1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    A kennuz piace questo elemento.
  2. MassiTT

MassiTT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    seba me lo regali? :p
  3. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Ho preordinato la PS4 da GameStop portando indietro 3 giochi usati e usufruendo così di uno sconto di €130. Vorrei cambiare il preorder per prendere la X1. Sono completamente indeciso però... dal lato X1 mi convince la line up iniziale, ForzaMotorsport è la mia serie preferita, sono un fan della serie Gears of War e Halo e FIFA 14 in regalo mi attira molto, inoltre a mia moglie piacciono i giochi di ballo abbinati al kinect, quindi l'avrei preso comunque.. però mi infastidisce, e non poco, spendere quei soldi pur sapendo che la PS4 è più potente. VGA più scarsa e ram meno veloce.. ma cosa aveva in testa Ms? Tra l'altro l'aumento del clock mi fa pensare che la cosa è reale e Ms vuole riparare alla meno peggio. Che dite?? Anche le esclusive di Sony sono molto attraenti, ma quelli di xbox forse fanno più per i miei gusti.. boh? però con PS4 avrei una console più potente e al minor prezzo
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    scegli in base ai giochi.... la putttteeeenzaaaa se veramente sarà percepibile lo vedremo più in la, con la seconda ondata di giochi...
    A Sid, adenosina, kennuz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Sulla carta anche Ps3 era più potente di Xbox 360...
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Battlefield 4 Xbox One: DICE sees "potential" in Titanfall-style cloud AI
    But has "stayed away from it for now" based on player feedback.

Battlefield 4 is shaping up to be this winter's strongest shooter, despite a slight want of new ideas beneath that thick, crunchy layer of next generation pyrotechnics. Could developer DICE have done more with Xbox One's more esoteric capabilities, such as that much-trumpeted "magical" cloud support? I asked creative director Lars Gustavsson for his thoughts.

Specifically, I was eager to hear Gustavsson's take on the concept of cloud-powered AI, as employed by Respawn's incredible-looking Titanfall. If you're new to the idea, the latter game features computer-controlled grunts alongside human players, in order to (a) furnish those human players with a steady supply of cannon fodder, and (b) drive the story via scr ipted multiplayer map events, such as AI troops launching their own, independent offensives while your attention's elsewhere. Read more about it in my Titanfall first look.

DICE has toyed with similar, though markedly less ambitious practises in earlier Battlefields. "It was quite, in our world, unorthodox to develop a small AI drone that you could have with you in Battlefield 2142," Gustavsson recalled. "You could have it as a battle upgrade, floating over you and shooting enemies. And we've been talking about being able to place AI paratroopers in there on the battle. "
    He feels Battlefield 4 can do without this kind of thing, however, thanks to its beefy multiplayer headcount. "It's not something we have built for Battlefield 4 - with 64 players we feel that there's more than enough in our world." There are balancing issues to consider, too. "In a co-op experience, [AI support ] is super cool, but in multiplayer, we've had feedback that people prefer dying from real human bullets, rather than [at the hands of] an AI that's too accurate or something. It just feels more fair if I get killed by a human player."

"So I'm not saying that we're not going to do it in the future, I see potential in it," Gustavsson went on. "But based on the feedback we've had and the huge number of players we already have on the battlefield, we've stayed away from it for now.

"For the moment, we're moving ahead with our traditional setup. But as always, whatever is best for the game, whatever is best for the customer, we look into sooner or later. And with the power of Frostbyte, and the power of multiple teams working within EA on Frostbyte, we are constantly looking into new possibilities, so... It's definitely interesting. We'll see what happens down the road."

Microsoft's Mike Lavin has suggested to OXM that the Xbox One cloud could eliminate "unfair advantages" in multiplayer - principally, host advantage. For more on the new Battlefield's multiplayer, read this Battlefield 4 hands-on.
  7. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    portami il volantino con le corna che facciamo il pre-order :asd:

8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    EA:"Microsoft è molto aggressiva con noi, ma anche Sony lo è stata"

