1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema spegnimento xbox 360 fat

Discussione in 'Xbox360 Tribe News & General' iniziata da Rossmann, 3 Marzo 2021.

  1. Rossmann

    Rossmann Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Buonasera a tutti! Oggi la mia xbox 360 si è spenta all'improvviso con spia rossa dell'alimentatore.... Subito dopo la xbox non si accendeva più.... Aspettata una mezz'ora si è riaccesa con spia verde sull'alimentatore... Questo problema è dovuto all'xbox o all'alimentatore da 150 w?
  2. Rossmann

    Rossmann Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Si è libera.... Mi è successo una mezz'ora dopo l'accensione... Non ho capito se il problema è la console o l'alimentatore
    L'ho comprata usata ieri....
  3. contatta il venditore, informandolo..e testala ancora.sappimi dire come va.
  4. Rossmann

    Rossmann Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Diciamo che l'ho presa da un intermediaro... Se riesco a trovare il problema entro domani... Se no la dovrò restituire... Ma come posso fare a capire se il problema è l'alimentatore o la scheda madre?
  5. scheda madre no, ti darebbe un codice errore. e se fosse, sarebbe un problema così grande da inficiare il funzionamento.
    soprattutto una scheda madre di una vecchia 360 fat. un pezzo da museo.
    l'alimentatore ha -sicuramente- qualche problema. dalle tue parti la zona in cui abiti è soggetta a sbalzi di corrente? gli alimentatori sono assai sensibili.
    se ti fa ancora lo stesso comportamento, restituiscila.
  6. Rossmann

    Rossmann Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    E se acquistassi un alimentatore di ricambio?
  7. se hai la possibilità di restituirla, ti consiglio di farlo.
    alimentatore di ricambio? mah, non so se il gioco vale la candela..nel senso che -a lungo andare- potrebbe anche presentare altri problemi la console.
    spendere ulteriori soldi per un altro alimentatore? anche no.
  8. Rossmann

    Rossmann Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Altra domanda : esiste una guida in italiano per sostituire un hdd di una xbox 360 con un ssd più capiente? Mi serve capire come collegare l'ssd e come partizionarlo... Non ho file da trasferire... Posso partire da zero
  9. su ps3 è possibile ed è stato implementato il cambio, a quanto mi risulta.
    sulla 360 questa guida, non l'ho mai trovata. chi cercava di fare il cambio, rinunciava poi perchè la macchina -vecchio tipo- non riuscirebbe a gestire l'ssd.e i benefici sono limitati.
    se devi cambiare hdd, prendi un 500gb/1tb da 5400rpm come lo scorpio blue, lo inserisci nella consele e fa tutto lei.
  10. Rossmann

    Rossmann Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    E come si prepara l'hdd? Come lo partiziono?