1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una Nuova arrivata nella Console War?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Adrian Zanoli, Mar 16, 2014.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Diciamo che la.metà.delle cose che vuoi fare o sono invenzioni o le hai pianificate senza pensare bene a quello che dovrai fare....
    glenkocco likes this.
  2. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Joined:
    Sep 26, 2009
    Messages:
    12,188
    Likes Received:
    5,727
    Trophy Points:
    1,582
    Location:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Mammamia signori, ma lasciate lavorare la gente in pace. A fine progetto si vedranno i "fatti". :lalala:
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 16, 2007
    Messages:
    14,055
    Likes Received:
    3,461
    Trophy Points:
    1,331
    Location:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ...a fine progetto... Mh.....
    Pikkierello likes this.
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Joined:
    Jan 25, 2005
    Messages:
    17,699
    Likes Received:
    37
    Trophy Points:
    1,408
    Location:
    Cazzo vuoi?
    Che bello avere tanto tempo a disposizione...
    Tornare sul tribe e leggere un thread del genere fa cadere le palle, giusto per usare un eufemismo...
    Si evince già dai primi post che la cognizione circa lo sviluppo (e la successiva produzione) di un HW e SW di un livello tecnologico confrontabile addirittura con le odierne macchine da videogaming (ma fosse stata anche una "semplice" architettura Pentium) è zero, e mi riferisco allo zero assoluto.
    Si raggiunge il top con i fantacontatti con AMD e/o MS per ottenere versioni customizzate di prodotti commerciali ponendo magari a titolo di referenza i pseudorendering degni del peggiore programma di disegno (mi chiedo se tu abbia mai visto uno schermatico o un CAD PCB) o i pessimi snapshot ovviamente creati ad hoc.
    E non mi riferisco solo all'aspetto tecnologico, bensì anche all'analisi dei costi e all'indagine di mercato che sembrano mancare totalmente.
    Per non parlare poi del settore automobilistico citato con tanto di sito internet su cui stenderei un velo pietoso.
    Se poi il tutto è stato organizzato per strappare due risate, il risultato è garantito, mi avete messo il buonumore in una giornata altrimenti abbastanza difficile.
    Last edited: Oct 21, 2014
    Giangia, TuLKaS, glenkocco and 4 others like this.
  5. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Joined:
    Feb 12, 2007
    Messages:
    3,847
    Likes Received:
    1,420
    Trophy Points:
    374
    Location:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Minghia, il ritorno di Lorenz. L'ho detto io che il thread entrava nella storia.
    glenkocco likes this.
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Joined:
    Jan 25, 2005
    Messages:
    17,699
    Likes Received:
    37
    Trophy Points:
    1,408
    Location:
    Cazzo vuoi?
    Assumere questa potrebbe dar loro quel minimo di credibilità che attualmente manca
  7. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Joined:
    Apr 24, 2006
    Messages:
    9,796
    Likes Received:
    7
    Trophy Points:
    348
    Location:
    Tra le gambe della tua donna..
    Interessante questa discussione, me la leggerò tutta d'un fiato appena sarò ubriaco di grappa al mirtillo, cioè tra circa 15 minuti.
    Di solito è cosi che io ed il buon Lorenz creiamo i nostri business plan.
    Ah la Jade l'ho assunta in via privata, mi dispiace ma non è più sul mercato......
    Giangia, emicad and glenkocco like this.
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Joined:
    Jan 25, 2005
    Messages:
    17,699
    Likes Received:
    37
    Trophy Points:
    1,408
    Location:
    Cazzo vuoi?
    Mandami in quale "via" l'hai assunta linkandomi google maps, che ci faccio un giro anch'io
  9. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Joined:
    Dec 18, 2006
    Messages:
    13,773
    Likes Received:
    5,516
    Trophy Points:
    1,785
    Location:
    HAAAAHNNN
    In trepidante attesa della risposta di Zanoli che spazzerà via ogni critica di questi invidiosi haters :cool:
    glenkocco, Evalax, adenosina and 6 others like this.
  10. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Joined:
    Sep 27, 2007
    Messages:
    6,232
    Likes Received:
    545
    Trophy Points:
    343
    Location:
    F**K CENSURA
    They see me rollin' they hating!!!
    Indiavolato92 likes this.
  11. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Joined:
    Apr 24, 2006
    Messages:
    9,796
    Likes Received:
    7
    Trophy Points:
    348
    Location:
    Tra le gambe della tua donna..
    Ok. Letta tutta. Erano anni che non mi facevo così tante risate in "DOOLBY 7.1".
    Tribe, mi regali sempre emozioni da quasi 10 anni.
    glenkocco likes this.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ho capito che trollava alla grande quando è andato in crisi alle prima domande sull'hdmi :asd:
  13. luis27409

