1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'ultimo gioco che avete terminato

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mibrun1, 2 Settembre 2012.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Finito Watch dogs. Voto finale 7.
    Trama scontata e priva di veri colpi di scena. Tecnicamente al limite con la old gen non fosse per l'assenza di aliasing e ottimi effetti luce e fumo. Gameplay divertentissimo, sa di nuovo. Tante cose da fare, trama principale lunga e missioni secondarie a iosa e varie. Mi hanno divertito molto alcune secondarie, altre le ho affrontate solo una volta e le ho lasciate stare. Nel complesso mi aspettavo di meglio, ma è stata una buona esperienza. Non consiglio di prenderlo a prezzo pieno, meglio usato (sui siti di annunci si trova a 40/45€). I dlc contenuti nel gioco nuovo danno una buona ora di gioco extra quindi meglio se riuscite a reperire una copia con i codici non usati.
    A SkolcStrife, Deadly Fagilo, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Terminato Heavy Rain (con colpevole ritardo :asd:)

    che dire...vale l'acquisto di una PS3 nonostante sia in giro ormai la PS4?
    Per me si! :D da ex boxaro parzialmente soddisfatto del parco giochi microsoft non potevo perdermi questo "gioco", e così non ho fatto :asd:
    "Gioco" volutamente tra virgolette perché con questo titolo si va oltre al concetto normale di gioco!
    Bella sia la grafica sia il modo in cui è sviluppato. La vera chicca è la trama però, e il modo in cui viene raccontata...
    Bello bello bello!
    Donne, comprate una PS3 e prendete Heavy Rain :asd:
    A mibrun1, kameo85, emicad e 3 altri utenti piace questo elemento.
  3. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.514
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ad inizio settimana ho finito Gears of War Judgment.
    Non c'è che dire, dopo il terzo capitolo (estremamente lineare rispetto ai primi due, sopratutto paragonato al secondo, dove sono presenti un sacco di situazioni "alternative" che variano il gioco, e con una trama scialba che non risponde a nulla di tutto quello che doveva rispondere) e questo ultimo il brand ha proprio bisogno di una cura ricostituente.

    La campagna è suddivisa in capitoli racchiusi nelle testimonianze di ogni componente della squadra Kilo, e fin qui parrebbe anche bella come idea, peccato che poi sia tutto deposto (visto che siamo in tribunale :asd:) alla va te ciava: non si sa di preciso perchè si inizia sta missione che porta poi tutta la squadra al patibolo, tutto è frivolo e semplicistico senza un minimo di dramma (e parliamo di gente sterminata, città che crollano sotto l'assedio di un nemico sconosciuto che arriva da sotto terra), e Baird non ha assolutamente il background per fare il personaggio principale (mentre invece era eccellente come "spalla" nei precedenti Gears, e la coppia Marcus + Dom era il traino perfetto).
    Ma veniamo al gameplay/level design: qui le cose personalmente si fanno gravi, perchè la campagna è semplicemente costituita da un'insieme di ondate della modalità orda (fatta eccezione per la parte iniziale di un capitolo) con un filmatino che mostra una porta presa a calci o motosegata per passare tra uno stage e l'altro!! è proprio così, ogni capitolo parte trovandosi in una arena dove dopo qualche tempo arrivano tra la una e le tre ondate di nemici, e voi dovete prima prepararvi tra torrette difensive e una veloce scelta di come comporre il vostro arsenale in base a quello che trovate davanti a voi al punto di partenza, fino ad arrivare all'ultimo che presenta il boss finale (un tizio mal presentato, visto e sentito pochissimo durante la campagna e col carisma di un pacchetto di fazzoletti) che ci proietta in una battaglia semplice e fin troppo prevedibile.
    Durante la campagna, in base al talento, si guadagneranno delle stelle, 40 delle quali necessarie per sbloccare Ripercussioni, la sezione con Baird e Cole, mozzata a suo tempo da Gears 3 probabilmente perchè c'era la malandrina idea di rivenderla come DLC per la campagna, inserita poi come campagna aggiuntiva sul Judgment. Diciamo che qui vale la pena accumulare le stelle perchè questa campagna è tutto un altro mondo rispetto alla judgment, si nota immediatamente la storica concezione di gameplay della serie e il level design è veramente ottimo con alcune trovate veramente sorprendenti.
    Per concludere, visti i due maroni che avrò fatto al disgraziato che ha letto tutto, dico che anche il sistema di controllo va riportato con urgenza al modello D-Pad con arma primaria,secondaria, pistola di riserva e granate selezionabili solo riponendo l'arma in uso. Qui è stato semplificato, con un sistema simil FPS, con due armi intercambiabili con la pressione del tasto Y e le granate lanciabili tramite LB, e sinceramente da molta meno soddisfazione che non col vecchio modello (specialmente in multy dove diventa la sagra del tira tutto il possibile a radom che qualcuno sicuro muore)

