1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Stepet82, Feb 21, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    3,819
    Likes Received:
    420
    Trophy Points:
    240
    Location:
    Nuova Luxor
    Xone ha una ventola 'libera' stile pc, infatti è pure sostituibile facilmente, quella di ps4 è tipo quella dei portatili con un incalanatore metallico. Cmq quello che contano sono le temperature interne.
  2. jocker

    jocker Tribe Member

    Joined:
    Feb 28, 2008
    Messages:
    717
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    82
    o_O
    Ragazzi avete fatto caso alle caratteristiche delle nuove e potentissime GPU di Nvidia che saranno disponibili tra circa 2 anni? Vi riporto parte di un commento che ho trovato su un forum:
    "
    Nvidia ha annunciato la nuove e potentissima GPU basata su chip Pascal (ex Volta) che, nelle intenzioni del produttore, setterà nuovi standard nel campo della grafica. La cosa interessante è però come è stata progettata tale scheda (che arriverà tra circa due anni):
    - 3D Chip (Stacked)
    - Embedded DRAM
    - Cloud Computing con i server NVIDIA
    - Bassi consumi e latenza ridotta (ovvero le ddr3+ esram di one)
    - Un pool di memoria unificata
    - Tecnologia derivante da “Super Computer”
    Quanti punti di contatto trovate con il chipset di Xbox One? Ora, tralasciando le differenze palesi di banda, la struttura è di quanto più simile possa essere al SoC della console di Microsoft. Nvidia sembra aver abbandonato le GDDR5 (e successive) per una soluzione con Embedded DRAM (stacked nella GPU). Cosa vi ricorda? Considerando poi che Microsoft e NVIDIA sono al lavoro da quattro anni sulle DirectX 12 per le “future-GPU” non possiamo non sottolineare come anche il SoC di Xbox One possa rientrare in questo rango.
    Domanda: la GPU di Xbox One è a prova di futuro? A vedere la direzione presa da NVIDIA con Pascal (e anche ATI con le sue prossime schede video Hawaii e successive…) sembrerebbe proprio di sì!
    "
    Molto interessante
    thomas83 likes this.
  3. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    3,819
    Likes Received:
    420
    Trophy Points:
    240
    Location:
    Nuova Luxor
    Non lo dire ad alta voce altrimenti sei un boxaro visionario :asd:
  4. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Fatto con psvita e l'ho messa proprio sulle fessure dove esce l'aria, IMHO il rumore è molto meno rispetto a quella di Seba, in più stavo giocando da circa mezz'ora a infamous....se a Seba dopo 2 minuti fa già quel caos non so se sia cosa buona, io non ne capisco.

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Stepet82 likes this.
  5. jocker

    jocker Tribe Member

    Joined:
    Feb 28, 2008
    Messages:
    717
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    82
    E vabbe XD
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Quindi praticamente seguendo il vostro ragionamento la 360 che ha l'EDram dal 2005 è una console del futuro!Figa e io che volevo passare alla nextgen quando in realtà ci sono già!Ora è tutto chiaro! :asd:
    Dimitri136 likes this.
  7. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    Sid likes this.
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Che in pratica è il rumore che ho sempre sentito nelle ps4 che ho provato pure io.Vallo a capì!
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Joined:
    Feb 10, 2007
    Messages:
    22,941
    Likes Received:
    8,445
    Trophy Points:
    4,642
    Location:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per quanto riguarda Nvidia Pascal vi conviene leggere l'articolo di AnandTech o TechSpot perché quello di l'estratto da Xbox Way postato poco sopra sembra molto approssimativo.
    Sid likes this.
  10. jocker

    jocker Tribe Member

    Joined:
    Feb 28, 2008
    Messages:
    717
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    82
    Per il tempo in cui era uscito era il futuro se consideri la semplicità che hanno avuto i programmatori a usarla! Non era SUPER MEGALOMANE POTENTE il CELL di PS3? Eppure si è visto come è andata a finire!! Inoltre sai leggere solo quello di dato? Ti dice niente "3D chip stacked" o "Cloud computing" o l'accordo da 3 miliardi con AMD e Nvidia?
  11. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Joined:
    Feb 26, 2013
    Messages:
    2,308
    Likes Received:
    1,282
    Trophy Points:
    295
    Ottimo grazie.. non so so se seba ha registrato male o cosa. Cmq aspettiamo l'estate.. :asd:
  12. jocker

    jocker Tribe Member

    Joined:
    Feb 28, 2008
    Messages:
    717
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    82
    Gia fatto grazie :) anche se molto approssimativo semplifica i concetti base del Keynote di Nvidia! Inoltre come già riportato sul commento sopra dico che assomiglia alle caratteristiche Hardware che la Xone ma non sarà la stessa cosa perché una è una console un'altra è un PC!!
  13. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ancora con sto discorso di one a prova di futuro? Ma quale futuro? Cioè già siamo messi male a potenza bruta con sti HW, veramente credete che ste console dureranno 9-10 anni? Qui fra 4 anni massimo vorremo già la next gen, la console per il futuro la fai ficcandoci dentro un HW coi contro coglioni, non mettendoci il kinect e sparando una merda di HW a 500€...non parlo di ONE ma anche di ps4, più di 5 anni non esiste, se veramente tirano avanti con ste console per 7-8 anni come la gen passata, non resta che andare su PC, e sarò il primo a farlo se ciò accade.
    MmK83 likes this.
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non totalmente corretto...

