1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 led rossi molto persistenti...

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by SoulEater, Aug 8, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. SoulEater

SoulEater Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Salve ragazzi.
    Pochi giorni fa una mia xbox 360 ha deciso di lasciarmi con 3 lucine rosse a farmi compagnia...:cry:
    Visto che mi sono mangiato la garanzia con il flash, ho provato a rimuovere la xclamp della GPU... la CPU non l'ho toccata...
    Ovviamente ho cambiato la pasta termoconduttiva...
    Metto 2 rondelle, rrod.
    La faccio surriscaldare, 2 min dopo i 2 led rossi, rrod.
    Metto una rondella, rrod
    La faccio surriscaldare, 2 min dopo i 2 led rossi, rrod.

Sottolineo che le mie rondelle sono più alte del normale: 1 mm.

Snavigazzando in giro noto il cosidetto 12 cent fix, tolgo le gomme da masticare e metto 4 cent...
    Richiudo il tutto stringendo bn le viti (tranne quelle delle xclamp)
    Inutile dire che non è servito...
    Ho provato a premere sul dissi della gpu in ogni angolo ma quella fottuta continua a darmi 3 led rossi...
    Codice d'errore sempre 0020.
    Motherboard modello Dayone...

:???:

Cosa proponete a parte un esorcismo?
  2. super_haze

super_haze Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Secondo me fratè...è morta...
  3. cash974

cash974 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io ho fatto la solita cosa che hai fatto tu alla mia perrchè mi dava i 3 led rossi;Dopo la modifica errore 0020 pure a me ; ho pensato che le rondelle potessero sulla gpu causare qualche corto circuito sulle piste allora ho usato dei gommini e sono riuscito a farla partire ma ho notato che le ventole giravano fin da subito veloce poichè la gpu si scaldava un po troppo,infatti dopo 15 min di gioco si è bloccata dandomi le 2 luci rosse del surriscaldamento;la cpu era fresca ma il dissipatore della gpu ho sentito che era bello caldo_Ora...se strigo di più le viti mi ridà le 3 luci rosse errore 0020(evidentemente provoco qualche corto),se le allento un pochino gioco 15 min prima del surriscaldamento.Cosa mi consigliate,aspetto l'inverno per arrivare a giocare almeno un oretta(adessso ho 30°in casa,di inverno 18-20°)?????
  4. hack1004

hack1004 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sistema il dissi della cpu, se è freddo non fa bene contatto con il core, è quello che sicuramente causa i due led rossi. l'errore 0020 compare quando la scheda madre si flette troppo a causa delle viti, infatti la gpu si distacca verso la parte centrale. se ti ridà l'errore 0020 prova ad allentare le viti
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Credo che tu abbia poche chances di sistemarla
  6. cash974

cash974 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Immaginavo che l'errore 0020 me lo dasse perchè avevo strinto troppo infatti allentando poi parte;provo a levare una rondellina sulle viti della cpu per poter stringere di più,poi ti faccio sapere...grazie per ora

cash974 ha aggiunto 112 Minuti e 15 Secondi più tardi...

Mi continua a dare i 2 led rossi con errore 0012
    Raga ,ma si deve scaldare di più il dissipatore della gpu o quello della cpu?
    Last edited: Aug 8, 2008
  7. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    Togli anche la clamp sotto la cpu..fa danno pure lì..non capisco il motivo di lasciare il lavoro a metà..anche io ho usato rondelle da 1 mm mettine due per vite e avvita stretto..fai surriscaldare anche 3 minuti dopo i 2 led..lascia raffreddare completamente anche per diverse ore..poi riprova..ovviamente metti arctic silver 5 come pasta termica su cpu e gpu..Io ho fatto tutto esattamente come te l'ho descritto e poi a lavoro concluso ho montato le whisper max, cosa che consiglio anche a te!Spero di essere stato utile!:D
  8. bertoku

bertoku Tribe Member

Trophy Points:
    36
    scusate ma non resisto,è dal merge che continuo a leggere thread del genere, da videogiocatore, vedere gente che riduce così una console, spendendo tempo e denaro mi fa rabbia, non è giusto nei vostri confronti, e non venitemi a dire che era una x360 del dayone perchè pure quelle più recenti accusano problemi( con minor frequenza ma gli accusano), ma in che mondo viviamo, dovreste fare una class action invece( il problema è che in italia non ci sono penso), oppure prendere la vostra x360 e sbattergliela sul muso a coloro che sono responsabili della sua progettazione.Anche se ve la riparano gratis( quelle non moddate) è sempre una rottura di scatole, non meritate un simile trattamento,tutelatevi. Scusate i toni ma non trovo giusto tutto questo, una volta spesi 199 euro o quello che sono, dovreste passare il tempo giocando con tutti gli innumerevoli capolavori che ci sono invece che perdere tempo a fare quello che microsoft non ha fatto
    Last edited: Aug 9, 2008
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E' stato aperto il 3d ufficiale TRE LED ROSSI.. direi di continuare la conversazione la..

Last edited: Aug 9, 2008
Thread Status:
Not open for further replies.