1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2 xbox ...disconnessione xbox live SOLO INIZIALE

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ioriky, 5 Novembre 2010.

1. ioriky

ioriky Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, :) vengo al sodo

Il mio problema è che da un paio di settimane quando io e mia moglie ci colleghiamo per farci qualche partita :roll:, si disconnettono i nostri utenti da xbox live, o io o lei o più o meno insieme POI dopo 1 o 2 riavvii del router, un paio di accedi e spegni delle console, qualche “connetti e disconnetti “utente, tutto comincia a funzionare correttamente, il problema è SOLO INIZIALE, perdiamo sempre 10-20 minuti per iniziare a giocare (gears 2) poi una volta in partita (live) tutto va perfettamente per ore fino a quando stacchiamo.

Tanto per dare qualche informazione in più:
    -2 XBOX (originali) una di prima generazione (che tiene entrambi gli account ma si collega solo con il mio “manualmente”) e una slim (che ha soltanto l’account di mia moglie e che all’accensione si collega in automatico) quindi 2 account diversi regolarmente abbonati.

-router modem D-Link wifi con IP fissi e Wind Infostrada 8mb(entrambe le console sono collegate via cavo con indirizzo IP non automatico)

-nessun PC è collegato alla rete quando giochiamo.

-il problema c’èra già prima dell’aggiornamento alla nuova dashboard

-quando arriva il messaggio improvviso (alla mia xbox o a quella di mia moglie) che dice “disconnesso da xbox live” a volte non ci fa ricollegare e dice “ci sono problemi con la connessione di rete”, eseguiamo il test ma non viene portato a termine, allora riavviamo la console ripetiamo il test E DA ESITO POSITIVO per entrambi.

-fino ad un paio di settimane fa NON avevamo alcun tipo di problema

-abbiamo provato a VARIARE le “procedure di accensione” del tipo: prima riavviare il router, poi collegare prima la sua (che è quella che è collegata direttamente alla porta “aperta” del router) e poi la mia …oppure viceversa… ma niente, sembra che dobbiamo fare accendi e spegni per un po’ fino a quando va come dovrebbe andare…

-collegando una sola console (o la mia o la sua) il problema SOLO INIZIALE non si verifica, poi quando mi collego io inizia… poi dopo il menaggio di 15 minuti come ho già scritto sopra va tutto alla grande...:???:

Vi viene in mente qualcosa?
    Grazie :roll:
  2. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Sarà che il router è cosi furbo da assegnare alle consolle lo stesso ip :asd:?
    La configurazione di rete è posiizionata su AUTOMATICA o MANUALE?
  3. ioriky

ioriky Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao
    Come ho scritto sopra MANUALE