    Voto 60/100, e il 60 c'è solo grazie a ripercussioni, altrimenti...
    A ElvishMike, glenkocco e Stepet82 piace questo elemento.
  4. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    finito ninokuni, gran bel gioco, avrei cambiato qualcosa qua e la, ed avrei reso un po' più difficili gli scontri in modo che per poter andare avanti dovessi adottare una strategia adatta ad ogni nemico, questo in parte c'è ma ti basta che i tuoi famigli siano un po' più avanzati di livello per vincere facile con soli attacchi semplici, gli status alterati inoltre durano troppo poco .Cmq consigliatissimo soprattutto al prezzo a cui sta.Sto cercando di platinarlo ed ho gia fatto tutte le missioni secondarie prima del finale ma sarà dura e ci vorra pazienza
    A kameo85 e mibrun1 piace questo messaggio.
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Finito, con estrema fatica, Murdered Soul Sospect. Che gioco di m... Non si salva niente: grafica oldgen, doppiaggio pessimoe desincronizzato, trama stupida e noiosa, pezzi di gioco action fatti male e fuori luogo. Insomma: una noia totale. Sconsigliatissimo.
    A kameo85 e glenkocco piace questo messaggio.
  6. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    io lo sto giocando su PC e sono fermo al "trova il gatto". :uau:
  7. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    finiti zelda:the wind waker bellissimo come mi aspettavo, avrei messo solo un paio di dungeon in più e meno mare esplorabile. finito anche portal 2 bello anche se il primo mi è sembrato migliore come enigmi e trial evolution che imho crea assuefazione :asd:
    A kameo85 piace questo elemento.
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    TLOU
    Fottuto capolavoro!
    A robocop_88 e mibrun1 piace questo messaggio.
  9. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    finito zombiU , milioni di volte più survival horror degli ultimi 2 resident evil, gran bel gioco , spero in un seguito magari con un' arma da mischia diversa da una mazza da cricket :asd: .Particolare il fatto di cambiare personaggio ad ogni morte, fa un po' incazzare ma ti costringe ad avere un approccio più attento e crea maggiore tensione. Non so se è un bug o è fatto apposta ma non sono mai riuscito a posare al campo base la prima pistola del gioco pur avendo armi migliori nello zaino, apparte questa fesseria non credo ci siano critiche da muovere a questo gioco davvero ben fatto
    A kameo85 piace questo elemento.
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    zombieU secondo me è stato un esperimento riuscito solo a metà,concetto di gioco ed ambientazioni riuscite ma gameplay troppo ripetitivo. Io spero che ubisot decida di fare un secondo capitolo anche perchè l'idea del wiiu gamepad per esplorare è molto ben riuscita
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Castlevania Symphony of the Night.

    Che dire, probabilmente il miglior Castlevania di tutti i tempi! purtroppo per un bug non riesco a sfondare il muro del 200% -_- l'ho finito a qualcosa come 199,6% e se non erro il massimo è 200.1% o qualcosa di simile :asd: la cosa mi irrita abbestia :asd: non so perchè ma in un paio di punti non mi fa esplorare la mappa -_- fuck :asd:
  12. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    :asd: ti sta bene
    Su DS uscì, fra gli altri, il non male Castlevania: Dawn of Sorrow.

