1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 led rossi codice errore 0102

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da rossifumi89, 2 Agosto 2008.

  1. rossifumi89

    rossifumi89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    italia
    Ciao a tutti oggi mentre giocavo mi appaiono sul televisore delle righe non capivo cosa poteva essere,si era tutto bloccato,allora prendo e riavvio la console.Al riavvio mi compaiono i 3 led rossi.Allora vado a vedere che poteva essere l'errore e vedo che è lo 0102,da quello che ho letto non sa il problema nemmeno la console.Che faccio mi conviene chiamare l'assistenza?
  2. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    si chiama l'assistenza, si è dissaldata qualche saldature sotto la gpu ecco che significa 0102. in assistenza la sostituiscono con una opus e probabilemten installano anche il nuovo lettore liteon non modificabile. naturalmente contatta l'assistenza solo se è in garanzia
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Spero per te che tu non abbia modificato la console. Devi ricorrere all'assistenza.
  4. rossifumi89

    rossifumi89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    italia
    No non ce l'ho modificata,il bello è che ce l'ho solo da ottobre e già ha problemi.Che poi la cosa strana è che dopo che mi sono comparsi i 3 led rossi ho aspettato un po la riaccendo pare funzionare poi dopo 2 minuti mi accade il fenomeno Freeze.La spengo la riaccendo niente led rossi però sempre il problema del Freeze.Mi sa che è meglio se la porto in assistenza.
    Ultima modifica: 2 Agosto 2008
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Forse è meglio telefonare che vengono loro a ritirarla, se poi vuoi andare a Weiterstadt :lalala:
  6. rossifumi89

    rossifumi89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    italia
    Però penso che chiamando adesso essendo in estate i tempi si allungano?
  7. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    prima chiami e prima arrivano.
  8. rossifumi89

    rossifumi89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    italia
    Il fatto è che non sempre quando accendo la console mi si vedono i 3 led rossi.Accade che l'accendo ma dopo 2 minuti mi fa il problema del Freeze e si blocca.Non è che se poi invio la console in assistenza loro la provano e vedono che non ci sono i 3 led rossi e pensano che funzioni?
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non ti preoccupare chiama dicendo cha hai i led rossi.. in assistenza spesso non si mettono nemmeno a controllare il problema.. cambiano i pezzi e via.. chiama subito..
  10. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Tanto anche se in assistenza non si dovessero presentare i led rossi tu godi di 2 anni di garanzia per tutti gli altri tipi di problemi e di tre anni per i led rossi..quindi avendocela da ottobre sei comunque coperto per il problema dei freeze..
  11. mattiamarchi

    mattiamarchi <b><font color=#8b4513>vannamarchi secret son</fon

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è una falcon per caso?
  12. rossifumi89

    rossifumi89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    italia
    Dovrebbe essere un modello vecchio.
  13. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Guarda se l'alimentatore è da 203 w o 175 w e lo sai con certezza che modello è..
  14. rossifumi89

    rossifumi89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    italia
    E' da 203 W,quindi cosa è?
    Oggi ho chiamato l'assistenza entro mercoledì dovrebbero passare a ritirare la console.Ma io devo per caso mettere nella console la garanzia?
  15. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Non è falcon..al massimo può essere una zephir..
  16. Pablito92

    Pablito92 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villalfonsina ( CH )
    potrebbe essere anche Falcon l'alimentatore non conta molto da quello che ho letto ,
    visto che si sono stati casi di Falcon con alimentatore a 203Watt .

    c'è una guida che dice come riconoscere la mainboard senza aprire la console seguila cosi saprai che mainboard ha :)
  17. rossifumi89

    rossifumi89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    italia
    Però volevo sapere avendo chiamato l'assistenza io devo mettere nella scatola la garanzia o non ce nè bisogno?
  18. Pablito92

    Pablito92 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villalfonsina ( CH )
    da qullo che so io devi metterci lo scontrino più console con l'adesivo della garanzia intatto (si trova dietro la cover di davanti o come si chiama ) però non ricordo bene quindi potrei dirti cavolate , ti consiglio di aspettare anche altre risposte :)
    Ultima modifica: 3 Agosto 2008
  19. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    La questione sigillo di garanzia qui da noi non esiste.. se lo hai rimosso ti scordi la garanzia.. Pablito evtiamo certi incoraggiamenti per favore..
  20. manuelmetal

    manuelmetal Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    hell
    ciao anche a me è successa una cosa simile... (dopo la modifica) la consolle ha iniziato a bloccarsi dandomi un BIP simile a quelli all'avvio del pc, mentre giocavo ai giochi in dvd (originali) ma in dashboard o ai giochi arcade no. poi son saltati fuori i led e l'errore 0102... il negozio mi dice che non dipende da loro, ma la consolle a me si avvia a volte e posso giocare ai giochi arcade SENZA PROBLEMI... quell'errore a volte dipende da un cortocircuito interno... bah speriamo bene