1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 led rossi? prova il "Light Towel Fix". A me ha funzionato

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da LorD_, 9 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao a tutti,
    navigando nella sterminata miniera di youtube mi sono imbattuto in un video che ha ben poco di scientifico. Un utente è riuscito a resuscitare con un metodo abbastanza rudimentale la sua x360 afflitta dai 3 led rossi.
    Ho provato con una console fuori garanzia e devo dire che sono rimasto esterefatto quando ho acceso la console ed è ritornata a vivere!:eek:

    Leggendo al di fuori di youtube altre esperienze hanno confermato questo procedimento che sembrava, inizialmente, una grossa fake!
    Il video in questione è il seguente:


    Io consiglio di farla stare almeno 1ora e lasciarla raffreddare per una notte intera, magari al fresco.

    Buona fortuna

    LorD_
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    lampeggiano 4 led... quindi manca solo cavo AV...
  3. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    quindi a te ha funzionato Lord?...questo metodo in cosa consiste esattamente?
  4. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    va attaccato SOLO il cavo di alimentazione.
    La console viene avvolta interamente in un telo da mare. Non avendo una fuoriuscita di aria dal retro, la console si surriscalda correggendo il problema delle saldature a freddo. E' un po come fare il metodo della pistola ad aria calda.
    Dopo di ciò si lascia raffreddare per un bel po (nel mio caso e in quello del video una notte).
    Interessante ma consiglio sempre l'assistenza. Questo è un trick per chi non ha nulla da perdere, uno smanettone puro :D

    LorD_
  5. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    molto interessante...:strano:...tienici aggiornato sulla tua 360...per sapere quanto puo' durare il beneficio di questo metodo...
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    mi pare abbastanza ovvia la cosa...:rolleyes:

    peraltro lo stagno fonde a 350gradi, 400 se è quello con l'argento. Molto prima di arrivare a tale temperatura il processore andrebbe in protezione e la console si spegnerebbe. Bella vaccata insomma...e tu dici pure che a te ha funzionato...:rolleyes:
    Mi sento, a nome dello staff, di sconsigliare a chiunque di adottare tale procedura.
  7. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti devo fare un video?
    Io ho soltanto detto che non avendo nulla da perdere ho provato su una console che usavo per soprammobile ed ha funzionato.
    Io stesso ho consigliato l'assistenza (vedi sopra).
    Che devo aggiungere??

    LorD_
  8. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    sì...magari un video come questo...in cui si vede palesemente che il problema è il cavo video staccato!!!
    Dai dai...facciamo i seri, io ti ho riportato dei dati inequivocabili(rileggi la mia risposta precedente e trai le tue conclusioni), tu ti basi su un video fake(se non l'hai capito te lo ripeto nuovamente...4 led rossi=CAVO VIDEO STACCATO, niente di più!) e su presunte prove da te effettuate.
    Chiudo qui la discussione perchè ha veramente del ridicolo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.