1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

12gb effettivi su superslim??? grande dubbio....

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da devil14, 22 Dicembre 2012.

  1. devil14

    devil14 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    ragazzi salve... non postavo da parecchissimo tempo qui... ma adesso... dopo aver comprato una ps3 superslim da 12 gb che cmq espanderò a 750 a breve.. mi viene un dubbio... ma rispondete solo se anche voi avete la superslim...
    questa fantomatica memoria flash da 12 gb è proprio 12gb? cioè vi spiego meglio... a me con formattazione completa..che tra l'altro mi dice che il tempo stimato ad effettuarla è di circa 57 minuti e poi ci mette al max 40sec... alla fine se vado in informazioni sistema mi dice 9100mb/12gb... ma e normale? vi prego tranquillizatemi perché più che altro nne tanto per la memoria ma proprio una questione in se... cioè... e fallata???:D:D:D:D:D
  2. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ciao,
    Non ho la versione da 12 gb ma ti posso rispondere lo stesso con molta tranquillità:
    Tempo fa postai anche io una domanda simile per la mia ps3
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...uestione-sullo-spazio-315215.html#post3704945
    Anche se la mia é la slim normale la sostanza non cambia. ..che siano memorie flash o hdd I gb non sono mai effettivi. ...una parte é riservata al sistema e un altro po di spazio deriva dal fatto che non c'é un rapporto 1:1 con i gb dell hdd ed i byte effettivi ..prova anche con qualche pen drive che ti ritrovi o lo stesso hdd del tuo pc....ti accorgerai che lo spazio é differente dall' effettiva capienza....
    Nel caso della mia ps3 quindi, su 320 gb di spazio, EFFETTIVI sono solo 298.
    Leggi comunque il mio topic e ti sarà tutto molto più chiaro
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2012
  3. devil14

    devil14 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    Grazie per la risposta... Esauriente ed esaustiva! ;)