EA e Microsoft sembrano aver instaurato un rapporto speciale, basta vedere l'esclusiva Titanfall concessa all'azienda di Redmond o Fifa 14 gratis per chi pre-ordina l'Xbox One in Europa. Indipendentemente da ciò, Peter Moore di EA ha sottolineato ancora una volta che non esiste alcun canale preferenziale per Microsoft e anche Sony appare molto aggressiva nei loro confronti. Interpellato da Gi.biz, Moore ha detto:"I nostri rapporti con entrambe le compagnie risalgono a molti anni fa e penso che, il fatto che siano state mostrate molte novità per Microsoft alla recente Gamescom non sia una cosa definitiva. E' solo una fase del nostro percorso. In passato abbiamo avuto molte opportunità di lavoro grazie a Sony, anche per quel che riguarda la Playstation 4 e forse dovremmo iniziare a parlare anche di ciò. Non stiamo favorendo una o l'altra. Amiamo entrambe le società teneramente e allo stesso modo. E' importante per il nostro settore che abbiano tutte e due successo. Credo che i giocatori, i fanboy, faranno la loro scelta, anche se vedo molti che prenderanno entrambe le console next-gen. Microsoft è stata molto aggressiva con noi, è vero. Anche Sony lo è stata però. Siamo uno dei più grossi publisher ed entrambe vogliono assicurarsi i nostri contenuti in grado di fare la differenza sulle loro piattaforme".
    Per quel che riguarda le copie digitali di Fifa 14 che verranno distribuite gratis a chi pre-ordina la Xbox One in Europa, Moore ha sottolineato:"Vogliamo mettere tantissime copie di Fifa 14 nelle mani dei consumatori. Siamo molto orgogliosi di questo titolo, del fatto che non si giochi solo sul disco, ma che venga integrato da servizi digitali importanti, come Fifa Ultimate Team, il quale ci permette di interagire con i milioni di giocatori che posseggono il gioco. Microsoft comunque, specialmente in Europa, ritiene di dover recuperare del terreno nei confronti di Sony e questo è un modo per farlo. A Redmond vogliono aggiungere del valore, della qualità alla propria offerta, considerando che Sony propone la sua console ad un prezzo inferiore".
  9. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  10. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Cazzo sul Market hanno rimesso Max Payne 3 a 7,50€uri!
    affarone...
    A goggio piace questo elemento.
  11. Situazione differente, e, in ogni caso, la differenza su PS3 si è vista; non era quella della dichiarazioni assurde, ma nelle esclusive si è vista.
    A goggio e Ginoki piace questo messaggio.
  12. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Secondo me questa volta sarà più marcata anche nei multipiatta, spero di sbagliare ma effettivamente sul lato video PS4 ha decisamente una marcia in più. (non vorrei giochi a 30fps su una e 60 sull'altra o uno a 720p e l'altro a 1080p)
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    IMHO fin quando faranno titoli cross gen saranno praticamente uguali (da schifo) :asd:
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    In giro (su mlg) ultimamente c'è molta confusione.Fin qualche settimana fa era tutto piuttosto chiaro.Si dividevano tra "rimango su 360" e "piglio la ps4 appena posso".Da quando han detto che il kinect non deve essere collegato e ci saranno i server dedicati per cod vanno in giro tutti barzottatti :asd:.E' cresciuta l'ansia in generale ecco :p
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ti ricordi cosa mi hai detto quando ho messo la news di Guru3D dopo la conferenza Hot Chips 25? :asd: ....forse abbaimo giudicato e condannato "senza fare i conti con l'oste" :asd: cominciano a sorgere i dubbi su quella differenza sulla carta e il rendimento effettivo :asd:
    Ultima modifica: 29 Agosto 2013
  16. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    cosi possiamo insultare i sonari :rotfl:
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Più che differenza sulla carta,sorgono i dubbi sulla differenza del servizio.Dopo l'annuncio dei server su One io dubito che Sony stia li a guardare e che IW non preveda la possibilità dei server anche per ps4.Qui potrebbe finire che a differenza di One la ps4 potrebbe avere dei server liberi (vista l'apertura generale della console anche su alcune politiche indie etc) tipo il pc.Ovvero tu ti accatti una ps4 e la puoi far diventare un server per qualche gioco (tipo).La cosa suonerebbe come un win ma il fattore di "chiusura" del live stesso ne alza la qualità in termini di sicurezza e affidabilità (la storia del passato recente parla chiaro sui buchi del psn).Voglio dire da un lato avremo ps4 aperta,facile da usare per tutti etc ma sul quale nessuno ci garantirà il 100% di pulizia nei match e dall'altro il sistema chiuso di One dove i server sono di MS quindi non si scappa per la lamerate,controlli etc.
    Quindi si rimane sempre con un bel punto interrogativo bello grosso fin quando non escono...
  18. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Parlavavo puramente dell'hardware, riprendo uno delle vecchie news perché a quanto pare non erano sparate di marketing di MS...il dubbio sta sorgendo da alcuni articoli sul SoC progettato da MS

Microsoft: “Le specifiche tecniche di PS4 sono insignificanti. I giochi faranno la differenza.”
    Articolo del 29 giugno 2013

Penello: “Sony è convinta di essere ancora nel 1990!”.

Parlando di Official Xbox Magazine, Albert Penello, Senior Director – Product Management and Planning di Microsoft, ha minimizzato le differenze tecniche tra Xbox One e PS4, sostenendo che l’analisi hardware “non ha alcun senso” quando “i giochi e le esperienze su Xbox One saranno altrettanto buone, se non migliori rispetto a quelle che si avranno sulle console concorrenti“.

“Il problema è che Sony ha deciso di pubblicare una serie di numeri [per PS4], che in qualche modo sono senza senso.” ha detto Penello. ”Perché non siamo più nel 1990, quando si parlava del 16-bit contro il 32-bit.“

“Per quanto mi riguarda,” ha poi proseguito, “preferirei non sostenere neppure questa conversazione. [...] Ho sentito queste identiche parole nell’ultima generazione di console ed è un argomento inutile, perché le persone parlano di cose che non conoscono.“.

Penello è convinto che i consumatori sceglieranno la console innanzitutto per i giochi che saprà offrire, piuttosto che per le sue capacità . ”Ecco di cosa vi preoccupate,” ha proseguito. ”Volete comprare un sistema per giocare con grandi titoli ed avere grandi esperienze, bene, i nostri giochi vi regaleranno esperienze altrettanto buone, se non tecnicamente migliori. Ed alla magia aggiungeremo il multitasking e la potenza del cloud.“
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    A me sinceramente suona come un no comment (perchè non conviene parlarne) :asd:.
    A kennuz e gallo92 piace questo messaggio.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Anche io ero di quest'idea :asd: ma a quanto pare sono diverse proprio dove si assomigliano e leggendo le nuove scoperte sul soc cambia il senso di quelle "sparate", altra cosa solo i first party hanno i dev kit più aggiornati ma nel contempo i kit sono ancora in "lavori in corso"....mancano due mesi e non stanno ancora lavorando sui dev kit definitivi :asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.