1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2 modem adsl

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da olli23, 4 Dicembre 2009.

1. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Premessa:la disposizione logistica delle stanze di casa mia, delle postazioni pc e delle postazioni di gioco mi impediscono di utilizzare un solo modem/router in casa e "marchingegni" come il Powerline (in quanto non tutto è collegato sotto lo stesso quandro elettrico); pertanto ormai da un anno mi sono provvisto di due modem adsl:
    1) nel soggiorno della mansarda, a cui si collegano 2 pc (DG834G);
    2) in camera mia, a cui sono collegate PS3 e Xbox 360 con ethernet e un 3^ pc in wireless (Zyxel Prestige 660-Hw 31).
    Da alcuni giorni a questa parte parte però il primo dei due ha semsso di funzionare, ovvero a volte si connette e a volte no, ed è anche capitato che staccanto la presa telefonica del secondo router si sia rimesso a funzionare.
    Naturalmente i due router non vengono mai usati contemporaneamente, anzi uno dei due è sempre spento e senza corrente quando si usa l'altro.
    La domanda perciò è la seguente: posso continuare ad utilizzare i due router sulla stessa linea alternandoli, oppure tale manovra risulta effettivamente impossibile (nonostante abbia funzionato per mesi senza dare alcun problema)?
    Grazie.
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Puoi continuare ad utilizzarli, io però avrei preso in considerazione l'idea di un ripetitore...
  3. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Allora vuoi dire che il rpoblema del malfunzionamento del Netgear non dipende dalla presenza di un secondo router sulla linea? (lo sapevo che non c'era da fidarsi dei tecnici Telecom -_-).
    What's ripetitore?
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Per il wifi, serve ad aumentarne la portata.
  5. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Il problema è che io essendo fuori di casa tutto il giorno e utilizzando console e tv pochissimo durante la settimana, stacco l'interruttore della luce (se no consumo con lo stand by più che una fabbrica di giorno), mentre l'altro router di solito rimane acceso tutto il giorno in quanto utilizzato dal resto della famiglia.