1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

1. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Non costa come la macchina sostituire le batterie e ora come ora quando paghi una batteria,insieme ci paghi il costo di smaltimento.
    E poi se torni a leggere ho detto che anchr x me sono inutili oggi e l'ho scritto perché proprio come per l'accumulo per il fotovoltaico di casa,ogni tot anni devi spendere per una batteria che ora ai giorni nostri costa ancora tanto.
    E ho scritto che "magari tra qualche anno" perché se il mercato va verso quella direzione allora più domanda più offerta e le paghi molto meno...adesso la tesla è esattamente come tutte le nuove tecnologie ovvero se le possono permettere quelli che non ne avrebbero bisogno...se hai 100k da spendere in una macchina non hai problemi col benzinaio..
    Se 5anni fa ti facevi un impianto di riscaldamento con pompa di calore,pannelli termo e fptovoltaici e impianto a pavimento avresti pagato tantissimo x risparmiare cioè non avevi realmente bisogno perché alla fine del mese non hai problemi con le bollette se hai 30mila euro x farti un impianto all'avanguardia...se spendi tanto x un impianto del genere vuol dire che in garage non hai la bici per andare al lavoro...non so se mi sn spiegato...
    Se lo fai ora un impianto del genere spendi quasi la metà...
    Dobbiamo solo aspettare..e noi italiani anche piu degli altri..
  2. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    X fare un esempio
    Un accumulo x casa da 3kw è passato dai 3500€ quando è uscito a 2200€ prezzi del mese scorso...e costa ancora tanto... Sarà vantaggioso dai 1500€ in giù... Ora come ora se lo possono permettere persone che non hanno danno nel fare un impianto da 20\30k anziche da 10\12k...ma sono una piccola parte come il n tutte le cose...
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    cambiare un intero pacco batterie di un'auto elettrica costa tantissimo, fidati.
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    eh, lo dici ora. ma penso sarebbe davvero frustrante, oltre a eliminare completamente la comodità di muoversi in macchina :asd: ma chiaramente, come hai detto tu stesso, non sono auto fatte per lunghi viaggi.
  5. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Vuoi che ti dico un altra cosa?sai anche cosa costa di più? Io ho una macchina che ha 2 versioni di motore,benza e gpl,se prendi la versione gpl quando fai il tagliando l'offivina deve tirare fuori il motore perché in fabbrica hanno deciso che le valvole sono dalla parte verso il guidatore e per controllarle o pulirle o lavorarci in generale devono tirare fuori il motore.
    Se sai che le batterie devi cambiarle sicuro non devi smontare la macchina x cambiarle e gia hai un costo in meno.
    Per il fatto che cambiarle costa torno sul discorso che se hai 100k da spendere non ti fai problemi se tra 5 anni devi rispendere 5\6k euro....ma sai quanta benzina consumi in 5anni?????????io spendo piu di 2k euro l'anno in benzina...ma ti rendi conto che in 6anni spendo 12k euro in benzina?????se mi dicono che ogni 6 anni devo spendere 6\7mila euro di batterie e basta io gli do un grosso bacio da 5000€ risparmiati...vedi glen che non si puo mai sapere nella vita...
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    su una nissan leaf che costava qualche anno fa 30 mila euro (ed è una macchinetta paragonabile a una polo), il pacco batterie costava sui 7-8 mila euro. batterie che potevano deteriorarsi in 5 anni (soprattutto se ricaricate con il fast-charging spesso) figurati quanto costa quello di una macchina ad alte prestazioni da 100 mila euro :asd: penso almeno 25 mila.

