1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

1080p - 50 o 60 hz ???

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da pupo, 22 Maggio 2008.

1. pupo

pupo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,

ieri sera ho installato finalmente la tv nuova.
    fino adesso la 360 l'avevo collegata in vga al monitor del pc.
    adesso lho collegata appunto in sala via component (non avendo per ora un cavo hdmi).
    come faccio a capire se la console va a 50 o 60 hz.
    perchè quando regoli la risoluzione della dashboard a 1080p (ho un full-hd) ti fa una prima domanda se visualizzi bene.
    alla conferma ti fa una seconda domanda con scritto ... la visualizzazione è ora a 50hz ... visualizzi correttamente ? si...
    scusate non mi dite che noi europei andiamo a 50 anke sul segnale hdtv ???
    non ci sono dei gioki che vanno solo a 60hz ? tipo forza 2 o eternal sonata ?

grazie anticipatamente
  2. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prima di tutto, che TV è?

Poi, digli di no quando ti chiede di rimanere a 50 hertz, sarebbe una cavolata dato che hai un full hd che va a 60, oltretutto alcuni giochi non dovrebbero nemmeno funzionare a quella frequenza.

Non so da cosa lo vedi, io ho un Bravia e appena arriva il segnale video (oppure premendo un apposito tastino sul telecomando) mi fa vedere la risoluzione e la frequenza attuali, tipo 720p/60.
  3. spartandemos

spartandemos Guest

non capisco quale sia il problema...setta 60 hertz
  4. carbu

carbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per impostare correttamente il tuo LCD (qualunque marca e modello sia) a 1080p vai nelle impostazioni video come hai fatto tu e, alle due domande consecutive, rispondi Sì ad entrambe.
    Così facendo, la console verrà impostata a 1080p e a 60Hz. ;)
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Comunque sia tutti i tv hanno l'osd ovvero quel menù che compare sulo schermo.. da li dovrebbe comunicarti idati del momento.. il metodo più semplice per impostare i 60hz è collegare la 360 in composito (giallo) o scart andare in impostazioni pal e selezionare 60.. dopodichè ricollegarla in hd..
  6. Nemesis_86

Nemesis_86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    bellissimo intervento.. SETTA 60.. potresti dirgli anche dove e come.. :asd:
  8. federicoz45

federicoz45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Una domanda Pupo: ma avendo un cavo Vga per l' xbox, non potresti collegare quello alla TV e impostare 1920 x 1080? Ho notato che il Vga si vede meglio del component e HDMI ( che poi alla fine sono uguali come immagine...)
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Perchè non tutte le nuove tv lcd hanno l'ingresso vga.. il vga sta diventando obsoleto e si da spazio al digitale purtroppo come il dvi-d..
  10. pupo

pupo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Eccomi regaz ... allora la tv è un bravia 46" serie X (kdl-46x3500) ...gran ferro :biggrin:
    Ho provato eternal sonata che è 60hz only e gira... quindi la tv va a 60.
    Non capisco però la dashboard perchè faccia la prova anke a 50...boh?
    Riguardo al VGA, sinceramente prediligo il component ...leggermente peggiore come definizione ma molto meglio coi colori più brillanti...provare per credere.
    Concordo anke con Paoletto...la gente fa dei commenti splendidi... setta 60 ...:LOL:
    mi chiedo solo se mai hanno provato prima di rispondere?
    NON SI PUO SETTARE IL REFRESH in modalità HDTV se no cosa lo chiedevo a fare ???
    te lo fa scegliere solo se usi una tv standard (SDTV) tra pal50 e pal60.
    Purtroppo dall'OSD della tv mi dice solo la risoluzione a ciu sta girando ma non il refresh rate...
  11. carbu

carbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, comunque dire che il VGA sia uguale all'HDMI è tutto da vedere...soprattutto se si parla di tv di grandi dimensioni ed il cavo HDMI è un Monster Cable.... :LOL:
  12. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    nella mia sharp se metto il component nell'AV normale me lo da a 480p/vga, se metto il component su hdtv mi da una schermata nera e ring rossi, se metto l' hdmi cavo mi da i 180i, se metto il vga me lo da a 1920x1080......
    ora visto ke la tv è pazza e nn capisco perkè si comporti in questo modo....io nn vedo grandi differenze tra il 1080i hdmi e il 1080p vga...cmq quando scegli la risoluzione dalla console (480,720,1080) ti fa fare delle prove con il 50hz e il 60hz e ti kiede se visualizzi l'immagine correttamente..
    a te questo nn succede?
  13. Godgrinder

Godgrinder Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puoi collegare in RCA come se fosse un tv normale, settare a 60 e poi ricollegare in component ;)
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E io che avevo detto? Nulla?