1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2° TORNEO OIT: PES4 ONLINE PC; 13 aprile

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_sagiptar, 12 Aprile 2005.

  1. imported_sagiptar

    imported_sagiptar Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ELENCO ISCRITTI:

    1) ABILITY
    2) AC PARMA
    3) AGATHE
    4) ALEX VALLI
    5) ALIEN
    6) AXLT2002
    7) BRAD( IPO )
    8) CIL8
    9) EL DIABLO
    10) EL MINSTER 9
    11) FABIONDO8383
    12) FREDDOSO
    13) FULLA
    14) GHIGHI 83
    15) GUFOW 77
    16) HERIK
    17) IKKI 84
    18) KIRK72
    19) LANDI 9
    20) LANCERS
    21) MACELLAZZI
    22) MERLINO
    23) MYTH !
    25) NYCOLAS
    26) PABLO 1988
    27) PARIOLINO 87
    28) PARRINO
    30) PIGGIU
    31) PUPAZZI
    32) 15MMSA
    33) ROCKI BALBOA
    34) SECCO 69
    35) SERJONES
    36) SKINDRED
    37) STYLUS 79
    38) THEONLYUNDISPUTED
    39) UNMIBATTI
    40) UPIE
    41) YOCICCIOYO
    42) YOMANZO
    43) ZUCCAPENSANTE
    44) ANTOO
    45) ARSENICOLUPIN88
    46) MATRIX1900
    47) PES3SPEED
    48) ALLENIVERSON3


    EVENTO: 2° Torneo Oit Pes4

    DATA INIZIO: 13 aprile ore 15.00. Il torneo ricoprirà una durata variabile in base al numero degli iscritti (da un minimo di due settimane ad un massimo di 1 mese).

    GIOCO: Pro Evolution Soccer 4.

    PIATTAFORMA: Pc.

    MODALITA': On-line.

    INFO:
    sito: www.officialitaliantournaments.com
    forum: http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=49749
    email: sagiptar@officialitaliantournaments.com

    --------------------------------------------------------------

    "2° TORNEO OIT PES4"

    - Inizio: 13 APRILE 2005 ORE 15.00

    - Fine: da definire; il torneo ricoprirà una durata variabile in base al numero degli iscritti (da un minimo di due settimane ad un massimo di 1 mese).

    IMPORTANTE: PER GIOCARE è NECESSARIO DISPORRE DELLA PATCH 1.10, e disporre dei programmi DRTCP E CFOSSPEED che riducono al minimo gli attuali probelmi di lag (per info chiedere nel forum OIT,sezione PES4 ONLINE PC: http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=49749&idc=83).

    REGOLAMENTO TECNICO:
    - Ogni giocatore potrà scegliere una squadra di club con cui giocare; il giocatore è obbligato a utilizzare sempre la stessa squadra nell’arco del torneo.

    - Settaggio Partita:
    · Durata partita: 10 min
    · Tipo di Match Ts: no
    · Cr: no
    · Condizioni: freccia rossa (giocatore in casa,giocatore fuori casa)
    · Infortunio: si
    · Tempo: giorno
    · Stagione: estate
    · Condizioni meteorologiche: sereno
    · Stadio: clubhouse

    - Inoltre:
    · Impostare: Commento nessuno.
    · Caricare la propria formazione in una esibizione prima di entrare nella online.

    REGOLE GENERALI

    1) Al fine di ridurre al minimo il lag,è vietatissimo tenere aperte altre applicazioni durante le partite di torneo (qualunque applicazione,in particolare programmi quali winmx,emule,kazaa,lo stesso msn e altri software che rallentano il sistema);pertanto quando si faranno le partite di torneo bisognerà tener aperta solo la connessione del proprio pc.
    (p.s.: per coloro che dispongono di un router si consiglia laddove possibile di evitare di tenere i pc accesi durante le partite di torneo).
    Inoltre disattivare eventuali programmi programmi che possano interferire con lo svolgimento della partita.
    I trasgressori saranno puniti con l'eliminazione dal torneo.
    2) La durata degli incontri sarà di 10 minuti. Il torneo sarà strutturato interamente in 2 partite di andata e 2 partite di
    ritorno contro ciascun avversario,sino alla fase finale.
    Se nel corso del torneo l'organizzazione riceverà segnalazioni da parte di due o più utenti circa i comportamenti scorretti di un utente del torneo, quest'ultimo verrà squalificato dal torneo e le sue partite non saranno convalidate (per ogni segnalazione ricevuta,ciascun utente riceverà infatti un'ammonizione;alla seconda segnalazione ricevuta nel corso del torneo quest'ultimo potrà esser squalificato).
    2a) Le segnalazioni ovviamente non dovranno esser inerenti ai comuni problemi di lag,ma dovranno esser fatte (e prese in considerazione) solo in casi estremi,laddove cioè il match risulti ingiocabile e si ritenga che il problema sia dovuto al fatto che il proprio avversario tenga aperte altre applicazioni durante il match per aggravare i problemi di lag.
    Pertanto se il lag durante la partita dovesse raggiungere un livello intollerabile e "anomalo", tale da rendere ingiocabile il gioco, e laddove si ritenga che tale problema non sia dovuto ai normali problemi di lag,bensì sia dovuto al fatto che l'host tenga aperte applicazioni esterne durante il match per rallentare il sistema,l’ospite sarà tenuto a contattare privatamente l'amministratore al termine della partita esponendo il problema; se l'amministratore riceverà più segnalazioni circa i problemi che si hanno contro uno stesso utente,quest'ultimo potrà esser squalificato dal torneo.

