1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

    63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

    5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

    3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    personalmente fotte sega del gioco..perchè FAIL?

    Cmq,riguardo ai pre-order della next gen,è imbarazzante il confronto con un solo gioco:GTA V
    limited e collector praticamente INTROVABILI su tutti gli store e negozi tipo GS-MW ecc ecc
    l'unico che da la disponibilità è lo store "Rockstar Warehouse"
    cioè il GS dove vado di solito io sfiora le 300 copie(paesello da pochi abitanti :asd: ) pre-order:-o
    io ho ordinato da Amazon,però se dovesse saltare fuori una limited dal socio :sbav:

    se fosse stato in sviluppo"subito" per la next gen sai quanti pre-order in più?
  2. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    A volte sinceramente non ti capisco.
    I giochi vengono scelti da loro mica da un computer che li tira fuori a caso eh come le palline del lotto (in realtà neanche quelle escono a caso xD)...quindi se mi regali un gioco "dimme" (che non vuole nessuno) non ritieni sia un fail?Ma anche solo un pochino?No? :asd:
    A Sid, Stepet82, Ginoki e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    e allora so tutti FAIL sti giochi :asd:
    si vede che sony per il plus spende di più e regala ehmm affitta giochi AAA di ultima uscita.

    ovvio che i giochi non sono paragonabili,vince a mani basse sony...però non sputiamo anche sul REGALATO!
  5. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Peter Molyneux "surprised" that Fable Legends isn't Fable 4, would have kept the dog
    "At least there's got to be a chicken, surely."


    Peter Molyneux might not work at Lionhead any more, but he's quite happy to discuss the recently announced Fable Legends, an always-online, party-based action role-player that's due on Xbox One no earlier than 2014. Speaking to IGN, Molyneux confessed that he's a little disappointed by Lionhead's decision not to make a narrative sequel to Fable 3, observing that there's a "great prize" to be won by continuing the numbered franchise's experiments with emotive storytelling.

    The new game is set 400 years before the events of the first Fable, and sees players questing alongside either other players or AI partners, with another, Villain player taking charge of the area's hazards and enemies (check out our Fable Legends Xbox One details round-up for more). The time frame "makes sense," said Molyneux. "It was kind of an arc that was gone through, and Theresa was exposed. Presumably there's no Theresa."


    Given the co-op emphasis, it's not clear whether the game will once again feature a dog as player companion - Lionhead wouldn't budge on the subject when we asked. "Well, I hope there's a chicken," Molyneux observed. "At least there's got to be a chicken, surely.
    "It's a shame," he went on. "They're this emotional driver, this emotional engine. I mean, there was so much more that you could do with the dog, to focus on it being this thing that loved you, loved the player, and would sacrifice itself for you.

    "I think we explored that in Fable II more than it was explored in Fable III, and you could go back to that. It's a shame it's not there. It doesn't surprise me. It's a huge amount of work, putting the dog in there."

    "But you know, they may just be right," Molyneux later conceded. "Let's be clear about it. Doing an emotionally driven game is a very tough thing. We can probably count the games that have nailed that on less than one hand.

    "It's The Last of Us. It's Half-Life 2. Maybe Fable touched on it. Doing that makes your life tough. Sometimes making your life tough means that you don't get the quality in the rest of the stuff."

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Nonetheless, were Molyneux still in charge of Fable he'd "double down on emotion. I'd triple down on emotion, actually." This may not come as much of a surprise, given a passing acquaintance with the man's published works. "I would keep the dog," he continued. "I would make the dog love you even more, be less aggravating, more insightful. Because any damage that's done to the dog hurts twice as much as any damage done to you.

    "I'd probably experiment with death mechanics again. I want to mix the casual audience and the core audience together in there. That's the sort of stuff. It's easy to say those lines, but how does that transfer itself into actual gameplay? That's much, much harder."

