1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

    63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

    5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

    3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Oltre a quello detto da Mmk devo dire anche che sinceramente la presentazione di Marzo o il video del Multiplayer dell'E3 dal lato prettamente tecnico erano avanti, aspettiamo ottobre :asd: sinceramente son curioso di vederlo in azione su next-gen

    P.S. per quanto mi riguarda passerà comunque in secondo piano, il 12 ottobre esce Pokémon :cool:
    Ultima modifica: 5 Agosto 2013
    A MmK83 e kennuz piace questo messaggio.
  2. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Secondo me ci compreremo tutti ghosts :asd: :asd:
  3. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Certo tutte Nintendo le ha, 3DS che vende a scaffali e Wii U ferma come un sasso :asd:
  4. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Adesso scoppierà la guerra :asd:

    PS4 vs XB1: testati due PC con configurazioni simili, ecco i risultati

    [​IMG]

    La battaglia sulle prestazioni delle due console next-gen di Sony e Microsoft sembra che sia stata già vinta dalla prima, con una differenza stimata al +50% a favore della PlayStation 4. Un divario che non esiste solo sui valori teorici dei teraflop (1,84 contro 1,23), ma si riflette in maniera diretta sul numero degli shader delle GPU e che pende nettamente a favore di Sony, con 1152 unità contro 768.

    Ma c’è veramente bisogno di aspettare il debutto delle due console per toccare con mano questa differenza nell’hardware? Piuttosto che aspettare fino a novembre, Eurogamer ha preferito mettere insieme due “sistemi-surrogato” equivalenti a PS4 e XB1, utilizzando alcuni elementi dell’architettura PC da cui derivano per metterle a confronto coi dati dei benchmark reali dei giochi.

    L’esperimento è interessante ma non promette di darci una visione attendibile dell’intero sistema, che non potrebbe mai essere paragonato direttamente a quello delle due console visto che la struttura “a scatola chiusa” fa sì che CPU, sotto-sistema memoria e disco (per non parlare delle API) si comportino in modo più molto più efficiente di quello di un PC equivalente.

    Questo ha convinto Eurogamer a prepara due sistemi che differiscono solo per GPU, entrambe basate su architettura GCN di AMD. Per il sistema pseudo-PS4 è stata scelta una Radeon HD 7870XT “Pitcairn”, mentre sulla pseudo Xbox One è stata scelta una Radeon HD 7850 “Bonaire”, entrambe normalizzate sulla frequenza di 600MHz sul core e 1375MHz sulla memoria. Le due GPU non riflettono in modo esatto quelle scelte per le due nuove console, ma sono vicine quanto basta per darci un’idea del differenziale di prestazioni dei due chip.

    Il resto del sistema comprende una CPU Intel i7-3770K portata a 4,3GHz con 16GB di memoria. Perchè tutta questa potenza rispetto al modesto opta-core Jaguar? Per eliminare ogni possibile collo di bottiglia e focalizzare tutto ancora una volta sui risultati massimi ottenibili dalle due GPU.

    Una volta assemblati i due sistemi si è passati ai benchmark veri e propri in 1080p (con tanto di video di gameplay con i grafici del framerate), con titoli del calibro di BioShock Infinite, Tomb Raider, Hitman Absolution, Sleeping Dogs e Metro: Last Light. I risultati? Eccoli qui di seguito:


    [​IMG]

    Oltre a quei titoli si è dato uno sguardo da vicino anche a Crysis 3, Battlefield 3 e Skyrim, filmati in due video che focalizzano questa volta due scenari differenti: quello di un gioco con un motore grafico allo stato dell’arte (Crysis 3) e l’impatto delle differenze ampiezze di banda disponibili sui due sistemi (Crysis 3 vs Battlefield 3 vs Skyrim).

    I numeri dipingono uno scenario simile a quello che hanno descritto in più occasione alcuni degli sviluppatori al lavoro su titoli next-gen, e cioè che 50% di potenza brutta sulla carta non si traducono nello stesso distacco di prestazioni pure. La superiorità tuttavia si vede, con un vantaggi che oscillano tra il +17% di Metro: Last Light al +33% di Tomb Raider con TressFX attivato, anche se non raggiunge mai le proporzioni di quei 50% di gap tra le due GPU.

    E’ sicuramente ancora troppo presto per tirare le somme sulle due console, ma il verdetto finale di Eurogamer è che un gap sicuramente esiste, ma non è così determinante. Entrambi i sistemi di test infatti non hanno avuto problemi nel fornire un framerate adeguato anche con i motori grafici più esigenti, e tutto questo senza tenere conto delle ottimizzazioni sull’hardware e le librerie interne, che andranno inevitabilmente ad incidere sulle prestazioni e chissà, magari appiattendo quelle differenze che per il momento si fanno sentire più sulla carta che nei numeri dei benchmark.

