1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 led rossi: 0110 errore memoria

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da rivo, 5 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rivo

rivo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti
    c'è una soluzione a qst tipo di errore???
    a parte l'assistenza che nn c'è più
    io avevo intenzione di cambiare la pastatermoconduttiva, dite ke è una buona idea???
    visto ke cn l'hot air gun ho risolto x 2 giorni ma poi è ritornato ancora :dho:
    e in + ho visto in altri forum ke molti hanno risolto sostituendo gli x-clamps
    potete gentilemnte creare un tutorial ??? :D
    grazie

ciao rivo
  2. Evillo

Evillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho risolto il medesimo problema devastando la 360 ed acquistandone una nuova.

Soluzione accettabile?
  3. rivo

rivo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se c'è ne qualke altra è meglio

:D
  4. imported_ANTHONY

imported_ANTHONY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La vedo dura......
  5. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    N.B. Io nella mia ho sostituito fin dai primi giorni ( GENNAIO 2006 ) la pasta originale con della ARTIC SILVER 5 ma ciò è servito probabilmente solo a posticiparne il problema.

Io ho risolto comunque coprendo, con una spugna di quelle sottilissima ( precedentemente inumidita per meglio farla aderire al cabinet ), per una 15a di minuti la griglia posteriore di evaquazione dell'aria.

Nell' operazione la temperatura dei dissi si era portata sui 60°c ; ho quindi spento e riacceso la consolle e la stessa ha ripreso a funzionare.

N.B. il problema a caldo NON si ripresentava.

La volta successiva che mi si è ripresentato il problema ho rifatto l'operazione sopradescritta, però quando la stessa si è sbloccata ho continuato a tenere la spugna fintanto che il termometro si è portato all' incirca sui 75°c ( questione di una ulteriore decina di minuti ) pertanto la temperatura "interna" dei core si doveva aggirare in quei momento attorno ai 100°c; quindi ho tolto la spugna ( le ventole in quei momenti sembrava volessero far decollare la 360 da come si erano messe a girare ).

Da notare che lo stagno nei PCB fonde a circa 180/190°c ma è evidente che la temperatura deve essergli stata relativamente sufficente a risaldare la saldatura incrinata.

Dopo quella volta il difetto NON si è più ripresentato.

Sperem ben....SGRATT....SGRATT....
  6. sberla81

sberla81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao raga mi sono usciti anche a me i 3 led rossi quando provo ad accenderla mi escono subito, nn parte nessun segnale video è come se nn si accendesse ma escono solo i tre led rossi le ventoline girano per un attimo (nel vero senso della parola) e poi si bloccano e l'alimentatore come si accende la x la spia è verde ma x un secondo solo poi diventa arancione.

mi sono un pò informato sul mio problema e sembra essere dovuto alimentazione il codice , è 0003.

dato che nn ho piu' la garanzia si puo' fare qualcosa o è solo da buttare?
  7. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io se fossi in te farei prima una prova rapida tanto per focalizzare il problema; prenderei l' alimentatore di un' altra XBoX360 e proverei ad alimentare la tua consolle ( tanto per capire se il problema è nell' alimentatore stesso ).

Qual' ora fosse solo un problema di alimentatore, visto che l' originale costa una cifra ( vedi se lo riesci a reperire usato .....con quella moria di XBOX360 che c'è stata non dovrebbe essere difficile ), altrimenti potresti sempre adattarne uno per PC.....basta che sia almeno da 200 watt ( e la cosa non dovrebbe essere difficile ).

8. imported_buscetta

imported_buscetta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    probabile che se ti da errore di memoria si surriscaldi,prova a mettere dei gommini termoconduttivi sulle 4 memorie sotto la scheda in modo che facciano contatto con la lamiera poi dato che l'hai smontata fai pure il lavoretto della pasta sui processori
  9. rivo

rivo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa cs è ke deovrei fare ???
    quali sn le memorie sotto la skeda???

intandi così :
    se si dv li posso trovare qst gommini ??
  10. imported_buscetta

imported_buscetta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si sono quelle le memorie,i gommini non so dove li vendono
  11. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Solitamente vengono fornti in dotazione nelle confezioni di dissipatorini per RAM VGA DDR di forma quadrata appunto.

Nella confezione che avevo acquistato io c'e n'erano 4 ad altezza normale e 4 ultraribassati ( che quindi interferivano con il cabinet e NON ho potuto metterli ) .

Penso proprio che nello spazio in questione non ci possano stare più dei gommini suggeriti !!!
  12. sberla81

sberla81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ho fatto tutto, ho cambiato la pasta, ho messo i bulloni ho provato con un'altro alimentatore ma niente il problema nn si risolve credo proprio che è arrivata!!! se sapete qualcosa sui tre led rossi error codes 0003 aiutatemi. Grazie
  13. rivo

rivo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga forse ho risolto:
    ho cambiato la pasta della gpu e gli xclamps
    poi ho provato ad accenderla e m sono venuti fuori 2 led rossi (prob surriscaldamento) allora ecco il colpo d genio
    ho preso una vecchia ventola di una cpu del pc e l'ho applicata sopra al cooler
    e adesso è da 4 giorni ke funziona e nn si è mai bloccata
    poi gia ke cero ho fatto alcune modifiche al case
  14. imported_ANTHONY

imported_ANTHONY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me è tutto inutile conviene comprarne una nuova.
  15. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Se ha detto che va, va ....
  16. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, un case sicuramente poco convenzionale! :)
    Già che ci sei montaci un bel ventolozzo da 12cm!
    (mettici una grigla per evitare che qualcuno perda un dito, ho una top motor thermalthake da 12cm che se ci infili per sbaglio un dito dentro, ti ferisce, testato di persona!)

[edit]: ma che hai montato un dissipatore di alluminio sopra al dissipatore della gpu?!!?
    trova il modo di metterne solo uno!!!
  17. sberla81

sberla81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga per me cè soluzione????vi prego sparate qualsiasi idea (tranne garanzia o comprarnne una nuova) Grazie
  18. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io, ad inizio 3AD, ti ho già ampiamente detto come ho risolto....vedi se sei altrettanto fortunato.

Dopo circa due settimane ....dei 3LED ROSSI neppure l' ombra !!!
  19. sberla81

sberla81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    innazitutto ti ringrazio per il tuo aiuto, però il fatto è che io posso anche mettermi col phon 1 ora sui dissipatori fino a farli diventari rossi:D ma il mio problema è che non si accende proprio cioè fa solo finta tu premi il bottone di accensione per mezzo secondo pare accesa ma poi è morta con sti 3 led rossi che lampeggiano anche l'alimentatore si spegne e la luccetta diventa arancione cioè mi sà che rimane solo che buttarla ;) cmq grazie e se sapete qualche possibile rimedio postatelo almeno mi date una speranza ;)
  20. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che non è ne più ne meno di quello che faceva la mia !!!

NON SONO I DISSIPATORI CHE DEVI SCALDARE !!! ( sopratutto con il PHON ) !!!

Devi accenderla e fare quanto ti ho indicato ....porta pazienza circa 15/20 minuti ( ovviamente avendo avuto l'accortezza di tappargli l'uscita dell' aria ) e vedrai che si sblocca !!!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.