1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Batteria non riconosciuta

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Gionniba, 8 Settembre 2019.

  1. Gionniba

    Gionniba Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Località:
    Barcellona
    Ciao ragazzi, sono neo possessore di una psp 2004. Ho da poco acquistato questa psp ma senza batteria. Ne ho comprato una, aggiornato il firmware al 6.61 e iniziato a giocare per 5 giorni senza nessun problema. Oggi l'ho collegata al pc con l'usb per passare degli emulatori e ad un certo punto si è spenta e non si accende più!!! Accendendola con l'alimentazione ho visto che non riconosce la batteria!!!! Ma come cavolo è possibile!!!! Quindi funziona solo con l'alimentazione attaccata. Ho letto tutte le discussioni nel forum ma non ho trovato come risolvere.
    Chiedo il vostro aiuto.
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    La batteria dove l'hai presa? Potrebbe essere una cinesata che si è bruciata.
  3. Gionniba

    Gionniba Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Località:
    Barcellona
    Da ebay. Ma si è bruciata dopo 5 giorni?
    E mettendo l'usb quando ancora era carica?
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Quando sono cinesate lo fanno da un minuto all'altro, purtroppo le batterie è sempre meglio prenderle originali, nel tuo caso è impossibile purtroppo. Prova a restituirla come difettosa.
  5. Gionniba

    Gionniba Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Località:
    Barcellona
    L'ho appena attaccata ad una striscia led e funziona, quindi la batteria è carica. La cosa che non capisco è perché non viene riconosciuta!?!?! Cioè si è difettata nei contatti?
  6. daniel baiocchi

    daniel baiocchi Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2020
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    Baiok96
    Ciao a tutti, scusate se mi inserisco qui, ma non so come creare una discussione sull'argomento ma ho problemi a far partire la mia psp 2000 e volevo cheidervi qualche consiglio. Praticamente collegando il cavo di alimentazione si accende, ma non fa il tipico rumore di accensione, infatti dopo poco la luce si spegne... cosa potri fare?
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ma riesci ad accenderla o proprio non da segni di vita?
  8. Steno95

    Steno95 Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2020
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Mi è successo lo stesso: avevo una psp 2000 senza batteria, ne prendo una, funziona perfettamente, collego al pc, carico dei file e ad un certo punto si spegne. La batteria funziona ma non viene riconosciuta, l'indicatore della batteria lampeggia, provato con un'altra batteria e non va lo stesso. ho letto sui forum inglesi che potrebbe essere saltato il fusibile della main board. ma non so se la colpa sia della batteria o dell'alimentazione tramite cavo usb.

    Saluti
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Se non ricordo male non si poteva caricare via USB, ma bisognava usare il caricabatterie. Potrebbe essere una batteria di scarsa qualità che ha bruciato il fusibile per colpa di un voltaggio ballerino e superiore al dovuto.