    2b) Se ci si accorge subito che il lag durante la partita è intollerabile, tale da rendere ingiocabile il gioco, l’ospite è tenuto a contattare l’host per avvertirlo (tramite voice comunicator) e per sospendere eventualmente la partita ENTRO E NON OLTRE il 10° minuto dall’inizio della stessa, prendendo come punto di riferimento il cronometro della partita.
    In questo caso l'ospite potrà richiedere la ripetizione del match (che comunque ripartirà con il punteggio della partita precedentemente interrotta: es: se la partita precedente è stata interrotta x problemi di lag entro il 10° min sul risultato di 1 a 0,nella seconda partita si ripartià dal punteggio di 1 a 0). Se il problema dovesse persistere, solo in caso estremo,e qualora l'amministrazione Oit lo ritenesse opportuno e necessario (cioè problemi non dovuti al normale lag,ma ad applicazioni esterne che ritardano il sistema), nel caso non bastasse quanto scritto al punto 2a, questa potrebbe provvedere ad applicherebbe il piano di riserva:
    - Se due giocatori, per i motivi sopra citati (applicazioni aperte che ritardano la modalità online impedendo lo svolgersi della partita,ecc.) non riusciranno a svolgere regolarmente il loro incontro, qualora l'amministratore non ritenga sufficienti le "segnalazioni" per squalificare uno dei due utenti in questione, verrà concessa agli utenti l'opportunità alternativa di svolgere il proprio incontro contro l'amministratore del torneo [sagiptar] o,in sostituzione,contro un membro dello staff OIT superpartes (Entrambi i giocatori faranno due partite-una da client ed una da host-contro l'amministratore/o membro dello staff OIT,ed in classifica verranno considerati i risultati di tali partite: es) 1° match: giocatore1-sagiptar: 2-0; giocatore2-sagiptar: 1-0 -> 3 punti per il giocatore1; 2° match: giocatore1-sagiptar: 0-1; giocatore2-sagiptar: 0-1 -> 1 punto per entrambi i giocatori).

    REGOLE DI GIOCO
    - L’host: Il giocatore che gioca in casa sarà l’host della gara. Sarà sufficiente creare una sessione privata invitando l’account avversario dai 5 ai 10 minuti prima dell’orario previsto per l’inizio dell’incontro.
    - Ciascun giocatore dovrà accertarsi, prima dell’inizio della partita, che la scelta delle maglie fornisca una netta distinzione fra le due squadre e che tutte le opzioni inserite rispettino le regole.
    - Successivamente sarà opportuno l’uso di f10 per poter comunicare con il giocatore avversario e selezionare correttamente i settaggi previsti dal regolamento.
    - In caso di disconnessione di uno dei due giocatori il suo avversario dovrà aspettare 10 minuti, allo scadere dei quali, se il giocatore disconnesso non sarà ritornato, avrà vinto la partita con punteggio 3 a 0.
    Se la partita in cui è avvenuta la disconnessione è la prima delle due previste entrambe saranno vinte a tavolino. Se invece la disconnessione è avvenuta durante la partita di ritorno, solo la seconda sarà vinta a tavolino, mentre per la prima si riterrà valido il risultato ottenuto.
    Se invece riuscirà a riconnettersi entro i 10 minuti l’incontro sarà condotto al minuto in cui la gara era stata interrotta e con il punteggio che era maturato oppure in alternativa (a voi la scelta) si ripeterà la partita disputando i minuti che mancavano con il risultato (virtuale) del momento della disconnessione.

    FASI DEL TORNEO:

