1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

1 account gold su 2 xbox

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da uan, 28 Settembre 2010.

1. uan

uan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, volevo chiedere a voi un consiglio: ho 2 xbox in due appartamenti differenti e un solo accoun gold per il ive. La mia domanda è la seguente: è possibile usare lo stesso account su tutte e 2 le xbox? Ovviamente se è accesa una xbox l'altra non lo è, quindi mai contemporaneamente. Inoltre che problemi potrei avere usando lo stesso gioco sulle 2 xbox? Insomma, non succede niente se uso fifa 11 prima su una e poi su un altra?
    Grazie in anticipo per le risposte
    Luca
  2. frigor

frigor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    basta che salvi il profilo sulla penna usb o sulla memori, altrimenti devi recuperarlo dal live ogni volta che passi da una consolle all'altra per il resto nessun problema. ciao
  3. uan

uan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti ringrazio per la risposta, mi potresti dire come si fà
    Luca
  4. frigor

frigor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa il ritardo io ho salvato il profilo sulla memori card (si può anche con un chiavetta USB per impostarla basta che cerchi nel forum che trovi passo passo) poi la inserisci nella consolle e apri il profilo come fai sempre (ricorda solo che i salvataggi se vuoi continuarli da una consolle all altra li devi fare sulla memori altrimenti rimangono sul hard disk ) comunque e una cavolaia ciao
  5. uan

uan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie
    Luca
  6. IFC Shadow

IFC Shadow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ho lo stesso problema... cioè ho comprato ieri un altra console, ho recuperato l'account da xbox live e ho salvato l'account sulla nuova xbox.. e fino qua tutto bene.. l'account si connette e funziona benissimo... sulla console vecchia.. dove ho salvato lo stesso account.. però non si connette. mi da un errore strano e mi dice di recuperare i dati da xbox live.... la connessione funziona.. con un account differente sulla stessa console non ci sono problemi..
    Cosa devo fare ??? grazie ciao !
  7. frigor

frigor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    i profilo in live funziona solo con una consolle alla volta quindi o usi la memori o chiavetta usb, altrimenti ogni volta devi recuperare il profilo dal live x giocare su una consolle. ti consiglio se passi frequentemente da una consolle all altra di utilizzare una tra memori o chiave usb, ciao
  8. IFC Shadow

IFC Shadow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    adesso ho un altro problema: dopo alcune prove mi sono reso conto che una console funziona solo se l'altra xbox è spenta... mi spiego meglio.. ho una console collegata al router con il filo, e una con il wifi.. quando una delle 2 è spenta l'altra funziona e viceversa... penso che tutto questo dipenda dal mio router.. che ho scoperto non essere un router, ma un semplice modem.. cioè quello che alice da un po' a tutti : ALICE GATE voip 2 PLUS WIFI ( modem ADSL2+ Ethernet /wi-fi)... credo che questo piccolo particolare sia in realtà molto importate.. penso sia l'unica soluzione.. perchè la linea c'è.. se una delle 2 console e spenta l'altra va, indipendentemente che sia sulla rete wifi o no !! Quindi credo che la soluzione sia quella di comprarsi un router vero e proprio... Qualcuno di esperto mi risponda ciao !!
    PS: in tutto questo.. il computer.. sia portatile che fisso.. funzionano perfettamente..è solo un problema che riguarda l'xbox.
  9. frigor

frigor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non credo sia un problema di x box prova a disattivare tutti i terminali e accendere solo le due x box una wifi e l' altra via cavo perche non vorrei che piu di tot tra pc consolle e vari il modem non li supporti ( ti dico cosi perche io con fastweb quando mio fratello e conesso con consolle via cavo e pc wifi e io miei usano anche loro la connessione wifi la xbox in wifi non si connette e devo spegnere un pc ed aspettare un attimo) pero' non so quante connessioni contemporane permette alice se non sono stato chiaro scusa ma sto scrivendo di corsa ciao
  10. IFC Shadow

IFC Shadow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no mi spiace non credo che sia questo.. ho provato anche a spegnere il pc portatile e a staccare direttamente il cavo Ethernet del pc.. ma il risultato è lo stesso.. un mio amico mi ha detto che probabilmente è il mio router (modem bho!?) che è un po' una merd*... in pratica assegna alle 2 xbox lo stesso ip... e solo una si può connettere.. quando una delle 2 è connessa.. nelle impostazioni di rete dell'altra i settaggi su automatico riportano tutti il valore 0...e come se non si riuscisse a configurare... riavviando il router, spegnendo la console che era connessa... l'altra magicamente funziona !! ed è la stessa cosa su tutte e due ( sia con cavo che wifi )... E' possibile che il mio modem non riesca ad assegnare due ip diversi ?? cioè ho connesso anche 3 computer alla volta con la console accesa e girava tutto bene... quindi non penso che sia un problema di linea !!!!
  11. frigor

frigor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a mezzogiorno guardo le impostazioni a casa e vedo, comunque e' molto strano perche una via cavo e una via wifi dovrebbero funzionare
  12. IFC Shadow

IFC Shadow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh lo so che dovrebbero funzionare.. .tutti quelli che conosco che usano 2 console sulla stessa rete non hanno problemi !... ma da quello che sento nessuno usa il modem che uso io, e mi continuano a confermare che il mio router fa schifo !!! Potrei provare a fare la prova del 9 e collegarle tutte e 2 con il cavo.. ma dubito che cambierebbe qualcosa... cmq se hai dei consigli scrivi pure ! grazie !
  13. frigor

frigor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho settato tutto in automatico quindi non capisco. comunque fai una prova per togliermi una curiosita se vuoi.. accendi entrambe le consolle via cavo e wifi disconnettendo i profili e senza nientaltro e poi fai su entrambe il test verifica connessione e fammi sapere che tipo di errore ti da.

ciao
  14. IFC Shadow

IFC Shadow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ieri ho fatto qualcosa di simile... ho disconnesso entrambe le console.. e le ho connesse nello stesso istante... qualla con il cavo penso che abbia la precedenza.. infatti si è connessa subito... mentre quella wifi nn si connetteva.. e mi da sempre lo stesso errore ( mi dice che esiste un problema con la rete... facendo il test x xbox live... e come se non trovasse la rete.. !).. spegnendo quella con il cavo e riavviando il router. .quella wifi funzionava.. e viceversa !!!! e sia in una che nell'altra quando non funzionano le impostazioni automatiche danno tutti i valori a 0... su quella che si connette le impostazioni automatiche funzionano ! credo proprio che sia il mio router !
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2010
  15. frigor

frigor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bisogna sperare soltanto che qualcuno con il tuo stesso( modem router) possa aiutarti perché penso che il problema sia proprio lui comunque se scopro qualcosa ti informo subito ciao
  16. IFC Shadow

IFC Shadow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    domenica un mio amico mi porta il suo router e proviamo con quello: NETGEAR Modem router WiFi DGN1000... spero funzioni !
  17. IFC Shadow

IFC Shadow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    c'è l'ho fatta e con il mio router !!! ho reimpostato i valori di fabbrica su entrambe le console.. ho lasciato le impostazioni su automatico.. e funziona !!! non ho messo il nome utente, la password e il nome del servizio !! che sia quello che non le faceva andare ?? bho cmq ora funziona tutto ! ciao e grazie