    Ne approfittiamo per girarvi i link alle due guide definitive su Xbox One e PlayStation 4, che al momento coprono tutto ma proprio tutto quello che sappiamo sulle due console next gen.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Nn credo che abbia molto senso quel paragone... I 2 pc non sono uguali alle console, e poi magari una ha strumenti più ottimizzati dell'altra..

    Non mi pare un confronto che possa dare indicazioni degne di nota
    A MmK83, Sid e Stepet82 piace questo elemento.
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    L'articolo di DF l'ho già pubblicato in lingua originale e poi la versione tradotta pagine e pagine fa....e per intero.
  7. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Ma questo è eurogamer
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non amo il mondo pokemon ma ti posso capire...all'epoca mi ero scimmiato per Dragon Quest Monster Hunter su DSLite (che mi hanno sempre detto essere una mini clone di pokemon)

    Pare che i pre-order stiano andando maluccio,ommeglio maluccio secondo gli standard della serie eh...rispetto ad altri giochi sono cmq di livello :asd:.Gli ANAListi dicono che sia perchè molti non sanno cosa prenotare (quale versione) visto che non sanno dove lo giocheranno (se sulla attuale gen o su una delle nuove console).Cosa in parte vera dato che anche io ho dei dubbi sul quell'aspetto in vista di quello che possono offrire le nuove console (grafica più pulita,framerate più stabile online etc) ma di mio credo che i pre-order stiano volando basso per diversi motivi : 1)I danni fatti da black ops 2 si sentono (i coddari dopo il fail di BO2 ci vanno cauti quando sentono parlare di "novità") , 2)Fondamentalmente non è ancora stato fatto vedere nulla del multiplayer (zona fondamentale di ogni cod,il resto è solo per dire che "c'è") , 3)Credo che molti rimaranno su 360 a giocarlo per il semplice fatto che devono dare supporto a 2 cod (a livello di tornei BO2+Ghost) dato che sulla next non ci sono i "vecchi cod",probabilmente il vero salto globale e totale avverra con il prossimo cod (dato che poi ce ne saranno 2 sulla nextgen).

    Oddio lo spero proprio.Come ho detto è la vera novità del gioco,per altro imho molto interessante.Finalmente mentre giochiamo le nostre ragazze potranno fare con i nostri tablet qualcosa di utile invece di fregarci la banda per vedere video dimmerda sull'app di youtube :asd:.
    A kennuz piace questo elemento.
  9. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Certamente il risultato finale sarà diverso ma a grandi linee la situazione sarà questa imho
  10. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Personalmente è un confronto privo di senso per i seguenti motivi:

    La RAM: Hanno messo 1 PC che dispone di 16GB di RAM DDR3+2GB di GDDR5 per le schede video. Diciamocelo, entrambe le console hanno architetture profondamente diverse e soprattutto roba mai vista in ambito PC attualmente. La PS4 dalla sua ha 8GB di GDDR5 che hanno latenze enormi ma sono anche velocissime, vedremo come faranno a superare il problema delle latenze, ma comunque un sistema di memoria impossibile da riprodurre attualmente su PC, idem per One, trovami una CPU che integra una ESram del genere :asd:

    Il chip stesso: Ricordiamo che hanno un sistema APU, che elimina qualsiasi tipo di collo di bottiglia o collegamento limitante dato dagli slot PCI-E della scheda madre o qualsivoglia elemento che può presentare un PC.

    Cioè quel che voglio dire io è: Confrontare così 2 console (che ancora devono uscire :asd: ), prettamente sul lato video (che neanche rispecchia quello di One e PS4 dato che hanno Memoria in comune tra CPU e GPU e soprattutto tipologie di memorie uniche, nel senso che le hanno solo loro) non ha senso IMHO, io direi di usare proprio BF4 come benchmark per le prossime console, aspettiamo che esce e poi si confronta la versione One e PS4, su framerate, risoluzioni e tante altre cose. Un confronto di questo tipo oggi, senza l'hardware delle console in mano non ha senso. E lo ridico, IMHO
    A Sid, kennuz, Kassandro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Per ghosts dicono che ci sarà anche li l'interazione con i tablet e smartphone, spero che sarà fatta almeno decentemente, e da quello che lessi sia per BF4 che per ghosts sarà una features per sole next-gen (non so se vero) che BO2 sia stato un fail, non ci piove, quando lo dissi io il giorno dopo del lancio (essendomi schiantato per un bel po di ore abbondanti) mi volevano venire a trovare a casa e farmi fuori :asd: vabbè, io spero che sia bello ghosts, comunque....



