1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

    63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

    5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

    3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non credo sia roba brevettabile e in caso fosse non l'hanno inventata loro.


    Tradotto IMHO sono solo i primi ad averlo annunciato. Un po' come dire "ehi gente MS Xbox One avrà incluso il cavo per la connessione alla rete elettrica".......... "embé perchè WiiU e PS4 no?".......... "si, ma lo abbiamo detto noi per primi!!" :asd:
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Forse non è chiaro che Sony lo HA GIA' FATTO. ;)


    Avrete mica già scordato le 380 milioni di cucuzze spese per comprare Gaikai? :)
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Poi che cacchio avrò da metterci le faccine fecili a ricordare certe notizie.... :(
  4. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Directx e roba MS non possono usarla. Sony usa le openCL, almeno cosi credo di aver capito. Poi che ci infilino cmq gli effetti e un'altra cosa..:asd:
    A nick69 piace questo elemento.
  5. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    :D https://it.wikipedia.org/wiki/DirectX
  6. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Spé coin...380 milioni di dolalri per un servizio fatto e finito o almeno già consolidato contro contro i 700 milioni investiti solo ultimamente per il data center senza contare i 300 mila server e tutta al ricerca che avranno fatto dietro...in teoria maggiore investimento, maggiore qualità, maggiore prestazione...maggior profitto (loro :D) poi se Gaikai surclassa tutto sto ambaradam MS é un altro discorso...qui più che altro sembra l'ennesima corsa a chi ce l'ha più grosso...
  7. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Forza 5 non è una simulazione "hardcore"
    Il direttore dei lavori parla delle differenze con i titoli concorrenti.


  8. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Dai dai dai era il MINIMO mettere le condizioni meteo.
    A MmK83, kennuz e Coin-op piace questo elemento.
  9. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Meglio non metterle che metterle col culo :asd: visto che Turn 10 imho è una SH seria, sicuramente lo implementeranno come si deve col sesto capitolo.
  10. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Alienware: PlayStation 4 e Xbox One sempre più simili al PC

    In merito al prossimo ingresso sul mercato delle console di prossima generazione, il general manager di Alienware, Frank Azor, ha dichiarato che Xbox One e PlayStation 4 sono l'ulteriore prova del fatto che le nuove piattaforme stanno diventando sempre più simili al PC. Il continuo utilizzo di componenti PC su console nel corso di questi ultimi anni ha reso il PC la piattaforma dominante del mercato gaming.

    Parlando ai microfoni di PCGamesN, Azor ha detto: "Se si guarda a ciò che Sony e Microsoft stanno facendo, loro hanno preso un PC e lo hanno messo in soggiorno. Si tratta di un processore AMD, con una scheda video AMD e un hard disk da desktop standard. È incredibile".

    "Ciò significa che il PC è la macchina da gioco dominante, non c'è nulla che va meglio. Guardate quello che stanno cercando di fare con le console, le stanno facendo diventare sempre più simile ad un PC".

    A rinforzare ulteriormente la sua tesi, Azor ha anche citato League of Legends e World of Tanks in quanto videogiochi più giocai in termini di ore, ovviamente esclusive PC.
  11. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Dici? Speriamo va, gli serve piu tempooo
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E comunque in fatto cloud il vero pionere fu un italiano

    [​IMG]
    A MmK83, nick69, RAMIREZ!doEverything! e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il tile rendering è una tecnologia implementata ANCHE nelle DirectX. Quindi chi vuole e chi è iin grado può metterla in qualsiasi tool di sviluppo.

    E' come dire il normal mapping (anche questo un effetto usato per la prima volta su Dreamcast :asd:) è una tecnica di computer grafica, non un pezzo di codice esclusivo a qualche linguaggio di programmazione. Lo usa chi gli pare. ;)
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    -_-

    Cacchio c'entrano le DirectX?

    Tile Rendering, è una tecnica di CG3D, esiste in un botto di software CG oltre alle DX. Non l'ha inventata MS e non è di sua proprietà. Ecco perchè potrà usarla anche PS4 (e non è escluso non lo stia GIA' facendo nei vari giochi in sviluppo, solo che magari Sony non ha ritenuto avesse senso pubblicizzare in modo sensazionalistico ogni singolo poligono mosso ed effetto mosso da PS4 :D :p ).
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Quoto.

    Già in questa generazione erano ampiamente utilizzabili e sarebbe stato opportuno metterle.


    Per dire PGR4 aveva diverse condizioni meteo. E SEGA Rally "Revo" aveva nell'arco della stessa pista almeno 3 o 4 variazioni di interazione fisica col terreno (il che è a livello di guida quasi la stessa cosa del meteo variabile).
  16. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610

    Ma di cosa stai parlando tu? Di una funzione singola che si ottiene lo stesso senza directx?

    Comunque qui sono elencate le funzioni aggiuntive delle DirectX 11.2 .....non trovo quello che dici

    www.msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/bg182880.aspx
  17. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Microsoft Stops Charging Devs for Xbox 360 Patches
    What does this mean for the future?

    Microsoft has reportedly stopped charging developers to update their Xbox 360 games, according to a number of sources.

    Eurogamer reports that multiple developers have said Microsoft is no longer making them pay tens of thousands of dollars to patch their titles.

    Until recently, Microsoft made developers pay when submitting games for certification but would then offer one title update free of charge, before making them pay for any further re-certification. This is apparently no longer the case for both Xbox Live Arcade games and full retail games.

    The fee was originally introduced to try and discourage developers from releasing unfinished products that would require lots of updates. While Microsoft still reserves the right to charge any company deemed to be making excessive requests following a failed certification, the new normal is that no fees will be charged.

    While this is a good move in and of itself, could this mark the beginning of a shift in Microsoft's attitudes to indie developers? Until now the company has taken a fair bit of flack from the likes of Fez developer Phil Fish and the creators of Oddworld and DayZ, who have all said that the prohibitive costs associated with patching games is one of the reasons they're keen to work with Sony on the PlayStation 4, but not Microsoft.

    If Microsoft is prepared to ditch this process, perhaps it's also prepared to allow indies to self-publish somewhere down the line? As it currently stands the company has said it intends to keep things the same for the Xbox One but with all the other changes that have hit the upcoming console in the last couple of weeks, could another one be coming soon?

    IGN has reached out to Microsoft for comment and will update the story as soon as hear back.
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Di una tecnica che esiste prima e a prescindere delle DirectX, e che semplicemente è implementata e implementabile ANCHE nelle DirectX.

    La parola "speranza" è di tutti, non è copyright di Dante. Al contrario la Divina Commedia (con dentro la parola "speranza") è di Dante e se vuoi leggerla tutta devi pagare. Ma se vuoi usare solo "speranza" non devi pagare nessuno, può dirla e scriverla chiunque. :)


































    PS: si ok, la Divina Commedia non è più copyright, era per dire... :p
  19. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  20. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    A nick69 e Coin-op piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.