1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 domande sui contenuti Bluray

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Leif Erikson, 3 Gennaio 2008.

  1. Leif Erikson

    Leif Erikson Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    3 domande sui contenuti Bluray della PS3

    1- dato che 1/3 dei film esce in HD-DVD (attualmente) ci sarà anche una versione Bluray oppure non si potranno mai vedere con la PS3?

    2- siccome mi è già successo che dei DVD si siano rovinati, si può fare copia di backup (un immagine insomma) dei Bluray con Linux installato e metterla su HD per poi trasferirla ad un pc? (in attesa che i masterizzatori scendano di prezzo..)

    3- il ripping vero e proprio? cioè far partire i giochi e/o film HD direttamente dall'hard disk? (magari avendone montato uno più grande)

    grazie x:)
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1-Alcuni esconoin entrambi formati. Dipende.

    2-Si si può, il comando è questo dd if=/dev/cdrom of=/blu-raymovie.iso

    3-Da linux o dalla dash? (Comunque i giochi in entrambi i casi non partono, mentre i film li puoi mettere tranquillamente)
  3. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Non mi reputo un grande esperto a riguardo ma provo a rispondere alle tue domande.
    1-Dipende dalle case di produzione;alcune appoggiano solo l'HD-dvd, altre solo il BD altre ancora invece entrambi i formati.
    2-Io non l'ho mai fatto ma,se non sbaglio,ci sono diverse guide a riguardo.Quindi la risposta è 'sì'
    3-Per quanto riguarda la ps3 si dovrà aspettare un isoloader sempre se ne verrà creato uno.

    Spero di essere stato d'aiuto.

    Sono stato anticipato
  4. Leif Erikson

    Leif Erikson Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per quelli che non usciranno mai in Bluray sarà possibile portarli in BD appunto per farli leggere alla PS3? ovviamente per fare il passaggio HD-DVD->Bluray ci vorrà un pc con masterizzatore apposito o magari la stessa PS3 con mast esterno... magari :xsbav2:
    dici che si potrà?

    vale anche per i giochi?

    ehm.. cos'è la dash? ho cercato un po' su google ma non ho capito, parla di dash board, temi,ecc. i files devono cmq risiedere nell'HD no? :xlalala:
    per i giochi, non vanno perchè ancora non c'è un modchip vero e proprio no? ma in futuro?

    Non ho capito, quindi al momento non si può? :x???:
  5. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Esatto.

    Credo che s'intenda la schermata iniziale

    Mi pare di aver letto qualcosa del genere ma ricordarsi dove...se lo trovo metto il link (sempre se si può)