1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Annunciata la data e il prezzo di PS5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 16 Settembre 2020.

  1. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Come detto, non so se per colpa solo sua, ma Sony ha fatto una bella cagata con sta storia dei preordini
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Senza sapere i numeri parliamo del nulla

    Se erano disponibili 5000 console o 5.000.000 fa una certa differenza :asd:
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Chiariamo: ad ora sono non prenotabili ovunque, anche all'estero. Sono state veramente poche, a prescindere dalla grossa richiesta. Ma abbiate fiducia che per l'uscita sarà pieno ovunque, altrimenti si che sarebbe un suicidio. Comunque anche secondo me Sony poteva gestirla meglio, che sia fatto appositamente o dovuto a problemi di assemblaggio.

    P. S. Da Unieuro mi hanno detto sottobanco che al loro punto vendita ne avevano solo 3 prenotabili (è una città piccola) e indovinate chi le ha prenotate? :uau:
    Ultima modifica: 18 Settembre 2020
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Stanno arrivando le primissime info da oltreoceano, più precisamente dalla catena BestBuy. Pare che la Digital non se la stiano proprio filando[​IMG]
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    I commessi del negozio? :asd:
    A fos e stefano.pet piace questo messaggio.
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    You win
    A MmK83 piace questo elemento.
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    100€ di differenza tutta la vita il lettore.
    ....e sono uno che va per buona parte di DD....
    A Sunny90 piace questo elemento.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io invece penso che 100 euro di differenza sia troppo, ma comunque un domani che mi decido, prenderò le versioni con lettore perché ti precludi un mercato ancora fiorente come l'usato privato e le offerte di amazon
    A fos piace questo elemento.
  9. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Azz che differenza... Mi pare fin troppo eccessiva...
    Magari tra un po' troveremo la digital nelle patatine se continua così
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Come mi facevano notare in redazione: bisogna vedere anche le disponibilità delle due versioni e tenere conto che si parla solo del primo giorno. Se in quella catena sono sold out e le differenze sono quelle vuol dire che le digital non gli sono proprio arrivate in stock
    A Sunny90 piace questo elemento.
  11. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Infatti, il lettore non vale sicuramente 100€. Con quella ci rimettono meglio. Esiste per coprire una zona di mercato, popolata da quelli che la vogliono a tutti i costi senza superare il costo, chi la regala pensando di averla trovata a meno (o possono dire comunque di aver regalato una PS5), chi se la regala senza conoscere i limiti, e altre categorie simili come nicchia...

    SONY sapeva che era per pochi (ma lo 0.2% è pochissimissimi), l'ha sprezzata anche per questo. Credo anch'io nell'ipotesi di un prezzo su strada ancora più basso, fosse solo per smaltire l'invendibile.
    La perdita nei confronti dell'altra dovrebbe essere compensata dai limiti di cui parli in chiusura. Piuttosto, mi chiedo se non si inventeranno (se già non se n'è parlato) qualcosa per limitare i limiti.
    Con la dietrocompatibilità fisica come funzionerà? L'usato digitale è stato preso in considerazione? Il PS Plus Collection cerca di mettere una parziale pezza, considerata una pezzona dai soliti noti...

    Off Topic:

    Vedere uno dei tanti titoli shock:

    PS5, Sony pasticcia la comunicazione ma la sua next-gen è spietata
    Pezzetti: l’appena annunciato PlayStation Plus Collection agisce su tre fronti in simultanea...
    Ovviamente, da un punto di vista numerico la lotta è ancora impari a confronto con un servizio tanto strutturato e in continua evoluzione, ma la portata dei giochi coinvolti e il prezzo richiesto la rendono una mossa che rimpolperà l’offerta ludica della console al day one e, soprattutto, darà una risposta pronta a quanti diranno «sì, ma di là hanno Xbox Game Pass»; una mossa spietata, che attacca il “nemico” fin dentro casa sua per assicurarsi che non abbia la minima speranza, nemmeno sul campo da gioco che lo ha sempre visto favorito principalmente perché non c’è mai stata una reale battaglia.

    Lo so che sembrerò accanito, ma dovrebbe esserci un limite nel prostituirsi... Ma come si fa a scrivere quello in grassetto dopo la premessa? Roba da fanboy caustico e fanatico (e roba da matti).
    Dal punto di vista numerico...? La portata dei giochi... PS4? Una risposta pronta de che? Dopo tutta la segatura scritta sulla scelta obbligata per non avere limiti... Titoli come Sony difende le esclusive next-gen, dove il markettaro dichiara: non possiamo portare tutti con noi dalle precedenti console perché ti servono nuovi hardware e dispositivi...

    Non c'è più un minimo di vergogna, tutto in chiaro, in un posto che è diventato una vetrina per gli sponsor e non solo... Commentano 4 gatti, il resto se ne è andato o è stato allontanato.
    Non tolgono i commenti giusto per lasciare una parvenza di sito attivo, ma la verità è che è diventata una vetrina per visitatori di passaggio.

    Per me è un precedente che diventerà di riferimento. Se ne può parlare nel forum? Magari evitando citazioni dirette come queste? Intendo a livello filosofico-sociale, tanto per capire dove si potrà arrivare tra qualche anno, se non ci sarà qualche limite elementare. Chi porterà in giro le pecore...? Qualcuno andrà a lavorare in un posto dove si parla di cose più serie dei videogiochi?

    Non sono accanito, eh (anche perché non serve più), ci andavo un paio di volte a settimana per ridere. Ora subentra altro...

    /Off Topic
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Certo che se ne può parlare, l'importante è seguire le regole e non citare direttamente il sito se è italiano. Apri un thread in "discussioni generali".
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    La casistica va da nazione a nazione o nel caso dell'america da stato a stato.Io per esempio ho visto diversi pool come questo su twitter (anche esterni dal mercato americano) :
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Proprio perchè dipende se in quella "nazione/stato" la fibra è ben distribuita.In italia dove la media purtroppo è ancora 7 mega (soz)...difficilmente la versione only digital prenda piede nei primi due anni di vita della console.Ma rimango dell'opinione che chi ha la possibilità di scaricare velocemente...la comodità del DD sia impareggiabile,sopratutto se non vai di dayone e ipotizzi di avere più di una console su cui smezzare i giochi.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Con giochi da 100 giga io vado di disco anche con la fibra
  15. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Chiaro, però io preferisco avere sempre la possibilità di scegliere, in base a offerte varie o eventuali "condivisioni". Poi col lettore ogni tanto ci si potrà godere qualche bel film in blu ray, quindi per quanto mi riguarda le versioni digital le escludo
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ah ma tanto guarda che anche se le nuove console avranno degli ssd veloci...la velocità di installazione da disco sarà cmq limitata dalle velocità di rotazione/lettura del disco stesso.Questo per dire che non credo ci saranno vantaggi molto significatifi tra scaricaricare a piena banda (con la gigabit) o installare da disco (ovviamente per installazione io considero quella completa...quando il disco è completamente fermo).
  17. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    I pre-ordini stati aperti dai seller di vendita come amazon,best buy etc...ma senza avere di fatto nessuna certezza sulla reale quantità di PS5 che riceveranno e probabilmente non sanno neanche la data.Quando hanno visto che in pochi minuti hanno fatto il fumo...si sono spaventati bloccando i pre-order perchè ripeto hanno aperto i pre-order senza magazzino o certezze di date e quantità.
  18. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  19. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Presa su amazon alle 13:00
    A MmK83 piace questo elemento.