    Asked what particular advice he'd give his old comrades, however, Molyneux was relatively down-to-earth. "And the thing that they definitely should do is just focus on the quality. Make every sword swing, every magic spell look amazing. That's advice that's hard to take, because it's an incredible skill to master.

    "Finally, I would say it's easy to give advice, but it's very hard to implement. They're good guys. I'm sure they'll do a good job."
  6. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    dimenticavao...faciamo un esempio...MassiTT è uno di quelli che prende i giochi quando sono usciti da circa 1,2 o 3 anni..sai quanta gente fa cosi?
    per loro,se piaccino è tutto di guadagnato :asd:
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ma infatti chi ci sputa...
    [​IMG]
    Ultima modifica: 30 Agosto 2013
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    E' diversa anche in germania se per questo.In DE hanno un pegi più severo e non potevano regalare Dead Rising 2 (che se non ricordo male insieme a mortal kombat è uno dei giochi vietati) e si son beccati Lost Planet 2.
    Ultima modifica: 30 Agosto 2013
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Mah, io finora ho scaricato solo Assassin's creed 2 mentre su vita, dove mi hanno regalato un mese di plus, mi sono scaricato tre giochi: uncharted golden abyss, lego signore degli anelli e Little kings story (piccolo capolavoro che non avrei mai pensato di comprare invece...) . Peccato solo che tra meno di un mese non potrò più usarli perché per fare l'anno di plus voglio aspettare la ps4 visto che regaleranno 90 giorni extra.
    Sul live avrei scaricato anche dead rising 2, ma l'ho già finito due volte. Sinceramente mi aspettavo ben altri giochi da ms, ma forse ero io che mi aspettavo troppo. I jappo hanno avuto un grande classico, meglio di un arcade che non vuole quasi nessuno, però io mi aspettavo tutti giochi della 360 di tre quattro anni fa, non due arcade e un gioco 360. Non era questo che avevo capito da quanto detto da loro all'e3.
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2013
  11. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Mah! MINIMO dovevano mettere un rayman origins e un splinter cell convinction.
    A kennuz piace questo elemento.
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma anche uno dei primi due gears, forza 3, un need4speed di qualche anno fa, cose così. Non è che uno pretende le ultime uscite, ma almeno bei giochi seppur vecchi.
    A MmK83, robocop_88, kennuz e 2 altri utenti piace questo elemento.
  13. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    i primi giorni di questa offerta mi stavo mangiando le mani per non avere rinnovato il gold proprio qualche giorno prima che venisse resa nota ,poi ho visto che non mi sono perso un granchè.
    Spero che con la one , ms si metta al passo , ne giovarebbero entrambe per la concorrenza
  14. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
  15. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Speciale PS4 - La tecnologia hUMA applicata alla console

    Descrivere aspetti tecnici legati all'architettura di una macchina da gioco non è mai una cosa semplice, soprattutto considerando che spesso il target a cui vengono rivolti determinati articoli spesso non sono né “smanettoni” ne appassionati di hardware; incalliti divoratori di software per cui l'unico interesse dietro ad una console è poter inserire il disco e giocare disinteressandosi dichiaratamente di come tecnicamente funzioni il loro amato accrocchio. Eppure ad ogni nuova generazione una delle prime domante che ci si pone è sempre la stessa: qual è la console più potente?

    Fino a quando non avremo fisicamente Sony PS4 e Microsoft Xbox One sarà veramente difficile stilare una valutazione fedele delle reali capacità tecniche delle due macchine. Fino a quel momento, drizzeremo le nostre antennine alla Re Kaioh per captare ogni piccola fonte che ci permetta di avere un quadro virtuale del tanto bramato hardware.

