1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Last Of Us non... è più splatter: perché?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Formulaunonovantasette, 2 Novembre 2023.

1. Formulaunonovantasette

Formulaunonovantasette Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo so, è un gioco di anni fa, almeno su ps3, però io ci sto giocando adesso.
    All'inizio tutto ok. Adesso, non so bene nemmeno da quanto tempo, durante il gioco non si vede più sangue e non cadono più le teste (ma... cadevano se non sbaglio... )
    Il problema è parecchio evidente da Bill, quando arriva a salvare Joel che era appeso capovolto: col machete taglia la testa al runner e, se non sbaglio, la testa dovrebbe staccarsi e cadere. Altro punto è quando Bill taglia la testa del runner bloccato nella trappola: una volta ricordo che gli tagliava la testa ed usciva il sangue a fontana... adesso niente di niente. Poi anche quando Ellie fa le esecuzioni (in Winter), non si vede più una goccia di sangue.
    Il problema diventa un po' maggiore quando Ellie colpisce il cervo con le frecce: il cervo scappa e non lascia più nessuna traccia di sangue.
    Per risolvere ho provato a eliminare tutti i dati del gioco e rifare l'installazione ma niente, il mio TLOU non è più splatter, non si vedono più scene cruente.
  2. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
  3. Formulaunonovantasette

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  4. Formulaunonovantasette

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, capito tutto. Era banale la cosa ma manco tanto. Ero andato nelle impostazioni di gioco ma non avevo trovato niente. Questo perché dovevo andare nelle impostazioni di gioco, però nel menù che compare non appena si carica il gioco, non nel menù in cui c'è salva partita, carica partita, ecc...
    Sono sempre le impostazioni di gico, ci sono le stesse voci ma, se ci vai dal menù subito dopo il caricamento del gioco, c'è anche l'opzione "violenza".
    Speravo di trovarci pure l'opzione per sentire i dialoghi in lingua originale ma niente ☹️