    La memoria sarà unificata ma non di tipo ddr3+edram ma una on package 3D dram.... facilmente l'idea di Nvidia è di creare una architettura che sfrutti totalmente ram ad alte prestazioni non connesse tramite slot o sulla motherboard, ma facenti parte del chippone (che è enorme infatti)

    Inoltre parla di una piattaforma basata su NVLink quindi attualmente quanto di più diverso possa esserci fra le connessioni PCI-E e quindi un nuovo standard facilmente dedicato a soluzioni supercomputer o server non certo consumer.

    Volta è stato spostato a post 2016 (non è pascal) quindi ha senso l'idea che Pascal sia una soluzione professional e volta sia la generazione successiva di VGA standard...non ha caso IBM integrerà molte di qeuste soluzioni sui suoi prossimi CPU Power, quindi i successori di CELL (soluzioni professional e server)

    Di fatto hanno confermato come pascal sia una soluzioni mirata al mondo server e render server farm e non una tecnologia per il mondo gaming e Retail anche perchè il cloud computing Nvidia è GRID che nasce proprio per le server farm a pagamento e per i render delocalizzati su Quadro.
    Sid and MmK83 like this.
  15. jocker

    jocker Tribe Member

    Joined:
    Feb 28, 2008
    Messages:
    717
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    82
    Ma perché se nn sai nemmeno come sarà ottimizzato il software e usato l'hardware a dovere? Bho vabbe....me sembrate bambini
  16. jocker

    jocker Tribe Member

    Joined:
    Feb 28, 2008
    Messages:
    717
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    82
    Come già detto (sopra puoi leggere) il tutto assomiglia, di molto, alle caratteristiche della One che poi nn sia uguale è normale! Una cosa è sviluppata per Console e un'altra per il mondo PC ;) diamo tempo al tempo...
  17. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Grazie...sono da cell e non avevo voglia di scrivere :rotfl:.
  18. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    No basta vedere i pezzi, d'accordo sull'ottimizzazione sono il primo a sostenerla come tesi, ma l'HW quello è, ci saranno i miracoli sicuramente, fatti da qualche team che può essere ND per Sony per fare un esempio, ma l'HW quello è, per entrambe le console, tutto il mondo sa che L'HW di ps4 e ONE non è paragonabile ad un super PC di oggi, immagina fra 3 anni il distacco come potrà essere, è ora che si torni a gen più brevi, 7 anni sono davvero troppi.
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Sono totalmente diverse XD

    Parliamo di un architettura che vuole eliminare la connessione PCI-E in quanto troppo lenta e che non usa DDR3+EDRAM, ma una memoria 3D sul chippone GPU che possa essere utilizzabile anche dalla CPU in questione...

    Infatti la prima azienda ad aver affermato di voler usare Pascal è IBM su sistemi CPU Power, quindi con architettura PPC...


    Se ci pensiamo X360 è andata benissimo con EDRAM+ CPU PPC per il semplice motivo che la CPU 360 non era X86 ed era pensata per usare memorie unificate (sui server già allora non si usava DDR ma ram dedicate)
    Il punto è che ONE (come ps4, è basata su x86) quindi si va su una piattaforma che non ha mai visto l'utilizzo di EDRAM

    Pascal, come il vecchio CELL ps3 è tecnologia da server e mercato professionale e considerando che Nvidia ha l'80% del market share PRO cade proprio a pennello che Pascal nasca per usi diversissimi dal gioco....

    XONE di fatto è una architettura aliena come lo era ps3 a suo tempo.....
    Il passaggio ad x86 è nato per rendere tutto semplice agli sviluppatori, cosa che MS sembra non aver fatto inserendo la EDRAM , che gli engine x86 non hanno mai usato


    L'architettura XONE ha ben poco a che fare con questo pascal come idea...che nasce con il 100% in pratica di soluzioni dedicate, mentre la console MS mescola svariate soluzioni APU X86 con EDRAM + DDR3 a banda passante minore comuni fra CPU e GPU.

    Non ha caso "l'OS" XONE funziona molto bene potendo suare una RAM decisamente più ortodossa per un OS, ma meno digerita alla componente GPU che lavora decisamente meglio con memorie come GDDR5 sotto X86 (non ha caso tutte le VGA top di gamma montano GDDR5)
    rewrew and MmK83 like this.
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    [​IMG]
    Scusa ma non ho resistito :asd:
Thread Status:
Not open for further replies.