1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Id PlayStation Network e Licenze del Playstation Store

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da VecchioBalordo61, 13 Maggio 2021.

  1. VecchioBalordo61

    VecchioBalordo61 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2021
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    Ciao,
    sono nuovo del forum e avrei un quesito da porvi :
    sono un affezionato cliente Sony (ho comprato nell'arco di svariati anni la PS1, la PS2, la PS3, la PsVita, la PS4, il VR ed ora anche la PS5) e sono abbonato al Playstation Plus da tempo immemore.
    Quando è stato aperto il PSN mi ero registrato con un utente ed una mail e l'avevo associato alle console che usavo allora (PS3 e PsVita).
    Ad Ottobre 2019, quando avevo già preso la Ps4, ho dovuto cambiare utente e mail in seguito ad un furto d'identità.
    Ora volevo regalare la PS3 e la PsVita ai miei due nipoti minorenni, anche perchè avevo acquistato parecchi contenuti sul Playstation Store sia per la PS3 che per la PsVita, anche tramite l'abbonamento al Playstation Plus, ed alcuni sono addirittura ancora da scaricare dal Playstation Store.
    Il mio problema è che le due console (PS3 e PsVita) non mi permettono di accedere al PSN perchè, su entrambe, vi è memorizzato il vecchio utente con la mia vecchia mail.
    Se resetto le due console cancellando il vecchio utente, ed inserisco il nuovo utente, tutti i miei contenuti acquistati NON potranno più essere riconosciuti dal nuovo utente ?
    Come posso risolvere il problema ?

    Grazie.
  2. VecchioBalordo61

    VecchioBalordo61 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2021
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    Ho provato a contattare l'assistenza Sony, ma sul sito ho trovato solo un numero di telefono che risponde con un disco registrato e, se nelle scelte non c'è la tua, ti rimanda al sito di assistenza.
  3. VecchioBalordo61

    VecchioBalordo61 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2021
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    Sono comunque riuscito a ricostruire qual'è il problema; il mio ID é rimasto sempre lo stesso, ad ottobre 2019 ho cambiato solo la mail di accesso perchè la vecchia mi era stata hackerata; quindi tutti i contenuti acquistati dovrebbero essere sempre validi perchè sono stati fatti con lo stesso ID.
    Il problema è che sulle vecchie console (PS3 e PsVita) NON si riesce più a connettersi sul PSN con la nuova mail, il sistema dice che i dati di accesso sono errati; evidentemente le vecchie console (PS3 e PsVita) hanno memorizzato da qualche parte la mail con cui ci si logga la prima volta.
  4. VecchioBalordo61

    VecchioBalordo61 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2021
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    Grazie della info.