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PS4 The Order: 1886

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 12 Agosto 2014.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il fucile termite è stupendo! :asd:
    Sono al capitolo 6. Finora è bello, ma la storia non mi sta prendendo. Però non ci sono ancora stati colpi di scena degni di tale nome. Bello il passato alternativo che hanno creato. La parte finale del capitolo 3 è molto bella.
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  2. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

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    A me ha preso di brutto proprio dal 6o capitolo...poi parlo per me ;)
    Comunque sì,certe armi anche già come idea sono stupende :asd:
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma non c'è modo per capire quanti collezionabili sono stati presi?
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il capitolo 7 è SOLO filmati :doh:
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  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

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    Ieri sera sono arrivato al capitolo 10, la trama si fa molto interessante. :)
    Questo gioco va preso coma un'avventura, ha una base tps ma giudicarlo come un "semplice" tps lo trovo sbagliato.
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Dal capitolo del molo le cose si fanno interessanti
  7. Pia77

    Pia77 Tribe Member

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    E' esattamente quello che penso anche io, per questo mi interessa molto.
    Appartiene, per quanto mi riguarda, ad una cechia di giochi "particolari" come quelli dei Quantic Dreams (Faranheit, HR o BTS), che tra parantesi adoro.
    Io trovo il gusto nella varietà: quindi tra un calcio al pallone virtuale, due mitragliate in un campo di battaglia, viaggi interstellari in compagnia di amabili xenomorfi ed altro ancora, mi andrà anche di godermi, in maniera più attiva di un film o libro, una bella storia nella quale perdermi.
    In parte sono daccordo con Pessino: se si analizza ogni tipo di prodotto videoludico basandosi ESCLUSIVAMENTE su freddi dati come ad esempio possono essere quelli tecnici (risoluzione, durata, tipologia di gamaplay etc...) e si trascura la parte del coinvolgimento/divertimento insita nel gioco stesso, si perde il gusto di vivere quella particolare esperienza, passatemi il termine.
    Per quanto corta e poco rigiocabile l' esperienza di un titolo come TO mi attrae tantissimo...certo non a € 70, però! Questo Pessino e company devono accettarlo.
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  8. Ninjamaster Guglielmo

    Ninjamaster Guglielmo Tribe Member

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    Concordo con voi sono arrivato al Capitolo 4 e finora il fucile Termite é quello più divertente da usare (per tirare giù le cose soprattutto:evil:)
    Non mi piacciono tanto i Lycan come attaccano sembrano più cani che Lupi Mannari
  9. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

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    Più che i Quantic Dreams The Order segue per certi versi la strada dei Naughty Dog. I qte ci sono ma non sono molti, non è assolutamente paragonabile a giochi come Farenheit o Heavy Rain.
  10. Pia77

    Pia77 Tribe Member

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    Io nn lo paragonavo ai giochi dei Quantic Dreams in quanto a meccaniche, volevo dire che sono giochi "particolari", che per la loro peculiare natura o si amano o si odiano, senza mezzi termini.
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  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Finito.
    Inizio subito col dire che è veramente, ma veramente breve. Soprattutto in relazione al tempo che si sta col pad poggiato. Il gioco denota molta inesperienza da parte degli sviluppatori: si nota dalla posizione dei collezionabili, dal fatto che questi non possono essere rivisti nel menu, dalla presenza di stanza isolate dal percorso principale, ma vuote. Dall'altro lato però c'è un gioco tecnicamente impeccabile, quasi completamente privo di bug ( e di questi tempi...) e con una storia ben strutturata e ben raccontata, seppur abbastanza prevedibile. Per come è strutturato il gioco io una modalità coop stile orda, al di fuori della trama, ce la vedevo alla grande e un multy competitivo con queste armi... sbavo al pensiero.

    Grafica: 8
    Confermo l'impressione iniziale. Il gioco è un continuo uau, ma le sfocature in alcuni casi fanno storcere il naso. Delle bande nere e dell'effetto nebbia ci si scorda veramente presto.