fidati se ti dico che le batterie costano :asd:
  7. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Si ma non ti ho detto che non costano e io non ho una bugatti sicche x me una leaf sarebbe oro....ma che la prendi a fare peró se non la puoi caricare ovunque??
    Se spendo 2k euro di benza all'anno se mi proponi un sistema che mi costa meno e ne spendo 7mila in 5 anni ne ho gia risparmiati 3mila....e la leaf in 10 anni l'hai pagata 18k perché 12 sono di benzina risparmiata...
    E consideriamo che oggi costano tanto....se già di partenza le macchine fossero tra i 15k e i 20k il risparmio sarebbe su quasi l'80% della macchina...in 10anni...
    Magari tra 5\10 anni le cose saranno così ma ora sono abbastanza inutili per l'utente medio..
    Tante macchine oggi al mondo servono per fare pochi km al giorno sicché in tanti non prendono 30k euro di macchina se ne puoi spendere 1\3 o 1\4....solo per avere l'auto elettrica...
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    punti di vista. il fatto è che magari quella volta che devi fare chilometri poi ci metti 4 giorni ad arrivare perchè l'autonomia della macchinetta è quella che è e i tempi di carica sono eterni :asd: chiaro, bisognerà vedere in futuro se la cosa verrà migliorata. Per quello che penso io, non è una strada vantaggiosa da perseguire. tutto qui
  9. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    No glen vantaggiosa come strada da proseguire lo è,ti ricordo che il primo computer era grande come 2 stanze di un palazzo
    La benzina finisce entro una 50ina d'anni in qualche modo bisognera fare...e mi sa che l'elettrico è la strada che seguiranno...ibrido gas\elettrico...ora ora non c'è molto altro...voglio sperare che tra 40\50 anni il grafene lo abbiano studiato sufficientemente da tirare fuori una batteria che si ricarica velocemente e che duri...
  10. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    La strada vantaggiosa da seguire sarebbe l'idrogeno, ma la riserva "infinita" ce l'ha solo il sole...sulla terra usare idrogeno puro è un procedimento chimicamente dispendioso visto che è un atomo che appena vede un altro atomo con un legame libero si appiccica e non si stacca ( es. Acqua ) ...
    Per quanto riguarda l'elettricità i pochi che hanno acquistato auto elettriche stanno facendo da cavia visto che per ora la tecnologia è un po' acerba...
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    soluzioni interessanti sono i combustibili di derivazione vegetale (bio-fuel), che però avrebbero un notevole impatto sull'agricoltura alimentare, oppure quelli sintetici a cui sta lavorando Audi.

l'auto elettrica imho è da parcheggiare un attimo finchè non arrivino batterie con durata, vita e carica interessanti. fino a quel momento per me è inutile continuare a svilupparle.
  12. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Pare che invece in Alberta ci sarebbe una riserva di bitume che ci darà petrolio fino al 2250...chissà tra 100 anni quali nazioni ci saranno ancora:)
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il canada è pieno di petrolio e si sa da tempo, il problema è che è sempre stato impossibile da prendere per ovvie ragioni paesaggistiche :asd: chissà che col tempo non si riescano a sfruttare questi giacimenti ora proibitivi.
  14. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

"Mi Piace" ricevuti:
    715
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    uno dei problemi è il costo di estrazione, se abbiamo paesi come arabia iraq, e i vari all'interno dell'opec che fanno cartello e tengono il costo sui 40$ al barile le riserve bituminose o altri pozzi più in profondità non vengono sfruttati... da quello che sapevo il costo per estrarre petrolio dalle sabbie sarebbe sui 90$/barile...
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Mi sa che hanno cominciato perché l'ho visto su focus...cmq si pare molto sbattimento x estrarlo...ma ce n'è piu che in medio oriente:)
    Si vede che agli usa cmq conviene...
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Oh, mi avete cambiato il titolo, io ho adeguato l'avatar :asd:
    A Indiavolato92, Elros_, adenosina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Si potrebbe anche investire sul carburante prodotto dalle alghe se è per questo
    A glenkocco e kameo85 piace questo messaggio.
  18. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Far moltiplicare un alga bruna, famiglia Phaeophyceae, ordine Laminariales da una singola cellula e poi in fotobioreattori è una cosa assolutamente fattibile...peccato che non ci sia nessun interesse economico qui in Italia per il momento....pensano solo a mettersi le dita nel culo e a pensare come far soldi sul fumo, sulle assicurazioni ecc..
    In Canada, Russia e Giappone stanno già avendo ottimi risultati con il biocomburente...
  19. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Qualcuno mi sa dire dov'è il bagno?!?
    A kameo85 piace questo elemento.
  20. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23