1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

100km con un litro.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kinn, 26 Luglio 2008.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Dopo la macchina più economica del mondo,ecco a voi l'auto che consuma di meno.

"Si chiama Volkswagen 1L e fa 100 km con un litro di gasolio. Trattasi di uno sforzo tecnologico che gli addetti del settore conoscono dal 2002.Lo sviluppo sembra essere arrivato ormai al termine e la commercializzazione dell’auto in piccola serie è stata pianificata per il 2010.

Per ottenere tale efficienza si è lavorato su ogni aspetto della vettura: aerodinamica, motore e peso. Il risultato è piuttosto radicale e su tutto spicca l’impostazione a soli due posti disposti longitudinalmente con ovvi e grossi vantaggi per lo sviluppo aerodinamico della linea.

Il prototipo, come potete intuire nelle foto ha trascorso molto tempo nella galleria del vento, maturando una linea senza compromessi. Oltre alla suddetta disposizione degli occupanti la penetrazione dell’aria è affidata ad una coda lunga e affusolata che permette di limitare le turbolenze in uscita. Le ruote sono un punto cruciale della dispersione di energia. Per ridurre l’impatto di queste componenti sono state adottate coperture sottili e con la spalla bassa, montate su ruote dal diametro importante.
    Il coefficiente di penetrazione aerodinamica che ne risulta è di soli 0.16, bassissimo rispetto ad una moderna utilitaria che si aggira intorno allo 0.30.

Il peso della vettura è contenuto in soli 290 kg, grazie anche ad un largo uso di materiali nobili, come il magnesio, titanio ed alluminio.
    Tanti studi aerodinamici e tanta leggerezza hanno permesso di lavorare ad un propulsore a suo volta parsimonioso e leggero. Stiamo parlando del Diesel più piccolo del mondo: un monocilindrico di soli 300 cm2 capace di 6,3 kW (8,5 cv) più sufficiente per far raggiungere alla vettura la velocità di 130 km/h, con un comportamento stradale tutto sommato vivace (dicono).

Nonostante l’ottimizzazione spinta del mezzo, non è stata trascurata la sicurezza, che si fa forza sia di un telaio forgiato non solo per superare i moderni e severi crash test ma quelli destinati alle auto da corsa. Presente anche tutta l’elettronica per la sicurezza attica, a cui ormai i costruttori di auto ci hanno abituato: sono presenti ABS ed ESP."
    "Prezzo tra i 20 e i 30mila euro"

Fonte:appuntidigitali

allego qualche foto...

...comunque secondo me sta cosa nelle curve si cappotta....
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E tu andresti in giro con quella specie di supposta? Se voglio toccare la tipa mentre sono in macchina (ammesso che ci salga) mi devo contorcere come un posseduto? :asd:
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    è uno dei motivi per cui non avrà successo...:D :D

tra l'altro non ho ben capito quali sono gli sportelli :D
  4. magicreal

magicreal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

:LOL: :LOL: :LOL:
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    brutta forte

gli sportelli son quelli ad ala di gabbiano
  6. Zoolander

Zoolander Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    spero che il design sia soltanto un concept.... per il fatto dei consumi... speriamo si smuova qualcosa... anche se io punterei su altre forme d'energia per evitare che arabi (per il petrolio) e russi (per il gas) ci tengano appesi per le palle :D
  7. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    rispetto alla lupo costa almeno il doppio.
    Se non ricordo male la lupo 3l costava 12.000, questa 25.000.
    Con 13.000 € di gasolio di strada e considerando il gasolio a 1.60, con la 3l, si fanno 260.000 km
  8. bugattifan

bugattifan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    queste auto sn una perdita di tempo e denaro secondo me. ma che si impegnino davvero e non facciano queste "cagate di auto" che nessuno compra comunque...
  9. Lko

Lko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    complimenti alla wolkswagen per i bassi consumi raggiunti ma non so con quella carrozzeria il veicolo avrà successo.un pò troppo brutto
  10. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    grazie al ciufolo che consuma pochissimo, ha il motore di una motozappa!!:LOL:
  11. NakedSnake69

NakedSnake69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    sai che divertimento mentre guidi con sta macchina e tra l'altro il prezzo: "Tra i 20 e i 30 mila €"...dovrebbero darli a me solo per salirci :XD:
  12. bugattifan

bugattifan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    proprio quello di cui parlavo io. nessuno se la compra se è cosi brutta. dai su dico si al consumo ma anche l'estetica vuole la sua parte...;)
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    per prendere un auto dovrebbero capirlo che nell'80% dei casi la gente se ne sbatte di inquinamento e consumi (a meno che non siano come quelli di un aereo) prima guarda la potenza e l'estetica

cmq questa è + bellad ella multipla e della vecchia twingo^^
  14. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    che macchina di m***a, preferisco spendere x la benzina ed inquinare (come sephiroth fa notare) rispetto a fare la GRAN FIGURA DI MERDA di andare in giro con questo obrobrio... piuttosto questo con l'ombrello in mano se piove:LOL::
  15. SOLJAH

SOLJAH Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah io sti discorsi non li capisco...
    è grazie a ste cose che non si va avanti...

nel mio lurido paesino per ragionare cosi girano piu' Q7 che persone e i parcheggi non esistono....pero se giri in panda (come faccio io) è una figura di merda.....

ma che me ne fotte... consuma poco inquina di meno? bene... ha la forma di una supposta? poco male... sempre meglio di fuoristrada in città quelli si che so ridicoli...
  16. bugattifan

bugattifan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    capisco benissimo cosa vuoi dire, xò la società in cui viviamo è corrotta e malata e la gente per integrarsi deve adattarsi, quindi di queste auto "ecologiche" non ne vedremo in giro, almeno in italia.
  17. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    si ma la panda ha già una linea accattivante rispetto a questo schifo, e poi credo che con la panda i consumi siano simili :asd:

poi tutto il mio discorso era x far notare che se avessero fatto una linea migliore avrebbero sicuramente conquistato + utenza, ecco tutto...
  18. NakedSnake69

NakedSnake69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    ma figurati...dalle mie parti girare con macchine vecchie è di moda :asd:
    se la vecchia lancia delta (2000 cc turbo benzina, con un litro ci facevi 7 km :XD:) che ho in campagna camminasse ancora, prenderei quella e la clio la lascerei sempre in garage :asd:
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    la macchina è un mezzo di trasporto?
    SI e NO

E' anche uno status symbol

quindi in quanto specchio della nostra situazione economica (o anche finto specchio) conta molto l'apparenza, non per tutti ma come ho detto per sicuramente + dell'80% delle persone

la Q7 non è una brutta macchina, se io dovessi scegliere (a parità di prezzo) tra uan panda e quella sceglierei la Q7

contiamo che la nuova panda è una macchina senza senso, la vecchia costava poco 8e aveva un suo eprchè) la nuova costa tantissimo per la macchina che è

Io parlo cmq da persona che le macchine se le è sempre scelte con una gran preferenza all'estetica e al motore lasciando stare i consumi

prima avevo un 320 i con kit estetico M

adesso ho la nuova M3

Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 14 Secondi più tardi...

che ricordi, anche se mio padre aveva il deltone HF (erano 4 al litro^^)

beh cis ono casi in cui macchien vecchie hanno linee cmq ancora belle
  20. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    ti do pienamente ragione.......