1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Account Sospeso

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da ale_care, 25 Agosto 2020.

  1. ale_care

    ale_care Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2020
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Buonasera,
    mia figlia (inavvertitamente) ha acquistato dei v-buck da Fortnite (100€).
    Ho immediatamente contattato sia la PlayStation che Fortnite senza ricevere nessun consiglio.
    Alche, grazie anche all'assicurazione della mia carta di credito, sono riuscito a farmi riaccreditare questi 100€.
    Ora ho ricevuto due mail dalla PlayStation: una per la cessazione del mio abbonamento (PlayStation®Plus da 8.99€ al mese) e una per la sospensione del mio account. In entrambe i casi la motivazione è relativa ad un mancato pagamento.
    Ma la PlayStation non è una piattaforma all'interno della quale ci sono poi i vari giochi. Anche laddove dovessero esser quei 100€ di Fortnite cosa centra la PlayStation? Perchè mi bloccano la PS? Non sono due cose diverse?
    Perchè poi mi bloccano sia l'account e cessano poi anche l'abbonamento?
    Vorrei magari rifarmi un nuovo account, ma il mio timore è che poi perdo tutti i giochi che mi sono scaricato (gratis su PlayStation®Plus) e che ho acquistato (tra cui anche FIFA2020).
    E' mai capitato a qualcuno? Avete consigli su come posso muovermi?
    Grazie.
    ciao
    ale
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Contatta di nuovo il supporto Sony, mi sembra strano non ti abbiano risposto.
  3. ale_care

    ale_care Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2020
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Ciao e grazie del riscontro.
    Li ho richiamati e loro sostengono che la piattaforma PlayStation non è una cosa separata rispetto ai giochi specifici (e quindi a Fortnite).
    Mi hanno detto che non avendo onorato l'acquisto, nel senso che i soldi a Fortnite non sono mai arrivati visto l'intervento della carta di credito (con il successivo riaccredito), loro hanno il diritto di sospendermi l'account e cancellarmi dal PlayStationPlus.
    Mi hanno risposto che avendo usufruito di un servizio senza pagarlo è giusto che intervengano...ma io gli ho ribadito che non ho mai usufruito di nessun servizio, nel senso che quei v-buck li stavano e li sono rimasti (non li ho certo toccati e/o utilizzati)
    Se rivoglio tutto devo pagare questi 100€ altrimenti non mi rimane che rifare un account nuovo ma mi perderei tutti i giochi che avevo acquistato (sia quelli gratuiti con PlayStaionPlus sia gli acquisti veri tipo FIFA2020).
    Pensate che sia normale? Possono farmi un ricatto simile? C'è una via d'uscita?
    Grazie anche per dei consigli.
    ciao
    ale
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Dovrebbe esserci un modo per annullare l'acquisto, per gli acquisti su internet c'è il diritto di ripensamento da esercitare entro 14 giorni, prova ad appellarti a quello dicendo che tu i crediti acquistati non li hai usati e che se li possono riprendere.
  5. ale_care

    ale_care Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2020
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Niente. Ho appena finito di parlare con la PlayStation.
    Una barzelletta: pare che non posso ne esercitare il diritto di ripensamento entro 14 gg ne appellarmi al non utilizzo dei crediti perchè ormai sono stati "trasferiti" a Fortnite.
    Ho inserito tra virgolette quel trasferiti perchè secondo loro tutto ruota intorno al trasferimento di questi v-book. Nel momento in cui si rientra in Fortnite la PlayStation trasferisce questi crediti a Fortnite per cui è come se li ho consumati, nonostante in Fortnite nessuno li ha mai ne visti ne toccati.
    In pratica (lo specifico, magari x molti è ovvio, ma per me oltre a non esserlo è assurdo e magari può esser utile) funziona così: tu sei su fortnite>>>e vuoi acquistare questi v-book>>> il sistema ti reindirizza su PlayStation (per cui non stai acquistando da fortnite ma da Playstation)>>>una volta acquistato ti reindirizza su Fortnite per continuare a giocare. Ecco questo ultimo passaggio fa si che non puoi più esercitare il tuo diritto di recesso perchè lo dovevi fare se non rientravi su Fortnite. Perchè rientrando su Fortnite questi v-book vengono trasferiti. E quindi per loro vengono consumati.
    E' paradossale ma questa è stata la loro spiegazione.
    E per risolvere mi hanno detto che l'unica è pagare questi 100€. Ma io piuttosto glieli do al mio avvocato...
    Alternative?
    Granzie anche per dei consigli.
    ciao
    ale
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Che schifosi... Immagino che neanche il supporto tecnico di Epic Games potrà fare nulla perché scaricheranno il barile a playstation...