHON...se ua resistenza è saldata male, con il phon non la saldi meglio...quindi il probblema resta!
    Poi oh, le vostre 360 sono le vostre...fate come vi pare...Non durerà in eterno questo trucchetto!
    PS: Comunque è l'unica soluzione che ti resta, quindi spera che funzioni in eterno, a meno che non vuoi spendere 95€ + SS che mi sa che è la cosa migliore...o ne compri un'altra che sarebbe meglio ancora!
  8. imported_Poker

Trophy Points:
    6
    io ovviamente ho invalidato la garanzia, se c'e' il modo per farla funzionare di nuovo ( ovviamente pagando ) bene venga, esiste tale suluzione?
  9. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    puoi contattare il servizio clienti e chiedere di aprire la riparazione, ma possono anche rifiutarsi di ripararla.
  10. XBartOX

XBartOX Tribe Member

Trophy Points:
    122
    esatto! oppure ci sarebbero quelli di RecoveryBios (spero di poter scriverlo...:D) che dicono che loro sanno come si riparano le xbox360 con i led rossi...però non ho mai sentito parlare di nesuno che se la sia fatta aggiustare da loro...se lo fai, poi dicci come va:D:D
  11. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Se nessuno l'ha mai riparata da RB, con i 3 led rossi, forse, ma forse..... ci sarà un motivo.........
  12. XBartOX

XBartOX Tribe Member

Trophy Points:
    122
    non s'è capita l'ironia???:D:D:D:D
  13. D@rio

D@rio Tribe Member

Trophy Points:
    145
    guardate che dvdmod le ripara quelle coi 3 led rossi ;)

risultato garantito per 1 anno, fate vobis :)
  14. DooM3

DooM3 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sì con il phon ...
  15. XBartOX

XBartOX Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Infatti DVDMod non è RecoveryBios:D:D:D
    PS: Come minimo saranno gli stessi di RecoveryBios, non so quanto possano essere affidabili:D
    Hehhehehe
  16. D@rio

D@rio Tribe Member

Trophy Points:
    145
    posso assicurarti che quelli di dvdmod come serietà ne hanno da vendere. non usano di certo il phon per riparare le x360. hanno l'attrezzatura per dissaldare la GPU e risaldarla come cristo comanda, altro che microsoft. una volta fatta tale operazione "magicamente" scompaiono i 3 led rossi, per mai più riapparire.

se cerchi su xb-hacker tale soluzione era stata proposta e testata con successo da diversa gente.

l'unico inconveniente è che serve un'attrezzatura costosissima per far eil tutto
  17. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    il problema di queste garanzie è che è sulla loro riparazione, non sulla console, se la 360 ha nuovamente dei problemi possono tranquillamente dirti che dipende dalla mobo, dal processore, dal lettore, da mia nonna....
  18. D@rio

D@rio Tribe Member

Trophy Points:
    145
    fidati quelli di dvdmod sono gente seria ;) spesso ho avuto a che fare con loro, sanno come fare il loro lavoro
  19. andrea89

andrea89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    sono andato sul sito ma non ho visto che riparano questo tipo di problema
  20. Beat2k3

Beat2k3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Scusate ragazzi non vorrei essere polemico però anzi che dire "compratene una nuova", "non dovevi invalidare la garanzia ecc" perchè non proponete soluzioni tecniche?
    Probabilmente non esiste una riparazione definitiva ai 3 led però sui vari forum inglesi si sperimenta di tutto e molti hanno avuto successo.
    Esempio :
    Sostituzione degli X-claps= 150 persone hanno risolto (una decina no)
    Gomme sotto le ram per non far flettere la mobo...(ho appena riparato la mia...forse solo momentaneamente)

Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma siamo in un forum tecnico o no?
    tutti vorrebbero avere la garanzia o potersene comprare una nuova