    luis27409 Guest

    Risp...........
  14. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Joined:
    Mar 16, 2014
    Messages:
    153
    Likes Received:
    36
    Trophy Points:
    52
    Location:
    Modena
    Allora...calmiamo un po' le acque, siamo a conoscenza del fatto che su Windows 32bit è presente un limite di 3.25 GB di memoria Ram. ma questo è dovuto a una scelta di Microsoft per rendere compatibili i suoi sistemi Client a 32 bit, non è un caso che abbiamo voluto metterci "solo" 4GB al posto di 6 oppure 8.
    Il problema deriva dal fatto che Microsoft ha voluto mantenere la compatibilità con gli hardware funzionanti con architettura di indirizzi a 32 bit sacrificando così la possibilità di leggere più di 3 GB di Ram.
    Il nostro hardware invece può tranquillamente funzionare a 64bit (il bus dati avviene fino 128bit in certi casi) quindi abbiamo optato per modificare l'OS sino a che non fosse stato in grado di vedere tutti e 4 i GB di Ram.
    Per fare ciò avevamo inizialmente utilizzato alcuni codici derivati da Windows Server a 32bit che non aveva questa limitazione, tuttavia anche con questa tecnologia implementata non cambia molto la situazione. A questo punto siamo andati per tentativi travasando molte altre righe di codice da Windows Server a Windows 8 (con relativa conversione) e poi da Windows 8 a Windows C.E.
    Adesso il sistema operativo non nascondiamo essere leggermente instabile e non del tutto legale secondo la nostra licenza Microsoft-Eula tuttavia assicuriamo che per il lancio lo sarà.
    Per il futuro stiamo vedendo se continare su questa strada oppure usare un'altra strategia basata sul far credere che altri GB di ram fisica in realtà siano memoria virtuale su disco o roba analoga, ma per ora continuiamo così.
    Non è vero che Windows CE 2013 non è compatibile con le applicazioni Windows 8.1, solo con alcune a noi inutili o facilmente sostituibili da altre(noi per esempio "convertiamo" versioni abilitate anche per lo Store e non abbiamo riscontrato particolari incompatibilità); le versioni precedenti del 2011 e del 2008 erano incompatibili con molte applicazioni di Windows 7,adesso la cosa è stata per gran parte risolta.
    Altra cosa su Windows CE è che può essere modificato per utilizzare tutto l'hardware a disposizione anche "fingendosi" un OS a 64bit, come nel caso del SEGA Dreamcast che ricordo essere una console a 128 bit reali e non a 32 bit camuffati come nel caso della Xbox. Con ciò voglio dire che la nostra console non ha hardware sopravalutato rispetto all'OS,che ci serve a 32bit per essere più leggero possibile e far si che i 4GB di memoria e i due core del processore siano più che sufficienti per rivaleggiare ad armi pari con PS4 e One in fatto di grafica, se avessimo usato Windows 8 a 64bit come nel caso della Elitè il risultato sarebbe stato meno di qualità.
    Noi a fare rendering fatti bene ci mettiamo 2 minuti in più che farli semplici e che si capiscano...anche per quelli mostrati sarebbe stato facile portarli su un motore grafico decente e applicare 2 o 3 filtri al modello e alla camera per migliorare l'effetto finale.
    Ma dato che sino ad ora sono stati realizzati più di 35 modelli 3D compresi a volte di interno non lo abbiamo fatto.
    Anzi 3 o 4 volte si, poi il design è cambiato e le immagini (e a volte anche i video) diventavano quasi inutili.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Queste immagini per esempio sono state realizzate a Maggio e le ho pubblicata su Facebook poco dopo, quando il design venne messo in discussione e poco dopo sostituito a fine Luglio con altre immagini analoghe.
    Anche se gli effetti 3d delle texture sono assenti quanto tempo e abilità ci sarebbe voluta,5/10 minuti per dire tanto.
    Altro esempio, su un gruppo Facebook ci scambiamo delle immagini inerenti a prototipi vari e ai modelli 3D per vedere come sarebbe il design finale e poco tempo fa giravano delle immagini test del motore grafico per vedere come sarebbero venute luci e ombre in un possibile video
    [​IMG]
    [​IMG]
    Poi ovvio che per noi sono più utili al momento immagini stilizzate con luci meno realistiche e colori più sfarzosi per capire come sarà la console alla fine.
    [​IMG]
    Adesso sembrerebbe che il design sia ultimato (E NON SI TRATTA DI QUESTO) per cui stiamo realizzando delle immagini e alcune scene di un video fatte bene (con effetto vetro, effetti particellari e altra robetta carina)
    Io stesso posto digital art su DeviantArt realizzate con programmi di grafica come CS6 e Blender, ho pure sviluppato mod 3d.
    Per concludere dico che io avrei creduto meno ad un progetto che usasse una distribuzione Gnu/Linux piuttosto che un OS Microsoft dato che in questo modo, non solo non si sarebbe esenti da licenze a pagamento, ma si dovrebbe impiegare almeno uno o forse due anni di conversioni per avere un parco titoli abbastanza di qualità, Valve col suo Stam OS, basato su Debian mi sembra, ci sta impiegando 2 anni a convertire i loro titoli da Windows a Steam OS (contando che alcuni già girano su Linux) e l'intero progetto a causa di ciò sta per cadere, proprio perché loro (con centinaia di esperti marketing) hanno fatto scelte alquanto ingenue, la prima è appunto l'utilizzo di un Kernel ostico di conversione, la seconda è che i produttori di hardware con SteamOS non avranno alcun guadagno da quest'ultimo, ciò a portato alcune aziende che inizialmente aderivano al progetto Steam Machine ad uscirne o a convertire le loro macchine a Windows 8,come nel caso di Dell e della loro Alienware Steam Machine.
    Invece dato che Microsoft guadagna soldi dalle licenze che vende, sarei più propenso a credere che abbia acconsentito di guadagnare dietro a della gente che ha intenzione di acquistare migliaia di queste licenze.
    Last edited: Oct 25, 2014
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Se vabbe' buonanotte...piantala di sparare capperate... Codice da win server a win 8 a CE... Roba che usa kernel diversi...