    Sonoro: 10
    Semplicemente sublime. Il doppiaggio italiano (perfetto) pecca però in leggeri difetti di sincro in pochi casi. Voci azzeccatissime e ben recitate. Effetti sonori da brividi.

    Gameplay: 6
    Imho il punto debole del gioco. Il gameplay è vecchio, già visto. Il passaggio dalle coperture non mi piace, più che altro per la scelta dei tasti. Le sparatorie sono troppo condizionate dall'ia dei nemici (pessima) e dai fucilieri che ti massacrano con un colpo di fucile anche da lontano, sono corazzati e avanzano come carri verso la vostra posizione. I Qte (o Ste, dove la S sta per slow) sono tanti e facili, ma si integrano bene. I capitoli stealth (1 intero e altri pezzi di capitolo) sono i più divertenti.

    Trama: 7,5
    Stupendo il passato alternativo che hanno creato e come hanno inserito personaggi storici al suo interno. La storia si segue bene, non annoia, ma non è troppo intrecciata. Un pò scontata forse, avrei voluto più colpi di scena forti.

    Longevità: 4
    Più che un gioco è un'esperienza breve, ma intensa. Non ha rigiocabilità se non per i trofei (riguardereste un film che avete appena finito di vedere?).

    Voto finale: 7
    Un buono gioco, soprattutto per chi ama l'esperienza singleplayer, ma sull'acquisto influisce pesantemente la durata. Divertente e consigliato comunque. Come ha giustamente detto Pessino non è un gioco che piacerà a tutti.
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  12. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

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    Ottima rece personale.Condivido in toto.
    Comunque anche essendo già passata una settimana da quando l'ho finito,a freddo la penso ancora uguale,certi giochi li avrei già dimenticati.Questo è già un buon segno,almeno per come sono fatto io.;)
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  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ora sto cercando i collezionabili (non finito le foto e gli oggetti, ho finito i giornali e i cilindri). Mi mancano anche i trofei dove si devono incenerire i nemici e quello del fuoco secondario del Falcion, gli altri li ho fatti.
    Tosto solo quello della granata da prendere al volo con la visione oscura.
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Già platinato, di una facilità disarmante perchè somma le uccisioni anche se muori o ricarichi i checkpoint. Anche se inizi una nuova partita somma sia ogni tipo di uccisione e i collezionabili presi. Solo un cilindro e un giornale erano un pò "fuori mano" :asd:
    [​IMG]
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  15. Seba

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    Più o meno come millare #IDARB :psuperman:
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Se sei attento lo fai nella prima run, altrimenti basta ricaricare i capitoli giusti. I collezionabili sono quasi tutti a portata di mano, basta esplorare un minimo. Considera che nei pezzi con gli scontri a fuoco non c'è nessun collezionabile: nei pezzi in cui il personaggio cammina devi esplorare, facile facile.
  17. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    Vorrà dire che sarà il mio primo platino facile facile. :asd:
  18. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

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    Anchio sono alla fine, ma non appena lo finisco me lo voglio rigiocare tutto, magari con il doppiaggio in inglese.
    L'avevo già ricominciato una volta, ero arrivato al capitolo 5 e mi era venuta voglia di rifarmelo da capo, a difficile.
    Peccato non abbiano messo qualche difficoltà in più o trofei un pochino più impegnativi ma un film che mi è piaciuto me lo riguardo anche varie volte.
    Sono curioso di vedere il finale, alcuni ne parlano bene e altri malissimo...
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    Pessino chiarisce il patema che gira in rete...e secondo me è una scusa.si vede che non sono in grado di sviluppare ad alti livelli....
    1. 23 Feb
      [​IMG] John Nieves @JohngPR
      @AndreaPessino You HAVE to answer this for me. Galahad not having a reflection, technical limitation or part of the story? I must know! :p
  20. glenkocco

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    fenris07-
    beh, è uno studio che ha fatto pochi giochi e tutti per PSP in pratica :asd: Questo è il primo vero progetto grosso e, tutto sommato, è venuto fuori un lavoro ben fatto. Sicuramente è un'ottima base di partenza per creare grandi cose in futuro
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