    Una delle tante notizie che le nostre antennine hanno percepito riguarda il brevetto AMD della tecnologia “hUMA” (Heterogeneous Uniform Memory Access) applicata, pare, anche a PS4.
    Facciamo prima un passo indietro e spieghiamo due cose...
    Sappiamo che AMD ha prodotto l'hardware a base di PS4 (e anche di Xbox One), che il processore centrale (APU) che monterà la prossima ammiraglia Sony è di derivazione Jaguar (nome in codice Kabini), una particolare CPU+GPU con un controller di memoria a 128bit (4 canali a 32 bit) e che questa immensa insalata di matematica degna di Ufo Robot verrà condita con 8GB di ram GDDR5 unificata.
    [​IMG]

    Anche se ad una prima impressione il termine GDDR5 solletica la orecchie, una volta che il cricetino nel cervello di chi ha un po' di dimestichezza con i computer inizia a pedalare come si deve si comincia a storgere il naso: GDDR unificata anche per i processi CPU?! Eh si, ma niente paura: c'è l'hUMA!

    hUMA è l'acronimo di Heterogeneous Uniform Memory Access e sfrutta in pieno la filosofia delle APU AMD di uniformare tutti i processi in un unico flusso privo di colli di bottiglia.
    Giusto per capirci meglio: In un computer tradizionale la RAM e la VRAM sono separate e ogni volta che il processore deve attingere da una o dall'altra parte deve fisicamente creare una copia dei dati, e questa copia necessita di tempo (si parla di un tempo comunque veramente basso). Questo tempo viene definito “latenza”. Le GPU normalmente mascherano questa latenza utilizzando una banda dati molto ampia. Questo è il motivo per cui solitamente viene utilizzata memoria di tipo GDDR sulle schede video e non per la CPU. Infatti l'ampiezza di banda delle CPU necessita l'utilizzo di memorie che facciano passare meno dati ma con una latenza più bassa (solitamente si usano memorie di tipo DDR3). Non è infatti concepibile in termine di latenza copiare dati dalla RAM (CPU) alla VRAM (GPU) e di nuovo indietro alla RAM (CPU) ciclo dopo ciclo.

    Ecco che la tecnologia hUMA risolve il problema. Un controller dedicato unifica la CPU con la GPU e tutto insieme con la RAM in modo che non sia più necessario avere partizioni dedicate di memoria né di tipo sistema né di tipo video. Niente copie dei dati, ogni dato è condiviso sia dalla CPU che dalla GPU e immediatamente disponibile senza latenze. Inoltre un nuovo sistema di algoritmi permette di utilizzare entrambe i processi allo stesso tempo (CPU e GPU) sugli stessi dati RAM.

    [​IMG]

    Su PC vedremo questa tecnologia con l'avvento dei processori Mainstream Kaveri Steamroller e viene da chiedersi se Sony abbia effettivamente ingannato tutti mettendo sotto il cofano di PS4 un Kaveri e non un Kabini... ma come al solito potremmo saperlo solo dal 29 Novembre in poi (e qualche giorno prima i nostri soliti colleghi fortunati oltreoceano).

    I dati AMD su questa architettura sono un altro interrogativo di riflessione. Il colosso californiano infatti dichiara che il suo controller 128 bit su PC sia in grado di macinare dati a 54, 4Gb/s con una frequenza di 3400Mhz (a differenza di un sistema DDR che arriverebbe a “soli” 29, 8Gb/s) mentre Sony ha dichiarato che PS4 avrà una banda di 176Gb/s. Su PS4 potremmo quindi aspettarci un sistema a triplo bus che, grazie alla tecnologia hUMA potrebbe veramente fare la differenza non solo rispetto a Xbox One, di cui ancora sappiamo poco e niente, ma anche a parità di hardware su un computer di prossima generazione.

    A fine di questo articolo viene da chiedersi se il sistema di raffreddamento di PS4 sia davvero sufficiente a mantenere le temperature adeguate senza trasformare il nostro salotto in una galleria del vento o se inconsciamente molti giocatori hanno fatto il pre-order di una console che nel veniente inverno potrà essere usata anche come stufetta a pellet.

    Una cosa è certa, PS4 potrebbe seriamente diventare il banco di prova di AMD per testare su larga scala quella che in futuro non troppo lontano (si parla dell'anno prossimo) potrebbe essere la tecnologia per il PC Gaming più diffusa made in AMD.

