1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 Death Stranding

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 14 Giugno 2016.

  1. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Mi trovi daccordo praticamente su tutto, aggiungo qualche considerazione personale (sono a inizio capitolo 5 quindi non faccio nè vorrei spoiler)
    Concordo sui difetti, specie per combattimenti e boss fight (quella del capitolo 4 ha un atmosfera MOLTO surreale e potente ma il gameplay lascia un po' il tempo che trova, per quanto un paio di trovate simpatiche per integrare i sistemi di gioco con quella specifica boss fight le ho apprezzate)
    Quello che a volte mi fa storcere il naso (e qui aprirò diverse tendine spoiler) è che a volte ci si ritrova in situazioni dove le scelte fatte/i moventi dei personaggi/le azioni prese di conseguenza sono un po' forzate.
    Esempio 1
    La missione in cui trasporti la ragazza della clessidra...a parte che per ANNI lei ed il fidanzato sono stati a pochi km l'uno dall'altro e vabbè chiudiamo un occhio...ma perchè la si deve portare sulle spalle? Cazzo camminasse anche lei x'D
    Esempio 2
    La 'consegna' della bomba termonucleare, cavoli facciamo anche finta che Higgs non sia riconoscibile, ma cavoli tu Sam prendi un pacco misteriosamente senza tag, del quale pero' puoi vedere il contenuto dal cuff link...e porti una bomba atomica senza fare domande?
    Altro difetto, marginale ma che rovina un po' l'immersione, è non vedere mai animali in giro.
    Si vedono uccelli, cerbiatti e quant'altro nelle cutscene, ma mai in game, un vero peccato.

    AH aggiungo!
    Pensare che uno che a 50 e passa anni, ritrovatosi cacciato da quello che è stato il suo posto di lavoro e la sua passione per anni, solo perchè la sua visione non sposava quella dell'azienda e che solo grazie ai suoi contatti/alla fama e rispetto che si è creato nell'ambiente abbia rimesso su uno studio da zero, rimettendosi in gioco, faccia poi un gioco dove il messaggio principale sia il restare uniti, non isolarsi e coltivare legami, senza mai essersi lasciato andare a sfoghi o uscite rancorose (se non geniali frecciatine in-game), è veramente da applausi.
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Sono entrato nel vortice delle consegne standard :asd:
    Voi i contratti strand li fate? Non ho ancora capito esattamente a cosa servono.
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Servono ad avere maggiori integrazioni con una data persona. Nel tuo mondo apparirà più di frequente la sua roba e nel suo mondo apparirà la tua. Si ottengono anche più Mi Piace da chi è sotto contratto.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Finale da applausi a scena aperta. Chapeau.

    Ha i suoi difetti, ma un nove abbondante per me se lo merita tutto. Non smetterò ancora di giocare ora che l'ho finito, proverò a platinarlo.
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Bene a sapersi, perché a volte mi si casca sul finale.
    Io sono appena arrivato al capitolo 5, ma se i capitoli sono così lunghi lo finirò con centinaia di ore di gioco :asd:
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io ce ne ho messe 40

    Alcune piccolezze
    come la canzone che fischietta Sam (e non si capisce come faccia a conoscerla)
    che sembrano dettagli insignificanti assumono una logica perfetta nel capitolo finale. Sono rivelazioni a cui si può arrivare giocando, perchè gli indizi te li danno, ma ricollegare tutto alla fine e vedere tutti i pezzi del puzzle incastrarsi mi ha fatto battere le mani ai titoli di coda.

