1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Stepet82, Feb 21, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. thomas83

    thomas83 Tribe Member

    Joined:
    Oct 6, 2009
    Messages:
    161
    Likes Received:
    72
    Trophy Points:
    77
    Lorne Lanning, co-fondatore di Oddworld Inhabitants, dice la sua sull'eterno confronto tra Xbox One e PlayStation 4 sostenendo come l'attuale gap prestazionale che vige tra le due piattaforme a favore della console Sony sia destinato ad annullarsi del tutto nel giro di poco tempo, tanto che già adesso la situazione sarebbe cambiata.<br />"Direi che mesi fa il divario fosse decisamente più ampio ed era dovuto sostanzialmente ai sistemi di sviluppo", ha detto, spiegando come fosse necessario dedicare il doppio del tempo su Xbox One per operazioni che invece si eseguivano molto più facilmente su PlayStation 4.<br />"Penso che in Microsoft abbiano sistemato rapidamente il set di strumenti per lo sviluppo, migliorandone l'ambiente e riducendone drasticamente la curva di apprendimento. [...] Devo ammettere che PlayStation 4 è stata abbastanza sorprendente e abbiamo speso parecchio del nostro tempo su questa piattaforma. Ma non vedo quell'enorme gap che si racconta in giro".<br />Lanning continua spiegando che le differenze iniziali tra Xbox One e PlayStation 4 ricordano quelle che c'erano tra Xbox e PlayStation 2, tanto che all'epoca sviluppare su console Sony stava diventando incredibilmente costoso. <br />Lo studio sta attualmente lavorando al remake di Oddworld: New'n Tasty per PlayStation 4, ma è già in trattative per realizzare anche una versione per Xbox One tramite il programma ID@Xbox. Se così dovesse accadere, il co-fondatore non crede ci saranno differenze importanti tra le due versioni.
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    è la stessa storia che accadde tra 360 e ps3 e come al solito servizi e esclusive faranno la differenza
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Joined:
    Apr 12, 2006
    Messages:
    9,981
    Likes Received:
    1,851
    Trophy Points:
    602
    Come annullarsi? Ma la One è troppo più potente, non basta annullare il gap, con le DX12 bisogna andare super mega oltre :asd:
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    @Seba fai la news e postala nel thread apposito, qui non dovremmo mettere ne news ne link ;)
    rewrew likes this.
  5. thomas83

    thomas83 Tribe Member

    Joined:
    Oct 6, 2009
    Messages:
    161
    Likes Received:
    72
    Trophy Points:
    77
    Ci accontentiamo di poco noi
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Joined:
    Apr 12, 2006
    Messages:
    9,981
    Likes Received:
    1,851
    Trophy Points:
    602
    Parlando seriamente credo anch'io che con un po' di ottimizzazione si otterranno risultati simili. Bisogna vedere poi chi regge di più negli anni e per quanto. Entrambe non sembrano destinate a durare tantissimo...
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Joined:
    Apr 12, 2006
    Messages:
    9,981
    Likes Received:
    1,851
    Trophy Points:
    602
    Beh, bisogna sperare allora che anche Sony si accontenti di poco e che non ottimizzi ulteriormente la sua...
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Comunque appena sony ha mostrato Morpheus subito Ms si è andata a comprare quanto di più simile ci fosse in commercio. Peccato che Facebook l'ha anticipata sull'Oculus :asd:

    @thomas83 per una persona che dice che sono allo stesso livello ce n'è un'altra che dice il contrario. ;) sai quante dichiarazioni abbiamo postato qui e su altri thread di sviluppatori che dicono che Ps4 è più potente? L'ha detto ubisoft, l'ha detto Kojima ecc. La differenza è che i loro giochi effettivamente su ps4 girano meglio, se fatto apposta o no non lo so.
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    il loro progetto di realtà aumentata mediante visori trasparenti (occhiali) è vecchio di anni, registrarono i loro primi brevetti nel 2009-2010. Il progetto si chiama "fortaleza" come si chiameranno gli occhiali non lo so . Non spariamo info alla caxxo :D
    Seba likes this.
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    1) non ho dato "info", ho fatto solo una battuta

    2) che cavolo ne so io delle caxxate kinectiane di Ms :asd:
  11. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Joined:
    Aug 30, 2011
    Messages:
    7,889
    Likes Received:
    3,692
    Trophy Points:
    977
    Location:
    Terra di Mosconi
    Come kinect è stato soprannominato kinotto già mi immagino Fortaleza diventare un forte olezzo :asd:
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma a qualcuno davvero interessano questi visori?
    MmK83 likes this.
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    a me, potrei comprare una ps4 solo per quel visore che hanno presentato
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Dipende, sicuramente voglio provarli.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ...ma meno di zero, conoscendomi sboccherei dopo 30 secondi :asd:

    sono troppo vecchio stile...
    Ginoki likes this.
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Oh Seba detto anche l'uomo del "totaleeeee" prende info da totalxbox.Non fa una piega...
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Joined:
    Feb 21, 2008
    Messages:
    34,228
    Likes Received:
    14,677
    Trophy Points:
    9,637
    Location:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io penso che con l'E3 la ps4 riceverà gli aggiornamenti necessari per essere un lettore br degno di nota. ora che finisci di giocare a tutto quello che devi recuperare su ps3 per me sistemeranno la faccenda.
  18. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Joined:
    Feb 16, 2009
    Messages:
    3,220
    Likes Received:
    932
    Trophy Points:
    325
    Location:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Io andrei di lettore dedicato.........malgrado tutto,mi sembra la scelta più logica!
    MmK83 likes this.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Da un estratto di DF:

    Il fill-rate della GPU di PS4 è notevolmente superiore rispetto a PlayStation 3 (mentre Xbox One da questo punto di vista offre solamente un incremento di 3,5 volte rispetto a Xbox 360), quindi mettere quei pixel su schermo non dovrebbe essere un problema. Il processore, poi, non dovrebbe fare da collo di bottiglia: la maggior parte della potenza di calcolo del Cell di PS3 è stata destinata alla gestione degli effetti non coperti dal chip RSX, e la parallelizzazione dei compiti della CPU sulla SPU utilizzata da Naughty Dog dovrebbe funzionare bene sulla struttura multi-processore di PlayStation 4.
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Dai che esce TLOU col graficozzo!
    Ginoki and Kassandro like this.
Thread Status:
Not open for further replies.