    [​IMG]

    Commento

    La tecnologia AMD hUMA (Heterogeneous Uniform Memory Access) sfrutta in pieno la filosofia delle APU AMD di uniformare tutti i processi in un unico flusso privo di colli di bottiglia. CPU e GPU potranno accedere ai medesimi dati RAM contemporaneamente, senza latenze e con una velocità fuori dal comune anche per l'attuale PC Gaming più facoltoso. Fantascienza? Può darsi ma per saperlo dovremo aspettare l'uscita di Sony HAL9000... hem... PS4
  16. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  17. MassiTT

    MassiTT Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    in realtà il vincolo sono i 10 euri e non l'età :p
    cmq, ad esempio, AC2 regalato per me è tantissima roba.
    Però, obiettivamente, nessuno si aspetta regalino il gioco appena uscito, ma minchia almeno i "grandi classici" sì!
    Regalassero un batman, ad esempio?
    un halo 3?
  18. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Mark Cerny: il potenziale della PS4 si vedrà tra 3-4 anni


    Mark Cerny ha dichiarato che il vero potenziale della PS4 si vedrà tra 3-4 anni. Nel frattempo gli sviluppatori impareranno tutte le funzioni della console per sviluppare al meglio i propri giochi.

    La potenza della console è stata selezionata in base al fatto che la qualità dei giochi next-gen doveva essere migliore in confronto ai giochi current-gen. PS4 è 10 volte più potente di PS3.! Grazie all’architettura di un PC, gli sviluppatori sono in grado di creare un gioco molto più velocemente, ma non sono ancora in grado di sfruttare tutte le potenzialità della console.

    Ecco alcune parole di Mark Cerny:

    Penso che giocheremo con una grafica eccellente e in un mondo completamente interattivo entro il terzo o il quarto anno di vita della console.

    Che dire. Sicuramente anche i primi giochi della PS4 avranno una grafica ed una giocabilità diversa dai giochi current-gen. Ovviamente andando avanti con gli anni e con la tecnologia, il tutto migliora in maniera esponenziale. Noi intanto ci godremo i giochi così come saranno, aspettando in futuro di giocare a qualcosa di più “reale”.
  19. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Cinque dollari,sei ufficialmente un taccagno!!!!
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  20. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Uncharted 2: Among Thieves’ Influenced ‘The Order: 1886′

    Naughty Dog’s action-adventure third-person shooter, Uncharted 2: Among Thieves influenced Ready at Dawn to go ahead with third-person shooter, The Order: 1886.
    Uncharted 2′s feeling after completing the game inspired Ready at Dawn co-founder Ru Weerasuriya to create the game.

    It’s that emotion they created in people, I remember even before the first Uncharted was released, internally there were talks of it. We know the Naughty Dog guys really well. They’re very close to where we are and very close to us in so many ways as a team.
    We realized what they were trying to create. The first one came out and they were setting up an IP. And then with the second game suddenly they created an emotion in people of that Hollywood blockbuster,” Weerasuriya told Eurogamer.
    He says, “We’re not trying to emulate things they’ve done moment to moment. We’re trying to give people that similar sense of entertainment. Entertainment comes in big Hollywood blockbusters and small indie movies – it’s that. Games don’t do that enough.
    Sometimes you get just stuck in one gameplay sequence or one thing you do all the way through. They gave us a multitude of things that created a whole. Once you played the game you felt, wow, that was a great ride. That’s where the inspiration came from.”
    “It was one of the first times in my life when I felt, wow, you know what? That was an amazing ride. There was no single moment when I was like, that was just cool and that’s the thing I love.
    The feeling at the end was, I just want more of this. This is what I want to do. This is what gaming is for me. That’s what drove us to do this,” Weerasuriya added.
    The Order: 1886 is scheduled to be released in 2014 for PlayStation 4.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.