1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 bip della morte... Ma la play non la utilizzo mai!!!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Aenarion[ITA], 25 Dicembre 2011.

1. Aenarion[ITA]

Aenarion[ITA] Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,
    ho una ps3 fat da 40 gb bella vecchiotta che utilizzo veramente di rado. Oggi che è natale volevo passare un paio di orette di gioco con i miei cugini che però sono rimasti delusi dal fatto che non sono riuscito ad accenderla per i famosi 3 bip della morte!! Lo fa subito non riesco neanche a mettere un dvd dentro la ps3

L'ultima volta l'ha usata mio padre circa 2-3 settimane fa per vedere un dvd con delle foto dentro. La ps3 ha macinato un bel pò per caricare in memoria tutte quelle foto ma spero non sia stato quello a far morire la console.. (altrimenti veramente la sony ha fatto le cose coi piedi)

Quello che mi chiedo è: come cavolo è possibile che non utilizzando mai la ps3 mi dia quel fatidico errore dei 3 bip se da me fa sempre freddo(sono in campagna) anche d'estate??
    Se mi dà questo errore allora vuol dire che in memoria tiene questa temperatura evidentemente troppo alta. CHi sa se la ps3 è come il pc che ha una batteria interna che basta toglierla per un poco per resettare il tutto??
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Spiacente ma se per 3 bip della morte intendi Ylod, ovvero led rosso lampeggiante non c'è niente da fare, a meno che tu non voglia affidarti ad una riparazione tramite reflow o rework bga. In realtà c'è anche il metodo fai da te, cambiando la pasta termica, ma di solito dura dalle poche ore ai pochi giorni prima che si ripresenti il problema ;)
  3. Aenarion[ITA]

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ma io credevo che questo problema capitasse a chi usasse la Play 3 per delle ore... Io la utilizzo se va bene 1 volta ogni mese, giusto per vedere un blue ray!!
    Tutte quelle attenzioni a tenere la console ventilata, ecc... non servono veramente a nulla!!!

La play 1e2 le avevo quasi fuse ai suoi tempi da quanto ci avevo giocato e mai un problema.. La play 3 come la guardi si rompe...

L'unico modo per tentare il ripristino è sparare sul processore 300 gradi di aria calda giusto?
  4. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    A me successe la stessa cosa con una xbox 360 del day one,usasndola circa 1h alla settimana,allo scadere della garanzia (un mese prima) mi uscirono i 3 led rossi...
    Penso proprio che abbiano un timer interno per esplodere dopo un tot,a prescindere dall'utilizzo:asd::asd:
    A D_Leery piace questo elemento.
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Purtroppo certe PS3(vedi 40 gb e 60 gb in particolare) facevano abbastanza schifo se andiamo a vedere la percentuale di rotture dovute al lettore, e all'Ylod, e questo è purtroppo un dato di fatto che dovrebbe far riflettere sull'acquisto delle console al D1. Detto questo il metodo di cui parli te è quello che chiamo "fai da te", e può aiutarti se devi recuperare dati (salvataggi, e roba sull'hard disk), anche perché è un metodo che può durare dalle poche ore ai pochi giorni come efficacia, le uniche alternative "valide" sono il reflow ed il rework bga, e comunque io diffiderei anche di questi metodi, dato che si tratta di aggiustare un qualcosa che ha un serio problema, e mi è già capitato di vedere utenti che dopo aver effettuato quel tipo di riparazione a distanza di mesi/anni hanno avuto nuovamente lo stesso problema ;)
  6. Aenarion[ITA]

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho appena smontato la ps3 e sai cosa ho scoperto? Che ci sono molte piste di rame(massa) che sono in fase di ossidamento!! Una addirittura mi sa che interrompe un circuito... Ma io dico.. Come cavolo fa a ossidarsi una ps3 dopo così pochi anni?? Faro una bella pulizia generale e poi ti saprò dire....
  7. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    boh non ti so dire aenarion, io so solo che la mia 40 giga dopo 3 anni e mezzo mi ha abbandonato per ylod (e dopo poco più di 2 mi aveva smesso di leggere dischi, e ho riparato il lettore da solo), e la riparai via stazione BGA (reballing). Dopo neanche 8 mesi dal reballing, ha cominciato a surriscaldarsi durante i giochi più impegnativi per GPU, spegnendosi in autoprotezione. Ho provato con un cambio della pasta termica ma niente (c'è da dire che ho anche una ventola potenziata!). Unica soluzione è stata il passaggio alla slim, con backup completo dell'HD della FAT.

Non c'è niente da fare, è un altra macchina e te ne rendi conto subito, nonostante alcuni dubbi che ho e che chiederò proprio su questo forum agli utenti di lunga data.

Certo è che leggendo anche il tuo post mi convinco ancor più che il day one (o giù di lì) con Sony è una vera fregatura! xD
  8. Aenarion[ITA]

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Fai te che anche io proprio allo scadere della garanzia di 1 anno mi si è fottuto il lettore blu ray, però per fortuna sono riuscito cmq a portarla in assistenza e loro cosa mi danno?? Una ps3 con i circuiti ossidati!!! Ma si può??? Cmq raga il mio sicuro non è un problema di surriscaldamento ma di corrosione... Forse ancora peggio
  9. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    aaaaaaaaaaaaa ma di questo non ne avevi parlato, però! Così è tutto chiaro come il sole! Per il lettore BD se si può operare da soli, è decisamente meglio: con l'assistenza prendi comunque fregature perché non ti danno la tua ma una "rigenerata", e che molto probabilmente era defunta per problemi ben più gravi (leggi: ylod) come nel tuo caso a quanto pare!!! :(
  10. Aenarion[ITA]

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ok ma nella mia azienda quando c'è qualche pezzo da rimettere a posto si cambia il pezzo che non va e si prova...

Cmq io rimango dell'idea che durante il montaggio ci sia caduto un pò di acido (forse la coca cola?) perchè vedo proprio vari puntini che hanno schiarito la vernice della parte mettalica dell'alimentatore e del copri scheda madre...
  11. Aenarion[ITA]

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non sono riuscito a ripararla...

è possibile riuscire a prendere i salvataggi sull HD della ps3 usando semplicemente linux?
  12. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    approfitto del topic perchè ho avuto lo stesso problema, ma in modo diverso, mi spiego:
    in pratica se la uso senza BR inserito, va' alla perfezione, non appena lo inserisco si spegne da sola e led giallo...
    che faccio?