    Il consiglio che vi do è di non giocarlo a mozziconi, piuttosto fate solo le consegne della storia e lasciatevi le secondarie per dopo. Spezzettare questa trama e perdersi dettagli perchè è passato troppo tempo per ricordarli è un peccato mortale.
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2019
  7. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Io sono a circa 36 ore e sono al capitolo 5 :asd: Forse mi sono lasciato prendere un po' la mano con le consegne standard.
    Per curiosità verso la fine del gioco che livello eri come corriere?
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    240 e dispari.
    All'inizio ho fatto tante secondarie, poi mi sono messo a fare principalmente quelle della storia facendo le secondarie solo se la destinazione corrispondeva. Nella seconda mappa ci veramente troppe destinazioni e la storia rischiava di spezzettarsi troppo. Alcune destinazioni neanche le ho sbloccate. Però ora l'obiettivo sono le 5 stelle in tutte le destinazioni.
  9. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Finito ieri.
    TANTA ROBA.
    Difetto evidente: boss fight che pad alla mano non reggono l'epicità dell'impatto visivo, consegne ALLA LUNGA un po' monotone.
    Tutto il resto BOMBA, concordo al 100% col voto della rece del tribe.
    Finale dal simbolismo alla fine 'semplice' ma di impatto (credo pero' che nel gioco ci siano diverse metafore portate avanti complessivamente, una delle quali reputo personalmente sia un parallelo tra le BT e le loro azioni, con le sensazioni ed i pensieri collegati alla depressione).
    Davvero imponente il background messo su ed esauriente il modo in cui è sviluppato, sicuramente diversi momenti in cui è necessario dirsi 'ok è un videogioco', ma notevolissimo il fatto che torni tutto col finale.
    Azzeccatissime le scelte di design specialmente dei personaggi, un plauso agli attori, sicuramente Madds Mikkelsen su tutti ma anche ai due di Deadman ed Heartman, che hanno dovuto fare molto con la voce e le movenze avendo un volto diverso con cui presentarsi.
    Troy Baker sempre sul pezzo nei panni di Higgs.
    Non la storia più potente come impatto in questa gen per me (Nier Automata - Ending E vince su TUTTO) ma davvero impressionato e colpito dalla scena conclusiva, confermo la sensazione di aver giocato ad un qualcosa di poetico, come avevo letto da più opinioni nelle ultime settimane.
    Grandissimo Kojima, ancora una volta, hype a palla alla sola idea di vederlo all'opera su un horror adesso.
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Sono arrivato alla fine del capitolo 10
    Avevo una decina di ordini premium nel cassone del furgone, più qualche altro ordine smarrito per Lake Knot e sono stato catapultato nella foresta con Clifford. Ditemi che quello che avevo nel cassone non è andato perso!
  11. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Quasi sicuramente li trovi nel private locker del primo centro a cui ritorni
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Ero a dieci metri da Lake Knot, quindi paradossalmente potrebbero essere nell'armadietto della destinazione stessa :asd:
  13. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Guarda direi proprio di si
  14. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Purtroppo
    ora mi ha fatto riprendere da Port Knot, immagino che ora debba per forza proseguire...
  15. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Credo che avrai modo di riprendere tutto passata questa fase della storia , dai un occhio a lake knot alla prima occasione disponibile
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Dopo la fine del gioco
    mi sono teletrasportato a Lake Knot ed era tutto in ordine nell'armadietto privato, pronto per essere consegnato nel medesimo terminale :asd:
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Consiglio vivamente di completare le consegne delle pizze perchè sono legate indirettamente alla trama principale. Entrare nel rifugio di Englert mi ha fatto capire alcune cose e fatto cascare la mascella per lo stupore: l'ultima cosa che mi aspettavo di vedere.

    Se state provando a prendere il trofeo in cui bisogna costruire una struttura di ogni tipo tenete conto che il primo ponte che costruite non viene contato in quanto ci portate solo i materiali. Bisogna che le fondamenta siano fatte da voi.
    A Hikari90 piace questo elemento.
  18. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Ma tra l'altro quanto sono scritti bene i diari di 'Englert', almeno in inglese sembravano un thriller in piena regola :asd:
  19. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Con un po' di accortezza l'ultima consegna di pizza si può fare anche in moto, ma occhio a non ruzzolare giù dalla montagna :asd:
  20. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    O banalmente ricostruisci tutta la salerno reggio calabria come il sottoscritto :asd::asd::asd: