1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 copiare i propri salvataggi su ps3 formattata

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da krinakgen00, 3 Gennaio 2022.

  1. krinakgen00

    krinakgen00 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2022
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Salve, ho copiato i salvataggi della ps3 su una pennetta usb tramite l'apposita funzione della ps3, e poi ho formattato la ps3.
    Poi ho incollato i miei salvataggi nella ps3 formattata (li ho copiati pochi minuti prima, dalla stessa ps3, prima che venisse formattata)
    Premetto che purtroppo non ricordo i dati del psn(ammesso che siano necessari)
    Una volta caricato il salvataggio, appena provo a salvare esce scritto che è impossibile salvare perchè i dati sono di un altro utente. Io ero convinto che usando la stessa console non avrei avuto problemi con i salvataggi copiati.
    C'è un modo per risolvere oppure ho perso tutti i salvataggi?
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Devi loggarti con l'utente PSN che aveva fatto i salvataggi, altrimenti non funzionano. È successo anche a me con MGS3, ci avevo giocato con la PS3 di mio cugino perché la mia si era YLODdata, quando la volle indietro mi copiai i salvataggi e dopo un paio di mesi ne comprai un'altra e quando ho avviato il gioco la prima volta ho avuto la brutta sorpresa, lui nel frattempo aveva venduto la console e non aveva più accesso alla mail con cui si era registrato al PSN e quindi non potemmo recuperare le credenziali.
  3. krinakgen00

    krinakgen00 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2022
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Grazie per la risposta. Ci sta però una differenza, la ps3 è la stessa quindi il codice univoco della ps3 è lo stesso. Sicuro che per usare i salvataggi offline serve per forza l'account psn che c'era prima della formattazione? Anche se la console è la stessa?
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non in tutti i giochi, alcuni sono liberi.