1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Phil Spencer: The Elder Scrolls VI e i futuri giochi Bethesda potranno fare a meno di altre console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 19 Ottobre 2020.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Phil Spencer: The Elder Scrolls VI e i futuri giochi Bethesda potranno fare a meno di altre console
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Visto la quantità industriale di Team intetni,perchè non renderli multipiatta?
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Con quello che hanno speso.. farebbero si un "torto" ai videogiocatori, ma un gran botto a livello di rumore e immagine
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Si contraddice palesemente nel giro di poche righe :asd:
    Che poi "Non fraintendetemi. L’affare non è stato fatto per strappare via i giochi alle altre community di giocatori" nooooo guarda, proprio no
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Torto no,dai....non hanno cestinato le ip.
  6. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Un po come insomniac.maledetti!
  7. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Il paragone con Insomniac non ha molto senso. Loro hanno fatto giochi per la Playstation fino dalla 1 e hanno prodotto pochissima roba multipiatta ed erano progetti di secondo livello rispetto a quello che hanno prodotto per la Sony.
  8. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Ma cosa vi aspettavate? La beneficienza? È ovvio che devono rispondere con titoli esclusivi altrimenti non l'avrebbero proprio spesi 'sti soldi.
    A The_WLF e Kassandro piace questo messaggio.
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Eh vero....però quando uscirà un nuovo SO?
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Non è un gioco di una rinomata serie, non è decisamente la stessa cosa
  11. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Chissenefrega .per me è un giocone divertente,uno dei migliori della gen.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Hai ragione, ho dimenticato "avversari" virgolettato riferito a chi avrà magari solo una console.
  13. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Tutti hanno un pc e smartphone.
    anche se....series s a 299€
  14. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Non ho intenzione di acquistare altro per giocare a due giochi in croce, ergo la prima frase del virgolettato di Phil non ha (per me e per milioni di altri) molto senso. Inoltre anche dire "Vogliamo che molti altri giocatori siano in grado di giocarci, non meno di quelli che possono già farlo adesso" non ha nemmeno senso se vogliono rendere esclusiva i giochi. Con lo smartphone di sicuro non mi metto a giocare a TES :asd:
    A stefano.pet piace questo elemento.
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    SECONDO ME soldi permettendo ,per chi adora giocare,è d'obbligo tenere in casa tutte e tre le console,pochi cazzi.
    Sacrilegio non giocare Zelda
    Sacrilegio non giocare Halo
    Sacrilegio non giocare Uncharted
    Giusto 3 titoli a caso....
    Però capisco anche i fedelissimi....che anche se c'è roba buona,non si compra.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  16. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Vista così è una cosa che potrebbero dire tutti quelli che non acquistano le 2 console, no? È innegabile che MS dia alternative che SONY non dà, c'è poco da dire.
    Quelli che comprano un'unica console possono pensare pure alle prestazione nei multi, che per ora rimangono i titoli che fanno i numeri più grossi.

    Non sembra un paradosso, se a volte si critica le parziali esclusive MS, mentre in casi come questi si fa finta di non vederle? Phil può permettersi di "contraddirsi" perché, a conti fatti, l'unica piattaforma dove potrebbero non arrivare i suoi giochi è quella della diretta concorrente. Ad esempio, limitazioni hardware a parte, Switch non rientra tra i concorrenti, quindi...

    Cioè, bene SONY che pompa sulle esclusive e se le tiene strette, perché sono mitiche e hanno una loro storia, male MS perché le dà a tutti tranne che a SONY? Eddaglie...
    Poi quegli studi creeranno altre IP che potrebbero diventare storiche, mica quelle SONY saranno nate maggiorenni, eh...

    Comunque, penso che, almeno in parte, le esclusive nate nel mucchio avranno un ritardo ma arriveranno. Sarebbe il compromesso migliore per guadagnare sia da una parte che dall'altra...
    Nel caso di sopra, dubito che ammettano in anticipo che qualche gioco arriverà in ritardo. Faranno gli gnorri finché potranno e useranno le scuse che vorranno, l'esperienza insegna...
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    La storia è sempre quella: Sony le esclusive se le è fatte da "zero" (la maggior parte perlomeno). Uncharted è sempre stato esclusiva, TES no, Doom nemmeno e così via. Non puoi saltare fuori a dire: "L’affare non è stato fatto per strappare via i giochi alle altre community di giocatori" e soprattutto "Vogliamo che molti altri giocatori siano in grado di giocarci, non meno di quelli che possono già farlo adesso" perché stai mentendo sapendo di mentire :asd:

    Io comunque sto semplicemente facendo notare che quello che ha detto è palesemente una contraddizione, non ho detto che MS è caccapupù perché si è comprata le ip.
    Io per quei pochi giochi, seppur importanti a livello di peso, non sono disposto ad abbandonare tutte le esclusive ps che amo, e non prendo più di una console (il tempo poi è quello che è...)...
    Io continuo a pensare che alcuni titoli arriveranno su ps, altrimenti avrebbero messo in chiaro fin da subito la cosa e stop (magari vogliono vedere i "numeri" prima di sbilanciarsi, chissà)
    A KojimaSan piace questo elemento.
  18. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Si ma la dichiarazione va letta nella sua interezza, considerando quello che non dice ma che sembra voglia dire.
    Detta così si contraddice fino ad un certo punto, perché nella seconda parte ci mette un bel Ma...