    Comunque Alan Wake.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    come sarebbe a dire "ti sta bene"?! :asd: fanculo :asd:
  14. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Xenosaga episode 1: voto 83/100,mi sono preso tutta la trilogia per sentito dire(o lo ami o lo odi),apprezzo sempre i lavori dei Monolith e mi ha sempre stuzzicato il design.Ho fatto benissimo,mi è piaciuto un sacco ed è anche molto difficile e quindi è risultata una bella sfida.Non sono passato subito all'episode 2 per staccare un po' data la trama pesantuccia,e sto per finire The Legend Of Dragoon per PS1 (mai fatto,mea culpa!) recuperato purtroppo sulla baia ad un costo abbastanza elevato dato che è tra i giochi più rari per PS1.Comunque se ve lo state chiedendo,sì,in questa stagione estiva mi sono fatto prendere parecchio dal retrogaming :asd:
    A kameo85 piace questo elemento.
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Appena finito anche il secondo episodio di Broken sword 5 su Vita. Era da un po' che non giocavo avventure grafiche (da quando ho tolto il pc) e mi mancavano. Questo BS l'ho trovato semplice il primo episodio e di media difficoltà (a volte bassa) il secondo episodio. Entrambi però davvero ben realizzati. La storia non è male. Specifico che se si compra il primo episodio si può scaricare gratuitamente anche il secondo, ma bisogna andarci di proposito dallo store perchè non ci sono collegamenti di alcun tipo nel primo episodio.
  16. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.514
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Jurassic Park the game su PS3.

    Primo punto l'ho preso con i saldi PSN, secondo prendetelo SOLO se AMATE il primo Jurassic Park e i Dinosauri in genere. altrimenti tirate dritto.
    La storia raccontata è accattivante e piuttosto ben raccontata a dispetto di quel che può sembrare, i QTE e in generale """""l'interazione""""" con le scene sono un modello di "gioco" che deve piacere, a me non vanno a genio ma dato che si trattava di JP son riuscito a sorvolare su questo, e ci sono dei momenti dove sale l'ansia e si viene catturati dalla situazione estrema del momento.
    Grafica da PS2 e non esagero, di PS360 si nota pochissimo nulla, e il sonoro è quasi da bocciare, con un sacco di difetti (scoppiettamenti durante i dialoghi e a volte il parlato è fuori sincrono) e pochi pregi (i versi sono quelli ufficiali e sono ben riprodotti, le musiche, anche quelle scritte apposta per il gioco sono pregevoli e sempre adatte al contesto).
    Assurdo che delle schermate precalcolate subiscano dei cali pesanti di frame (e pure che si incantino e passi del tempo prima che si riesca a passare da una scena alla successiva) e che il gioco, DOPPIATO in francese e pure in tedesco, non abbia nemmeno i SOTTOTITOLI in lingua nostrana. A questo non c'è giustificazione! Avendo una discreta conoscenza dell'inglese il succo della storia l'ho compreso, ma alcuni dialoghi tra i pg li ho comunque in parte "persi".
  17. Louis88

    Louis88 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Finito Mass Effect 3 :D l'ho rigiocato diverse volte per vedermi i vari finali diversi :D
  18. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Finito Tales Of Xillia 2 con i Bad,Good e True Ending.Fino all'8o capitolo circa devo dire la verità la storia mi annoiava abbastanza,soprattutto per quello che devi fare per proseguire,poi da lì in poi fa un' escalation assurda fino al 15-16o capitolo(ultimi).Fantastico.Per me è un 80 che poteva essere un 85 se avessero riciclato meno roba dal primo.;)
  19. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.514
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Aliens:Colon Marines in Co-op. In effetti, ci voleva il doppio del coraggio per finire tale gioco :rotfl:. Sono cattivo dai, giocato in compagnia un punticino scrauso lo guadagna, al 4 ci arriva :D.
  20. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.514
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Circa un'ora e mezza fa ho finito ICO, non mi esprimo perchè sarei ingiustamente boaro, dico solo che ho provato emozioni che giocando non provavo da una 15 d'anni, ho già prenotato una seconda partita (so che ci sta un finale, se si trova ciò che serve, un pelo diverso, e poi ho "saltato" il minipuzzle dell'arma segreta). Mi finisco Tomb Raider, poi voglio giocare Shadow of the Colossus e a quel punto via di nuovo con ICO. Bestiale :cry:
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.