1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Classica con errore 16

Discussione in 'Xbox Series | Discussioni Generiche' iniziata da flegius, 22 Marzo 2025 alle 13:04.

1. flegius

flegius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Ciao a tutti,
    ho una xbox classica che all'avvio presenta l'errore 16.
    Questa console ha un chipmod installato che a mio avviso ha qualche problema.
    Vorrei riuscire a riportare la console come era in orgine e fare successivamente una softmod.
    Riuscite ad aiutarmi ?
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.559
    Punteggio:
    1.627
    Di mod non si può parlare sul forum, quindi per la parte due non possiamo aiutarti, per quanto riguarda la prima parte cercando su Google sembra essere un problema con i file del dash, ti suggerisco di leggere questa discussione su Reddit https://www.reddit.com/r/originalxbox/comments/11gepky/how_to_fix_error_16/
  3. flegius

flegius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Grazie mille per la risposta DJ_Jedi,

alla fine ho risolto ed il problema era di tipo hardware. Ho il lettore di DVD sfasciato che produce quell'errore.
    ho disattivato il lettore di DVD e la console sembra essersi ripresa.
    Devo trovare un pezzo di ricambio per la mia console che è il lettore di DVD.
    Se avete dei suggerimenti su dove trovare dei pezzi di ricambi vi sarò grato.
    grazie ancora.