    GLI SVILUPPATORI DI CALL OF DUTY: GHOSTS RIVELANO LA PRESENZA DI UNA MODALITÀ A SQUADRE

    Mark Rubin di Infinity Ward si sta divertendo con il suo nuovo smartphone, e così ha deciso di pubblicare un video di soli sei secondi in cui mostra uno dei menu di Call of Duty: Ghosts in cui campeggia chiaramente la scritta "squads".

    Visto che non compaiono riferimenti all'online, è possibile che l'opzione evidenziata da Rubin sia quella relativa alla chiacchierata modalità cooperativa del gioco, che come in passato consentirebbe a due giocatori di affrontare insieme una serie di missioni. Molto probabilmente ne sapremo di più alla Gamescom.

    http://twitpic.com/d65puf
    A MmK83 piace questo elemento.
  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    in Cermania ci si può aspettare un qualcosa su GOW4?
    troppo silenzio....chissà che il san cloud mette a puntino i bot :asd: magari si adeguano al nostro stile di gioco :gears:
    A boxaro95 piace questo elemento.
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il BO2 non è tutto male ma purtroppo le cose negative superano quelle positive e quindi finisce col tempo con l'autodistruzione.Basta vedere che nei tornei ufficiali si gioca 4vs4 per via dei respwn fail che con + giocatori farebbe diventare qualsiasi modalità un semplice "TDM" per quanto è spammaso.E' un gioco che vale la pena giocare seriamente solo su PC perchè su pc tramite tweak,mod,etc può essere aggiustato privatamente per i tornei.
    Per quanto riguarda Ghost,seguo Mark su twitter e quindi ho visto subito il piccolo tease quando lo ha postato giorni fa.Io credo che se la modalità si chiama Squads prevede ben più di 2 giocatori (anche per il co-op,forse solo per nextgen vista la "pUtenza" hardware).Dai quei pochi leak che ho intravisto il gioco sembra "lento" come i classici COD di IF.Speriamo!
    A kennuz piace questo elemento.
  14. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Anche i miei, riportano gli articoli di DF...il test alla fine serve per valutare la differenza reale tra due ipotetici PC simili alle console dando un'idea di quanto sia alla fine la differenza reale quel 50% di potenza grezza in più di PS4....ma comunque per me articolo inutile (informazioni supplementari a parte)
    Ultima modifica: 5 Agosto 2013
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Bo2 è pessimo per due motivi imho: mappe minuscole e respawn fatto da schifo (ma come si fa a riapparire in dm con un avversario alle spalle?).
  16. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    In tal caso mi scuso,non l'avevo proprio notato :D
    A nick69 piace questo elemento.
  17. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Magari fosse solo il respwn il problema del gioco :asd:.Il respwn è fail anche in mw3.Il problema con i vecchi cod era che dopo tot partite diventati cosi bravo da sapere (come in ogni fps competitivo che si rispetti) dove sarebbe rinato un avversario (in base a dove lo uccidevi).Questa faceva si che lo andavi a cercare con una certa facilità anche senza uav.Ecco perchè hanno cambiato i respwn e messi random e non "fissi".La cosa per "concetto" è corretta ma quando giochi con molti giocatori 12 o + succedono cose strane come appunto ritrovarsi uno dietro :asd:
    A kennuz e Stepet82 piace questo messaggio.
  18. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Su BO2 sono fatti bene i fucili a pompa. cosa che ad esempio a BO1 e MW3 facevano pietà, qualche altra cosa pure, odiosa la esagerata mira assistita, cioè Treyarch disse che voleva fare il COD per tutti ma non mi aspettavo che la soluzione era quella :asd: molte volte manco so come sono riuscito a morire :asd: spero nella lentezza, BO2 è troppo troppo veloce...superman è più lento :asd: spero che non facciano cazzate, che pur di innovare fanno un gioco di m*rda :asd: (come il mio emblema di BO2 :asd: )
  19. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Per non parlare della compensazione del lag, che IMHO su bo2 fa veramente pena.
  20. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Se su console next gen i multi online passano a 32 o 64 giocatori è meglio che nei prossimi fps valutino la cosa, livelli troppo piccoli sono una minchiata...tranne per i bimbiminkia che amano nuketown.

    OT: Telecom è stata declassata BBB- un sputo sopra le azioni spazzatura, deve schiattare per avere una rete in Italia decente?
    Ultima modifica: 5 Agosto 2013
    A Stepet82 e Seba piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.