    Guarda non perdere.tempo nelle console se riuscite a fare queste conversioni...brevetta il.modo.in cui le.fate e in 3 anni ve la comprate la Microsoft.....

    Bah
  16. rewrew

    rewrew Administrator

    Joined:
    Feb 10, 2007
    Messages:
    22,957
    Likes Received:
    8,448
    Trophy Points:
    4,642
    Location:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    :uau:
  17. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Joined:
    Mar 16, 2014
    Messages:
    153
    Likes Received:
    36
    Trophy Points:
    52
    Location:
    Modena
    Guarda sono quasi sicuro di trovare video su Youtube fatti da Bimbiminkia per bimbiminkia in cui spiegano come fare a fare di queste cose in maniera approssimativa ma funzionante, data la folta comunità che si diverte a fare queste cose, per non parlare delle decine e decine di pagine web che do per scontato esistano
    EDIT:
    Giusto per citarne uno
    http://www.unawave.de/windows-7-tipps/32-bit-ram-barrier.html?lang=EN
    Last edited: Oct 25, 2014
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Joined:
    Feb 21, 2008
    Messages:
    34,228
    Likes Received:
    14,677
    Trophy Points:
    9,637
    Location:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    le critiche all'aspetto erano sulla UI, non sulle immagini/render che mostri della console (almeno non mi pare che qualcuno abbia sollevato la questione). La vostra UI è imbarazzante, scusa la franchezza. Roba che poteva andare bene nel 1991 :asd:
    Dimitri136 likes this.
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Guarda che nel mio post parlavo del fantomatico codice importato tra windows server, windows 8 e windows CE, roba proprio diversa come kernel base...e se veramente riuscita a fare queste fantomatiche trasformazioni beh.....le console sono sprecate per voi..dovreste gestire il MIT

    La RAM come difetto è stato superato, ma di nuovo per utilizzi commerciali quelle patch non sono usabili se vuoi rimanere nella legalità
  20. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Joined:
    Mar 16, 2014
    Messages:
    153
    Likes Received:
    36
    Trophy Points:
    52
    Location:
    Modena
    Ovvio che noi non possiamo fare un qualcosa legale nella normale garanzia Microsoft, anche se quella di Windows C.E. è più permissiva, e infatti come ho scritto stiamo cercando di contattare Microsoft per valutare assieme a qualcuno di loro di farci una licenza custom come quella che fanno con molte aziende che devono utilizzare Windows Server, i Windows Embedded e Windows CE.
    Poi se ciò non avviene cambieremo metodo o ci adegueremo, cosa che per ora non è necessaria,
    Le differenze Kernel non implicano l'impossibilità di conversione, esempio sono tutte le applicazioni convertite da Windows a Linux, OSX, Windows Phone (che fra l'altro è basato su Windows CE) e altre decine di OS.
    Poi ovvio che quando sei un'azienda che produce sistemi operativi basati anche su propri linguaggi di programmazione, anche se riscrivi il Kernel da zero (cosa che non avverà mai) capiterà inevitabilmente di andare a riutilizzare parti già scritte (o come in questo caso pure periferiche) perché che vai ad utilizzare un server, un pc o un navigatore GPS, si utilizzeranno sempre delle memorie RAM e dei processori dato che dallo schema di Von Neumann non si scappa.