1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

20000 utenti, quanti reali?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_federico855, 27 Luglio 2005.

1. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Salve a tutti cari amici del tribe, mi pongo un quesito da giorni
    Vedo che sul forum sono registrati 20000 e più utenti, ma quanti di questi sono i reali partecipanti?
    Mi spiego: vedo moltissimi che vanno nelle sezioni di aiuto, per farsi risolvere i loro problemi, vedo che hanno si e no 20 post, poi una volta sistemato scompaiono...... :dho:
    Mentre nelle sezioni di discussione, oppure a dare una mano nelle sezione inerenti ai problemi, ritrovo sempre gli stessi, si e no, siamo un 80ina i reali partecipanti al forum....
    Secondo voi tutto questo è giusto?
    è vero, anche io ho fatto il mio periodo di gavetta, dove ho scassato lorenz su mirc per i miei problemi, quando biby mi cazziò perchè volevo sapere tutto e subito ;) , ma poi ho partecipato, ho aiutato gli altri per i problemi che ero capace di risolvere o almeno capire e analizare
    Invece qui tutti se ne sbattono, e vogliono solo essere aiutati
    POSTATE LE VOSTRE OPINIONI ;)
  2. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    questo è un forum di xbox, quindi una volta che hanno risolto il problema grazie il vostro aiuto e abbastanza normale che scompaiono, e poi esistono migliaia di forum, e il loro vero habitat e proprio li, come quei 80ina che stanno qui:rolleyes:
    :eek: mo per te, le persone va solo su un forum per parlare?????!!!
  3. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Stranamente ti quoto :D E poi la gente non ha molto tempo da dedicare al forum, come "pochi" di noi.
  4. imported_federico855

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mhà, credo che il forum sia una comunità di gente con lo stesso interesse, che discute, nn trovo giusto che abbiano la soluzione e via
  5. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    un forum è un luogo dove trattare in armonia di alcuni argomenti.
    che poi nascano amicizie o si continui a frequentare per il piacere di farlo è un altro conto,sicuramente positivo ma un altro.....
    instaurando una comunità è sempre bello(almeno secondo me)vedere che ki ha avuto bisogno poi cerca di ricambiare aiutando gli altri e che è partecipe venendo a costruire un ambiente sereno.

poi chiaramente vi sono periodi in qui non è facile seguire(ad esempio io ho fatto quasi un anno di assenza) o possono esserci difficoltà a farlo.
    anche io penso non sia il max vedere 20k utenti di cui effettivamente online sono molti meno,ma ciò che conta credo sia instaurare un bell'ambiente a cui tutti abbiano la possibilità di accedere,se poi non si è interessati a fermarsi oltre che per ottenere una info.....si è cmq liberissimi di farlo,anche se non è proprio nello spirito dlela comunità come chi frequenta vorrebbe
  6. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Questo forum nasce come comunità di supporto, chiunque è libero di usufruirne, nessuno obbliga nessuno a rimanere, tantomeno a restare. Ovviamente fa piacere vedere che molti si sono affezionati e che continuano a supportare il forum e a condividere con i meno esperti le proprie conoscenze.
  7. imported_federico855

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, ci mancherebbe, nessuno è obligato, però faceva paicere vedere che ne so, almeno 1000 utenti che partecipavano su 20000.....tutto qui
  8. phpwriter

phpwriter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe, una volta risolto i problemi mi sembra giusto che si sbattano sulla x a giocare come muli... :D

anche se cmq è piacevole stare in una community e quindi rimanere attivi, ma è un fattore personale...
  9. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh io concordo con tutti e due ci sono persone a cui piace scrivere e non anno molto da fare oppure il lavoro lo fanno col pc e si trovano in internet altri che (come me)vanno ascuola oppure vivono acasa e non possono seguire un forum!!

Io per esempio in questo periodo ci sono molto ma solo perche sono in vacanaza!!
    Quando ricominciera la scuola penso che cadro a 6 post come media!

Comunque neanche a me pare giusto fare solo i 20 post che servono e poi lasciare perdere insomma............un po di riconoscenza per che ti aiutò!!

Anchio son venuto nel forum inizialmete solo per chidere aiuto per farmi la modifica pero poi ho visto che cera da fare qualcosa e son rimasto!

Comunque come qualcuno a detto vivviamo 9in una democrazia percio ognuno fa cio che vuole!!

Ciao tribe
  10. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    ma, secondo me fede ha ragione perchè usufruire del forum per risolvere i problemi sulla xbox è giustissimo (credo sia anche uno dei motivi della creazione del forum) però dai su oltre 20000 iscritti solo 80-90- ma anche 100 che ne partecipano giornalmente per aiutare chi vuole risolvere il propio problema e poi rientrare nel forum dopo mesi o anni per risolvere il nuovo problema, non è gisuto perchè questa è una comunità e credo che almeno il 70-80% degli iscritti debba aiutarsi a vicenda.
    e poi posso capire chi lavora è ha famiglia o lavora dalla mattina alla sera pero noi adolescienti non abbiamo famiglia e se abbiamo lavoro (è solo un lavoretto per non passare l'estate come dei babbi a casa e per farsi dei soldi per comprarsi qualcosa) ci ruba poco tempo e non credo che ci stanchi moltissimo quindi il tempo per il forum c'è sempre.
  11. lentuz84

lentuz84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    essendo io un principiante devo dire che GRAZIE a questo forum ho imparato diverse cose.....purtroppo non sò molto ma spero che in futuro possa aiutare chi è in difficoltà... :)

io continuo a fare capolino qua perchè trovo cose interressanti anche non ineerenti all'xbox.... peggio per loro

W XBox-Tribe
  12. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Non te la prendere fede... Sono i migliori che restano :D
  13. Spook

Spook Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sono iscritto dal 2003 ma di post ne ho pochi per diverse ragioni che passano dalla mia esperienza sugli argomenti al tempo da dedicare al pc.
    Ho sempre il pc acceso e da quando ho scoperto che avete un canale IRC sono sempre lì e se le mie competenze ma sopratutto il tempo me lo permette cerco di aiutare chi ne ha bisogno, anche solo con le mie esperienze vissute :D
    Faccio 2 lavori per mantenermi ( vivo da solo ) e se aggiungo il pc e la X la giornata intera non mi basta quindi cerco di capire chi si unisce al forum per un aiuto e poi sparisce per un bel pò.
    Aggiungete a questa categoria i lurker e le persone che perdono sia la pass di Tribe che la pass della email perchè hanno 2000 account con 2000 pass diverse ( ne conosco alcune così ) e vedrete che ci si arriva tranquillamente ai 20.000 user.

Condividi questa Pagina