    - L'intero torneo è strutturato in 4 match contro ciascun avversario.
    · Ogni gara quindi è costituita da 4 incontri 1 vs 1 (2 da ospiti e due da ospitanti). e a ciascun match veranno attribuiti i rispettivi punti.
    · Per ciascuna vittoria verranno attribuiti 3 punti ; ad ogni pareggio verrà attribuito 1 punto, mentre le sconfitte avranno valore pari a 0 punti.
    · Passerà il turno il giocatore che avrà il miglior punteggio al termine delle 4 partite. In caso di parità di punteggio, le regole per il passaggio del turno tengono conto, nell'ordine di: risultato negli scontri diretti, differenza reti, maggior numero di reti effettuate fuori casa; in caso di ulteriore parità i due "contendenti" si scontreranno in un doppio match (andata e ritorno) da 5 minuti che stabilirà definitivamente il loro passaggio del turno. Se in un turno non sarà giocata nessuna partita, o per una qualunque ragione non sarà possibile individuare almeno 1 squadra per il passaggio del turno, verrà ripescata la migliore eliminata dagli altri incontri.
    · Ciascuna fase avrà la durata di 5 giorni, entro i quali dovranno necessariamente giocate tutte le partite di ciascun turno.
    · I giocatori sono liberi di scegliere la data e l'ora dell'incontro, entro un limite massimo di 2 giorni dalla data della pubblicazione della fase in questione.
    · E' obbligatorio dare la propria disponibilità per giocare nel forum (negli appositi topic dedicati) entro due giorni dalla pubblicazione del turno. Successivamente i giocatori di ciascun girone possono mettersi d'accordo per lo svolgimento del match tramite appunto il forum stesso, tramite messaggi privati del forum (ffz), tramite msn oppure utilizzando la chat del forum (situata in basso alla pagina principale del forum) oppure tramite forum, a loro discrezione.
    · Nel caso in cui uno o più giocatori si rendano irreperibili o non diano la propria disponibilità x giocare nel forum (negli appositi topic) perderanno le 4 partite con il risultato di 3-0. (In tali circostanze -partite non disputate-come disponibilità si considererà soltanto quella espressa nel forum).
    · Nel caso nessun componente del turno dia la propria disponibilità nel forum, questi verranno squalificati dal torneo e al loro posto accederanno alla fase successiva due delle migliori eliminate dalla fase in corso.
    · Se non riuscirete a trovare un accordo con il vostro avversario entro due giorni dalla pubblicazione della fase, lo staff o gli amministratori provvederanno ad indicare il giorno e l'orario in cui i match dovranno disputardi (entro l'arco dei 5 giorni); chi non si farà trovare per tale data perderà i match con il risultato di 3 a 0.

    - Ripescaggi: nel corso del torneo potrebbero esser ripescati dei giocatori laddove necessario. Avranno la precedenza in tal senso le migliori eliminate, che saranno stabilite in base al miglior punteggio ottenuto nei 4 match. In caso di situazioni di pari merito, si considereranno la miglior diff.reti,e successivamente il maggior numero di reti effettuate fuori casaalto punteggio, miglior diff. reti,

    SQUALIFICHE E PENALIZZAZIONI:

    - Oltre a quelle già sopra citate nel torneo sono previste una serie di penalizzazioni e squalifiche per far fronte a possibili comportamenti non corretti;
    - Ogni comportamento ritenuto dagli amministratori dell' OIT forum e dallo staff, offensivo, scorretto o non in linea con i principi dei FORUM e del TORNEO sarà punito con l’espulsione del giocatore incriminato e Gara persa a tavolino per 0-3;
    - Se una giocatore iscritto disputa una partita con una squadra di club diversa da quella indicata al momento dell’iscrizione riceverà, nel caso sia la prima volta, un richiamo ufficiale. Se l’episodio dovesse ripetersi due o più volte, il giocatore iscritto perderà 3-0 a tavolino tutte le gare in cui è stata ravvisata l’irregolarità ad esclusione della prima gara per la quale avrà già ricevuto un’ammonizione.;
    - Se l’host seleziona uno o più settaggi di gioco errati, sarà compito della squadra avversaria far correggere le impostazioni non corrette comunicandolo all’host, attraverso il voice comunicator, prima dell’inizio dell’incontro. Viceversa se un match prende il via con settaggi non corretti e non ravvisati dalla squadra ospite, deve essere portato a termine ed omologato. In questo senso si consiglia la massima attenzione
    ad entrambe le squadre prima dell’inizio dell’incontro.
    - Per tutte le infrazioni al regolamento non ottemperate, per qualunque dubbio o irregolarità, gli amministratori,i moderatori ed i membri dello staff OIT si riservano di intervenire nei tempi e nei modi più idonei.


    LO STAFF OIT VI AUGURA UNO SPLENDIDO TORNEO, RICORDANDOVI CHE IL PRIMO SCOPO DI TALE EVENTO E' QUELLO DI DIVERTIRCI TUTTI INSIEME AL FINE DI INSTAURARE UN RAPPORTO-PESSISTICO DURATURO NEL TEMPO.
  2. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Questa e' la sezione Live per xbox, meglio postare in off-topic per altre cose;)
  3. imported_sagiptar

    imported_sagiptar Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma il torneo è su xbox live......
  4. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Ma tu giochi con la versione per pc, sul pc, ma con il servizio M$ xbox live????:strano:
  5. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In effetti..
  6. imported_sagiptar

    imported_sagiptar Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ihihii,ragà che esordio del piffero che ho fatto :)

    In effetti ho fatto confusione,siccome organizzo due tornei (uno pc e uno xbox) ho sbagliato a postare,qui ho messo quello pc e l'altro mi son dimenticato di metterlo :strano:

    :D

    Entro domani aggiorno
  7. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ecco ci mancava qualcosa :D
  8. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Dopo questa risposta non sapevo piu' cosa pensare:eek: :strano: :confused: :eek:

    :D :D

Condividi questa Pagina