1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Watch Dogs Legion Gold Edition Season Pass

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da alberto2, 7 Novembre 2020.

  1. alberto2

    alberto2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    51
    Eccoci. Già da molto ormai mi sono ritrovato a comprare contenuti digitali sul ps store, e questa volta ho voluto comprare la Gold Edition di Watch Dogs:Legion per fare un regalo di Natale (anticipato) a mio figlio, sicuro di riuscire a fargli un regalo completo. Quando gli comprai Batman Arkham Knight la Game Of the Year in copia fisica, usai il codice del Season Pass sia per il mio account che per il suo e tutto andò bene, istallandosi con successo il gioco e tutti i suoi contenuti aggiuntivi ( ben 37 ) ad entrambe le nostre console. Questa volta con Watch Dogs Legion, la copia digitale si è comportata diversamente. Come Playstation 4 principale per il mio account, la Playstation 4 di mio figlio può infatti fruire di tutti gli acquisti da me effettuati senza doverli ripagare. Watch Dogs Legion lo ha finito già, ma non riesco a sbloccare per lui il Season Pass e il Golden King Pack che sul mio account funzionano perfettamente ( anche se i DLC ancora non sono usciti) che sono le aggiunte della Gold. Mi ricordo che per Batman usai il codice anche per lui, presente nella confezione del gioco, quindi mi sono chiesto, per sbloccargli il Season di Legion, devo richiedere un codice? Perché per quanto riguarda la copia digitale il contenuto è stato scaricato dallo store senza bisogno di codici aggiuntivi, anche sulla sua Playstation, senza tuttavia essere accessibile. Non vorrei ricomprare il Season se questo è evitabile, mi sembra una spesa inutile. Grazie ragazzi, e scusate se sono stato poco presente sul Forum, ma ho riscoperto la ps ultimamente grazie al mio incallito 15enne :cool:!!
    PS: Ho provato a contattare la Ubisoft con il supporto clienti, visto che in rete non ho trovato informazioni riguardo il problema, ma per via del momento che stiamo vivendo sono riuscito solo con la chat in inglese ma non credo abbiano capito. Mi affido a voi.
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A prescindere dalla condivisione, su una console tutto quello acquistato o riscattato tramite codice dal profilo principale è automaticamente utilizzabile dagli altri profili sulla console automaticamente, senza riscattare nuovamente il codice. Ipotizzo due cose: 1) il profilo che ha riscattato non è più il principale della console oppure 2) tuo figlio ha un profilo da minorenne ed è soggetto a limitazioni sui contenuti dal parental control. Magari qualche aggiornamento recente ha attivato queste limitazioni in automatico e non ve ne siete accorti. Se non è nessuna delle due prova a riscaricare le licenze sulla sua console col tuo profilo: impostazioni/gestione account/ripristino licenze.
    A alberto2 piace questo elemento.
  3. alberto2

    alberto2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    51
    Grazie Stefano. Si in effetti il ripristino delle licenze l'ho tentata come opzione, con il mio account sulla sua Playstation, e con il suo sulla sua. Il mio account è principale sulla sua Playstation, la cosa che mi confonde è proprio questa : il gioco lo scarica tramite mio account, ci gioca con il suo e funziona anche offline. Il Season Pass e il Golden King Pack lo ha scaricato e istallato, ma non funzionano, mentre a me sì. Se vado nella sua sezione scarica Season Pass chiede il pagamento comunque, anche se istallato!. Sono confuso e mi vengono due ipotesi : la Ubisoft vuole che per i contenuti come il Season Pass venga richiesto dall'utente che effettua l'acquisto, di inviargli un codice come con le versioni fisiche, se così non so come richiederlo; la seconda e la più assurda, è che nonostante la Playstation principale la Ubisoft voglia il riacquisto poiché il Season non è trasferibile neanche alla ps principale. Non riesco a capire se è un caso raro o se è la norma : nei termini d'utilizzo del Season sul Ps Store la cosa è confusa, ma se online non ho trovato casi simili probabilmente è un problema mio. le linee telefoniche italiane con il centro Ubisoft sono chiuse da Giugno, e la Ubisoft in chat su Facebook ha addirittura capito che non funziona il gioco per mio figlio e che non funzionerà, e lui il gioco lo ha finito. Magari c'è qualche utente che ha avuto il mio stesso problema, e magai con un altro titolo che ha adottato la forma del Season.

    Comunque vi riporto qui la risposta della Ubisoft:
    "Playstation content sharing allows you to share your purchases & content, however this will only work from your account's primary PS4. If you are trying to share your games on your brother's PS4, I'm afraid this will not work."

    Ho capito male?
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La risposta di Ubisoft conferma che dovrebbe funzionare: questo funziona solo sulla ps4 in cui il tuo account è primario. Domanda: sulla tua hai primario l'account di tuo figlio, giusto?
    A alberto2 piace questo elemento.
  5. alberto2

    alberto2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    51
    Si, per mantenere vecchi acquisti fatti con il suo account, sulla sua è principale il mio account e viceversa, sulla mia il suo. Il fatto che gli acquisti fatti con il mio account sul suo funzionano, ovviamente confermano che la sua Playstation è principale per il mio account, come anche da impostazioni. Non vogliono saperne di funzionare i componenti aggiuntivi.