1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS5, Sony posticipa l'evento di presentazione a causa del caso Floyd

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 1 Giugno 2020.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    PS5, Sony posticipa l'evento di presentazione a causa del caso Floyd
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io sono totalmente contrario alla cosa.
    A cableman, Prinzilabelva e Sunny90 piace questo elemento.
  3. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Apprezzabile come scelta.
    Una parte cinica di me pensa che ci sia anche l'interesse di presentare PS5 in un momento più sereno per avere piu' audience e magari hanno colto due piccioni con una fava per: posticipare con una 'ragione', fare una bella figura e poter scegliere un momento più propizio.
    Alla fine però conta il risultato, se anche solo una persona in hype per la presentazione, letta questa cosa finirà per sensibilizzarsi alla vicenda, allora ben venga.
    A cableman e SkolcStrife piace questo messaggio.
  4. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Anche fosse, avevano già speso soldi per le pubblicità alla tv(per esempio ESPN) e abbiamo visto quanto Sony fosse paranoica e terrorizzata dai leak. Avevano pianificato tutto alla perfezione.Anche il fatto che lo facciano per guadagnare consensi sì può essere, ma non credo poi che cambi tantissimo. Basta farsi un giro su Twitter o sui social in generale per vedere che per tanti consensi guadagnati, ne perdono altrettanti grazie a gente che se ne sbatte totalmente di cosa succede nel mondo. Anch'io apprezzo la scelta, i giochi prima o poi avranno il loro tempo,non ho furia sinceramente.
    A Hikari90 piace questo elemento.
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    La vicenda è assurda, i poliziotti sono tutti da buttare in galera e perdere la chiave, ma tutto quello che sta succedendo adesso è inconcepibile e vergognoso.
  6. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Onore per la scelta.
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    A cableman e KojimaSan piace questo messaggio.
  8. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    La gente era già tesa per la quarantena e tutto quello che è successo, ci mancava solo una scintilla per dar fuoco a tutto. Mi ricorda il 92' con Rodney King quando assolsero i poliziotti che lo pestarono (e poi tutto il resto appresso dato che le cose sono sempre più grandi e complicate di quello che sembrano). Lasciando perdere la sony e la ps5 è davvero una cosa terribile.
  9. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    ho cantato troppo presto:cry:,ma meglio così
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Lasciamo perdere le motivazioni perchè ci sarebbe da parlare per ore e non è questo il luogo adatto.

    Sony era di fronte a una scelta, comunque sbagliata: giocarsi il mercato americano e il consenso generale andando avanti per la propria strada oppure fare come ha fatto perdendo soldi e una parte di consenso di quella fetta di utenza che non è sensibile a cosa avviene al di fuorindel proprio giardino. La scelta fatta, imho, era l'unica possibile sia dal punto di vista del politically correct sia dal punto di vista economico, però comunque Sony ci ha rimesso da questa vicenda. Certo che, quando programmi una scaletta di presentazione, immaginare quello che sta succedendo in questo anno di mxxxx è proprio impossibile, capisco che siano in difficoltà. Non è una bella situazione da gestire, con il pubblico che preme e il mondo che si sfalda.
    A Hikari90 piace questo elemento.
  11. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Scelta discutibile..... va bene tutto, va bene il rispetto per queta persona e la vergogna dei poliziotti, ma cosa c'entra con i videogiochi?? Sembra quasi che Sony cerchi consensi altrove, cerchi di far belle figure, forse perchè PS5 è già in difficoltà??
    A parte il fatto che sembra la console non sarebbe stata comunque mostrata, o sbaglio? Vero, l'importante è il software e come gira, ma io sono intressato anche alla forma.
  12. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Anche Cd projekt red ha posticipato un evento su Cyberpunk 2077; forse avranno problemi anche loro che sò: con l'illuminazione dinamica?
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Anche Ubisoft e Ea se è per questo. Semplicemente nessuno vuole associare il proprio nome a questa vicenda. Ora è il momento di fare beneficenza e tenersi gli annunci per un altro periodo.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  14. n3ur41n0153

    n3ur41n0153 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2020
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    7
    C'è da dire che mentre gli altri stanno fornendo date alternative, Sony sì cela dietro un freddo e strano silenzio

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sony vuole un giorno tutto per se, quindi con tutti i rinvii che ci sono in questi giorni sta aspettando che tutti annuncino le nuove date per poi sceglierne una vuota.
  16. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Da quello che si legge pare che Ms volesse presentare il nuovo Forza lo stesso giorno, presentazione che è stata rinviata a data ignota. Si stanno facendo guerra, bello
  17. n3ur41n0153

    n3ur41n0153 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2020
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    7
    Tutte le esclusive Microsoft dovrebbero essere presentate a luglio, l'insider kobrille ieri ha detto che molti rimarranno addirittura shockati, in ogni caso sony dovrebbe almeno far vedere la console e qualche gioco, sinora non si è visto nulla oltre al pad e tanti iniziano a sospettare problemi seri

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Per me non ci sono problemi: ps5 avrà problemi? C'è l'alternativa. Se Sony vuole tirarsi la zappa sui piedi è un suo problema, ma ad essere onesti io sono convinto che saranno due belle console, con caratteristiche diverse e belle esclusive e senza problemi di sorta. È normale farsi prendere dal panico e dalle voci di corridoio quando non ci sono notizie vere, ma, appunto, aspetta notizie reali prima di fasciarti la testa. Speculiamo sul surriscaldamento senza sapere com'è fatto il case e il sistema di raffreddamento. Speculiamo sull'ssd (in positivo e in negativo) ragionando sugli ssd attuali e senza conoscere la tecnologia che ci sta dietro. Tutte chiacchiere.
  19. n3ur41n0153

    n3ur41n0153 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2020
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    7
    Ovvio che si specula, quando una console viene presentata a dicembre dell'anno prima, e fatta smontare ed analizzare dai digital foundry, mostrati i giochi, e dell'altra a giugno solo il logo ed il pad. Cioè è troppo strano

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ma non è vero. La ps4 è stata presentata con le stesse tempistiche, solo senza rinvii dovuti alle catastrofi di quest'anno. È Xbox che è stata presentata prima del tempo perché Ms doveva fidelizzare l'utenza che era pronta a scappare altrove dopo gli ultimi anni bui della One. Non sto dicendo che sicuramente Ps5 sarà perfetta, non lo so, come non so se le prestazioni saranno confrontabili con Series X, ma che non vedo sto disastro all'orizzonte. È lecito avere dei dubbi, visto che di certezze c'è solo il pad, ma è presto per dire che Sony si sta nascondendo. Magari sti rinvii si riveleranno scuse, ma a me sembrano più che motivati. D'altra parte qualsiasi compagnia che lavora in ambito videoludico ha rinviato le presentazioni e anche l'E3, qualora ci fosse stato, sarebbe stato sicuramente rinviato.