    Altre community è plurale, non meno di quelli che possono farlo non significa che lo faranno in tutte le piattaforme, il ventaglio di dispositivi che precede cosa vorrebbe dire se non escludono nessuno? Potrebbero sperare nell'aumento delle persone che fanno uso degli altri dispositivi, e sarebbe strano se non lo facesse visto i soldi che gli costa l'ambaradan, no? Non ha bisogno di altre piattaforme diverse non dice qualcosa in chiaro? Per far in modo che l'affare funzioni manco vuol dire che ci devono guadagnare subito, per loro l'affare è quello di spingere verso il suo, e l'indespansabile - per tutti - grano è l'ultima a cui mancherà...

    Non ha parlato di SONY? Sarà un caso? Una domanda specifica andava troppo bene? Tanto è quello che si voleva sapere, no? È tutto uno schivare attento e mirato, probabilmente sapeva già la domanda posta in modo da dargli una via di uscita... Se tu non pensi che MS stia fagocitando il mercato, bene, ma non sono pochi quelli che lo fanno, spesso spinti dagli stessi fanboy che prima dicevano che MS non punta abbasstanza nelle esclusive. Credo che quest'aria spinga MS a non voler sembrare antipatica, ed ecco che affiorano mezze dichiarazioni come quelle in oggetto.

    SONY quelle esclusive le ha avute dalla Madonna? Ha dovuto cacciare il grano per riservarsi quegli studi e foraggiarli? Hai voglia! Quindi usare i soldi va bene finché fa comodo da una sola parte?
    Parlo sempre dell'aria che tira, capisco che volevi sottolineare l'ipocrisia di una mezza risposta. Io me la prenderei anche con chi non è abituato a fare domande chiare (così continuerà a fare le mezze...).

    Come funzionano le cose lo dicevo anche sopra nella parte finale, la contraddizione la mettevo apposta tra virgolette. L'arte della diplomazia a Phil non manca, nel bene e nel male...
    Considerando quanto fatto da MS per migliorare il reparto in tutto, per me si sta tenendo a stento dal comprare ancora. Forse aspetta che scenda il clamore prima...
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2020
  19. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Di sicuro la Microsoft ha molti più soldi della SONY e può permettersi spese folli come questa o quella di Minecraft anche perchè la fonte primaria dei suoi introiti resterà per sempre un'altra, solida e quasi inattaccabile visto che non c'è stato antitrust che tenga ne alternative universalmente diffuse a Windows sui PC.
    D'altra parte perchè comprare una loro console quando, se mai volessi giocare una loro esclusiva, mi basterebbe fare un mese di abbonamento al loro cloud e giocarmi il titolo che mi interessa senza dargli 300 euro o più?
    Chiunque abbia una linea veloce e un PC a meno che non sia un fan sfegatato del 4k o 8k o quel che è dovrebbe pensare seriamente allo streaming invece che a comprarsi una console Microsoft.
  20. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Infatti a MS sta bene lo stesso. Probabilmente con le console ci perde pure... Meglio usare il suo servizio in qualche modo che non usarlo affatto. Lo streaming non è ancora percepito come una reale alternativa dalla massa, intanto tutti cercano di farsi trovare pronti. La qualità/stabilità delle connessioni medie non permette di fruirne al meglio, e si sa che alcuni limiti rimarranno invalicabili.
    La Serie S è l'altra alternativa per chi vuole beneficiare del GP in maniera classica pur puntando ad un'altra console primaria.

    Si sa che molti non hanno, non vogliono e/o non sanno usare un PC da gioco, e continueranno a preferire una console classica senza pensare alla stabilità della connessione, cosa che comporta rotture evidenti nell'uso condiviso della stessa. Potrebbe sembrare un dettaglio ma non lo è. Ogni volta che giochi raccomandi ai congiunti di non toccarti la linea? Quanti sanno come andrebbe impostato un router (sempre che permetta di farlo) per gestire le priorità? Perché diversamente le latenze vengono disturbate anche in una buona linea.

    Per me MS non vede la cosa come uno sfizio. Con i Tablet e gli smartphone, è da un pezzo che il PC non ha più il mercato di una volta. Chi ci gioca e ci lavora può anche aumentare, cosa che può far credere ad uno stato di salute migliore... Il grosso lo cambia meno e lo condivide di più (quando serve proprio, il resto si fa su Android iOS). Meglio allargare le possibilità fintanto che fatturi bene...
    I giochi sono un mercatone in ascesa dove quasi tutti i big del settore stanno cercando una parte. Di questo punto di vista, il GP è un grande investimento che vuole diventare moda.
    Quindi potrebbe anche essere vero che piano piano MS cerchi di predere ciò che può per includerlo nei suoi servizi, magari senza farlo notare troppo. Intanto su PC c'è già stato l'aumento...